Come realizzare un costume burlesque – 7 passi

Se sei uno di quelli che ama il vintage , l'antico e l'originale, vestirsi da burlesque può essere un'ottima idea per festeggiare Halloween o Carnevale. Rivivi la sensualità delle ballerine del famoso Moulin Rouge e osa cambiare completamente il tuo aspetto con un costume che, oltre a tutto, ti farà sembrare molto carina e sexy. Su questo sito .com spieghiamo come realizzare un costume da burlesque in modo semplice.

Potrebbe interessarti anche: I migliori costumi da donna Passi da seguire:

uno:

Per riempirti di creatività, puoi prendere come riferimento i film del Moulin Rouge e del Burlesque e persino guardare i dettagli del video di Lady Mermelade, realizzato per la colonna sonora del Moulin Rouge, con Christina Aguilera, Pink, Lil'Kim e Mya. Tutti loro ti aiuteranno a identificare i dettagli di questo stile per riprodurli nel tuo costume.

Immagine: fotolog.com

Due:

Il primo passo è trovare un corsetto , preferibilmente nero o rosso, i colori più tipici dei costumi burlesque o cabaret. Controlla tra i tuoi abiti da festa, perché non molto tempo fa questi tipi di pezzi erano molto di moda negli abiti da sera. Se non hai niente chiedi ai tuoi amici, soprattutto a quelli che conosci non gettano mai i loro vestiti nella spazzatura. Il corsetto dovrebbe delineare perfettamente la tua figura senza essere troppo stretto.

3:

La gonna è essenziale e questo look ha molte opzioni. Puoi scegliere una gonna corta con tante balze, come quella nell'immagine principale di questo articolo, ma puoi anche optare per pezzi leggermente più lunghi. Le gonne burlesque sono generalmente corte sul davanti e più lunghe sul retro, quindi i tessuti morbidi sono attualmente di moda, con un po' di volume sotto che potresti ottenere con una lattina o un comò. Guarda la foto di questa immagine e vedrai quanto è semplice.

Immagine: mercamania.es

4:

Ricorda che sia il corsetto che la gonna che scegli per il tuo costume da burlesque devono corrispondere. Da sempre i colori più semplici e comuni per questo tipo di outfit sono il rosso e il nero

5:

Le calze di pizzo stile reggicalze non possono mancare nel tuo costume da showgirl sexy. Se hai intenzione di indossare una gonna leggermente più lunga e i reggicalze ti danno fastidio, opta per i leggings in pizzo nero, che sono più comodi e hanno lo stesso effetto. Puoi usare qualsiasi tipo di tacco preferibilmente nero per completare l'outfit

Immagine: aliexpress.com

6:

Un costume burlesque non può esistere senza gli accessori giusti . Lunghe collane di perline, e dettagli da mettere in testa come piume, fiori o bandane sono fondamentali per realizzare un look in stile showgirl di inizio Novecento.

Immagine: disguisezes.com

7:

E non dimenticare il trucco ! Dipingi gli occhi un po' neri, non deve essere troppo, e dai alla tua bocca un tocco rosso molto appassionato. Fai lo stesso con le unghie e preparati a incarnare tutta la sensualità di questo momento in un costume perfetto per passare tutta la notte a ballare e flirtare con i ragazzi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come realizzare un costume da burlesque , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Articoli simili