9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è una delle destinazioni turistiche più importanti d’Europa. L’isola è alla fine più popolare per il Colosso di Rodi, un’antica statua del dio del sole greco Helios che fu devastata da un terremoto nel 226 a.C. Rodi offre ai turisti un’opportunità unica di vedere ed esplorare le rovine delle chiese antiche e poi rilassarsi su una bella spiaggia di sabbia mentre si guardano le meraviglie della natura. Scopri i 9 luoghi da visitare a Rodi.

Tavola dei contenuti

  • Quali giri turistici visitare a Rodi?
  • Porto di Mandraki
  • Kamiros
  • Anthony Quinn Bay
  • Monastero di Tsambika
  • Spiaggia di Faliraki
  • Spiaggia a Lindos
  • Castello dei Monoliti
  • Spiaggia di Tsambika
  • Acropoli di Lindos

Quali giri turistici visitare a Rodi?

1 Porto di Mandraki

È uno dei 3 porti di Rodi ed è considerato l’unico porto per yacht. È considerata una delle sette meraviglie del mondo, l’immagine del Colosso di Rodi, molto tempo fa passò attraverso questo porto. I turisti oggi troveranno sculture di cervi, la fortezza di San Nicola situata all’entrata e i bei mulini a vento in stile medievale. I mulini a vento erano un tempo utilizzati per macinare il grano portato al porto da vecchie navi da carico. Il porto era il porto militare di Rodi.

2 Kamiros

Kamiros è un’affollata città antica situata sulla spiaggia nord-occidentale di Rodi. Kamiros è una delle 3 località doriche che furono adattate con altre due per fondare la città-stato di Rodi. I suoi abitanti abbandonarono progressivamente Kamiros per trasferirsi nella città o nel centro di Rodi. Più tardi le foreste coprirono la località fino al ritrovamento di antiche tombe nel 1929 e l’inizio degli scavi di Kamiros. Gli scienziati credono che un tempio di Atena dirigeva l’Acropoli, ma fu demolito nel terremoto del 226 a.C.

3 Anthony Quinn Bay

Anthony Quinn era un noto attore del Messico, ma girò diversi dei suoi film in Grecia. Mentre era lì, l’attore ha acquisito la parte di baia dell’isola. Per questo motivo, la baia porta il suo nome. Grazie al suo ecosistema roccioso e all’acqua cristallina color smeraldo, è considerata una delle più belle spiagge di Rodi. La baia è un popolare sito di ormeggio per piccole barche e grandi navi.

4 Monastero di Tsambika

I turisti in cerca di panorami colossali in un ambiente religioso possono concedersi una visita al Monastero di Tsambika che si trova su una collina a circa 25 km dal centro di Rodi, è perfezionato da una chiesa bizantina offerta alla Madonna. Una leggenda municipale afferma che se una donna sterile sale sulla collina, sarà benedetta con un bambino. La leggenda deve essere vera perché molti abitanti dell’isola portano questo nome. Gli inizi del primo monastero non sono molto chiari, ma un monastero fu fondato nel 1770.

5 Spiaggia di Faliraki

I turisti possono passeggiare sulla spiaggia di Faliraki, la sorgente più affollata di Rodi. Durante il giorno, i turisti possono rilassarsi sotto ombrelloni colorati sulla spiaggia, ma di notte, trovano divertimento sotto luci al neon colorate. Faliraki ospita anche il più grande parco acquatico d’Europa, dove i turisti possono godere di una varietà di scivoli. Il parco ha un’area speciale per i bambini.

6 Spiaggia di Lindos

Situata a 50 km dalla parte meridionale del centro di Rodi, Lindos è una popolare destinazione turistica grazie alle sue antiche rovine e alle ampie spiagge. La sua storia risale al 10° secolo a.C. Lindos era un luogo di incontro per i fenici e i greci e più tardi divenne un importante centro commerciale. La spiaggia stessa è un luogo affollato, con molti abitanti britannici che trascorrono le loro vacanze estive.

7 Castello Monolith

Si stimava che fosse una delle fortezze più forti di Rodi. Fondato nel 1470, oggi non rimane una bella figura del castello, tranne le mura esterne. Anche se la sua grande altezza offre una vista stupenda sulla cima della collina verso il mare. Per godere della vista, bisogna arrampicarsi su piccoli e ripidi gradini di roccia. All’interno del castello, che è stato costruito sul sito di un antico castello, i viaggiatori troveranno due templi del XV secolo.

8 Spiaggia di Tsambika

È considerata una delle più belle spiagge di Rodi. Ha acque blu turchese e sabbia dorata pura. Di proprietà del tempio ortodosso, la spiaggia è dominata da una collina dove si trova il monastero di Tsambika. Poiché è poco profonda, la spiaggia è un luogo eccellente per tutta la famiglia, soprattutto per i bambini.

9 Acropoli di Lindos

È un bel posto dal punto di vista antico. È anche un sito vivace perché si trova su una roccia alta 115 metri con vista sul mare. L’ingresso è tramite una ripida passeggiata lungo un sentiero, ma vale davvero la pena di fare il viaggio. Una volta in cima, i visitatori troveranno un’acropoli ben conservata avvolta da merli, colonne ellenistiche dipinte di bianco e i resti dell’oratorio di Atena Lindia.

Artículo anterior5 Visita turistica in Alto Parana
Artículo siguienteCosa fare a Los Cabos?

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...