10 Attrazioni turistiche a Calcídica

La Calcidica o anche conosciuta come Calcidica si trova nella parte nord-orientale della Grecia ed è composta da tre penisole: Sitonia, Monte Athos e Cassandra. Sitonia e Cassandra sono località turistiche molto famose e vantano lunghe spiagge di sabbia, mare cristallino, vegetazione lussureggiante e molto altro. Visita i 10 luoghi turistici della Calcidica.

Quali attrazioni turistiche visitare in Calcidica?

1 Villaggio di Afitos

Probabilmente il villaggio più attraente di Kassandra è il villaggio di Afitos. Situata a circa cento chilometri dalla città di Salonicco, Aphitos non è solo popolare per le sue belle spiagge. Vale anche la pena di fare una passeggiata nel centro del villaggio. Qui puoi trovare molte case in pietra del XVIII secolo, la chiesa con il suo tetto in legno e un’affascinante piazza. La spiaggia di Afitos, che è adatta ai bambini, si trova a pochi metri a piedi dal centro del villaggio.

2 Monte Athos

È una grande montagna di circa 2.033 metri di altezza, è senza dubbio uno dei siti turistici della Calcidica. Questa montagna si trova nella regione di Athos che porta lo stesso nome, è sicuramente unica perché è una comunità autonoma di monaci. Questa zona è principalmente attraente per i pellegrini, perché qui ci sono numerosi monasteri. Una caratteristica unica del Monte Athos è che può essere visitato solo da uomini, le donne non sono accettate.

3 Marina Sani Marina

Sani Marina è un porto turistico esclusivo, situato vicino a molti hotel di classe mondiale. Se vuoi cavalcare yacht di lusso questo è il posto giusto dove puoi prenotare giri in barca a vela o a motore.

C’è un distinto lungomare con molti negozi, bar e caffè. Qui troverai cucina di lusso e nei negozi troverai oggetti, accessori e vestiti di marca.

4 Trani Ammouda Beach

Questa è un’altra delle destinazioni più popolari della Calcidica. È una spiaggia principalmente grande e molto lunga, quindi si troverà sempre un posto tranquillo e non affollato. La spiaggia è anche popolare tra la gente del posto. Il blu turchese rende questa costa molto popolare, soprattutto perché ci sono posti sulla spiaggia stessa attrezzati.

5 Spiaggia di Lagomandra

È una bellissima baia con sabbia fine e un vero paradiso terrestre. Situato tra Neos Marmaras e la regione di Nikitis, troverai anche una magnifica foresta di pini che fornisce ombra nelle giornate estive. Sabbia bianca e acqua pulita sono le due particolarità che rendono questa costa così popolare.

Questa è senza dubbio una delle coste più belle della Calcidica, soprattutto perché è molto ben organizzata per i turisti. L’area ha un beach club, docce e servizi igienici. È anche possibile noleggiare barche a motore o fare altri sport acquatici. Questa costa popolare si trova a circa 5 chilometri dal villaggio di Neos Marmaras.

6 Baia di Agia Kyriaki

Chiunque visiti questo luogo godrà della più bella costa della Calcidica. Situata in una piccola e affascinante baia, questa spiaggia è essenzialmente seducente grazie alla sua sabbia bianca. Qui ti sentirai come in paradiso, dato che potrai godere di una vista unica. Ha un’eccellente visibilità sull’isola a forma di tartaruga di Kelyfos.

7 Meteora

Questo territorio è conosciuto soprattutto per i suoi monasteri di tipo galleggiante. Molto tempo fa c’erano 24 di questi monasteri distribuiti per la città, oggi ci sono ancora 6 proprietà abitate da monaci e suore. I monasteri, parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO, sono così incredibili che sembrano galleggiare sulle pietre e sono davvero straordinari da vedere.

8 Neos Marmaras

È una piccola località di provincia che si sviluppa su quattro colline del solido di Itamo. La sua atmosfera meridionale e la cordialità dei greci si possono sperimentare ovunque a Neos Marmaras, poiché è ottimamente distribuita per il turismo. Dal porto della città, non solo puoi fare gite in barca alla vicina penisola di Athos, ma anche visitare il centro.

9 Grotta della stalattite di Petralona

Dopo la Cina, la Grecia è la nazione con più grotte sotterranee. Se sei in vacanza in Calcidica non esitare a prenotare una visita alla bellissima grotta di stalattiti situata molto vicino a Petralona. Con una lunghezza totale di 2.000 metri e un’area di più di 10.000 metri quadrati, è uno dei più grandi del paese ed è un importante punto di riferimento per la Calcidica. La grotta si trova a circa 35,5 chilometri da Salonicco, il che la rende eccellente per una spedizione di un giorno.

10 Orange Beach

Situato sulla costa orientale di Sithonia in Calcidica, è incondizionatamente menzionato. Poiché ci sono diverse piccole spiagge sabbiose che sono disposte tra singole insenature rocciose. Qui troverai uno o l’altro posto sereno anche in alta stagione. Questa costa non solo emoziona con le sue acque limpide, ma da qui si ha uno sguardo diretto sul monte Athos.

Artículo anterior7 Visita di Oaxaca
Artículo siguiente5 Visita turistica in Alto Parana

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...