8 Visita turistica di Maracaibo

Questa bella città si trova sulle rive del lago Maracaibo ed è considerata la seconda città più grande del Venezuela. Questa regione è famosa per i suoi musei storici e le sue belle gallerie. Ha numerose attrazioni come la Plaza de la Virgen de Chiquinquira e Ognissanti, il Lia Bermudez Art Center e il Teatro de Bellas Artes, questi sono solo alcuni dei vari luoghi che vale la pena visitare. I luoghi turistici di Maracaibo sono:

Quali luoghi turistici visitare a Maracaibo?

A prima vista, Maracaibo non sembra essere un’eccellente attrazione turistica. È considerata la città industriale del petrolio del Venezuela. Maracaibo è una città dominata e occupata dal suo dominio politico, ma nella campagna circostante succede qualcosa di un po’ pericoloso. Nonostante questo svantaggio a sud di Maracaibo si verifica spesso un fenomeno naturale sostanziale, che fornisce uno spettacolo piuttosto prevedibile che di solito non si vede in nessun’altra parte del pianeta.

Inoltre si possono trovare diversi centri commerciali e negozi dove si possono acquistare articoli tradizionali, soprattutto quelli fatti dalla Tribù Guajira. Il Sambil Center, il Centro Logo Mall, il Doral Center Mall e il Galerias Mall, sono alcuni dei centri commerciali più popolari della città.

La città offre anche una straordinaria vita notturna. Ci sono alcuni caffè e locali notturni nelle strade principali di Maracaibo. Troverete anche alcuni edifici storici con un design coloniale che affascinano anche i turisti.

1 Aquaventura Park

Vale la pena visitare questo meraviglioso parco perché ci sono diverse giostre emozionanti, piscine e altre attività ricreative per grandi e piccini, tutto all’interno è interessante e vi garantiamo una vacanza incredibile.

Anche il personale del parco è ben addestrato e amichevole. Tuttavia, non è permesso portare cibo e bevande nel parco, il parco li offre a prezzi ragionevoli nei negozi Aquaventura.

2 Castello di San Carlos de la Barra

Si tratta di uno spettacolare castello storico costruito nel XVII secolo per proteggere gli abitanti di Maracaibo dagli attacchi dei pirati dell’epoca. A quel tempo la città era spesso attaccata dai pirati. Più tardi, questo castello fu usato per diversi scopi in diversi periodi. Nel XIX secolo, l’esercito venezuelano lo usava per soluzioni militari. Poi, durante la dittatura di Juan Vicente Gómez, funzionò come prigione per gli antagonisti politici. Il governo ha dichiarato il Castillo de San Carlos de la Barra monumento storico nazionale nel 1965.

3 Plaza del Rosario de Nuestra Señora de Chiquinquira

Si tratta di una bella piazza con diverse sculture di valore. Si trova vicino alla Chiesa di Santa Barbara e ha belle fontane intorno. La piazza ospita il memorabile monumento della Vergine di Chiquinquira che è alta circa 18 metri. Intorno al monumento possiamo trovare alcune ninfe con le ali che rendono omaggio alla sensazionale Vergine.

4 Hotel Kristoff

I dettagli della sottostruttura industriale petrolifera di Maracaibo si realizzano nei ristoranti di questo hotel, ha anche le più spettacolari sculture ristrutturate dei tempi passati. Enfatizzando la cultura tradizionale della regione di Maracaibo.

5 Museo de Arte Contemporáneo del Zulia

Questo museo straordinariamente moderno presenta mostre temporanee di arte moderna nelle sue ampie sale espositive. Si trova a nord-ovest del centro della città, precisamente sul terreno dell’Università Zulian.

6 Vereda del Lago

Il lungolago, o popolarmente conosciuto come Vereda del Lago, si trova a 5 km a nord del centro. Questo bel posto offre il parco acquatico Aquamania, il campo di paintball e le migliori gallerie di abbigliamento della città.

7 Casa de la Capitulación

Conosciuta anche come casa Morales dal XVIII secolo ma oggi è conosciuta come Casa de la Capitulación, perché fu lì che gli spagnoli si arresero nella battaglia navale del Lago di Maracaibo, fu anche il luogo dove firmarono l’atto di capitolazione il 3 agosto 1823, stampando l’indipendenza della grande Colombia. Questo è l’unico edificio coloniale distinto che rimane in città di quell’epoca. È stato restaurato, arredato con mobili d’epoca e decorato con dipinti dei grandi combattenti della guerra d’indipendenza.

8 Cattedrale

Alla fine del Paseo de las Ciencias possiamo trovare la chiesa di Maracaibo questo luogo è delimitato dalla più bella cattedrale del XIX secolo. L’immagine più ammirata nella cattedrale è il Cristo Nero o anche conosciuto come il Cristo di Gibilterra, come era originariamente conosciuto nella chiesa di Gibilterra, questa è una città situata sulla riva meridionale del lago Maracaibo. La capitale fu violentata e bruciata da un gruppo indigeno nel 1600, ma il crocifisso sopravvisse miracolosamente, anche se la croce a cui la statua era incastonata fu completamente incenerita. L’immagine si trova nella cappella sul lato sinistro dell’altare principale.

Related Stories

Llegir més:

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....

8 Visita del Tamil Nadu

Tamil Nadu, è un affascinante territorio dell'India del Sud. Lo stato incanta sia...