14 Attrazioni turistiche a Stoccarda

Stoccarda è la capitale del Baden-Württemberg tedesco, è una località molto grande e attraente, in questa città si trovano anche importanti metropoli come Francoforte e Monaco. Stoccarda è nota per essere un sito montuoso che è spesso l’ingresso al Giura Svevo e alla spettacolare Foresta Nera, ha un porto, che si trova a nord-est, lungo il fiume Neckar. Visita le 14 attrazioni turistiche di Stoccarda.

Stoccarda è uno dei territori più fiorenti della Germania. È dominata da grandi aziende come Bosch e DaimlerChrysler, entrambe con sede a Stoccarda. Qui potrete anche godere di innumerevoli parchi e zone pedonali, così come di vigneti che si estendono fino al centro, e offre una grande varietà gastronomica e culturale. Stoccarda si trova in una città privilegiata ed eccellente per le spedizioni di vacanza.

Quali luoghi da visitare a Stoccarda?

1 La Piazza del Palazzo

Vicino alla Piazza del Palazzo potrete ammirare alcuni dei principali monumenti storici. Intorno alla Piazza del Palazzo si trova il Nuovo Palazzo, considerato l’ultimo castello barocco costruito in Germania. Adiacente al Nuovo Palazzo è possibile passeggiare nei bellissimi giardini. La Schillerplatz, la piazza più antica della città, è anche vicina.

2 Il vecchio castello

Il castello oggi ospita il museo nazionale del Württemberg. La Collegiata Stiftskirche è l’oratorio della Riforma più elementare della città.

3 Chiesa di San Giovanni

Questa chiesa si trova in mezzo a un bel lago ed è una delle più belle chiese della città.

4 Rosensteinpark

È uno splendido giardino di disegno inglese situato verso il sud-ovest della Germania. Tra le sue attrazioni ci sono lo zoo e l’aromatico giardino botanico Wilhelma.

5 Killesberg Park

Questo grande parco si trova nella parte occidentale della città. La sua principale attrazione turistica è la Killesbergturm, una torre di osservazione che raggiunge i 40 metri di altezza.

6 La torre televisiva di Stoccarda

Se vai a Stoccarda, non esitare a visitare questa torre dove puoi godere della vista generale della città, devi solo salire 150 metri per arrivare alla caffetteria della torre e godere delle migliori viste.

7 Museo Mercedes-Benz

Per coloro che non sono appassionati di auto, la galleria vi piacerà comunque. Imparerete di più sulla cultura, la storia e la produzione del marchio Benz e Daimler che ha costruito la prima auto nel paese. Se ti piacciono le auto di lusso, puoi andare alla galleria Porsche.

8 Berger Kirche

Questa chiesa si trova su una collina ed è la sede principale delle chiese riformate della città.

9 Hospitalkirche

Questa chiesa fu costruita nel XV secolo e si trova nel quartiere della chiesa. Qui si può godere di un diverso tipo di architettura e si può anche passare un po’ di tempo a chiacchierare con Dio.

10 Stuttgarter Rathaus o Municipio

Popolare per la grande torre dell’orologio. È il luogo dove è stata presentata la storia vivente della Germania, qui si può fare un giro e imparare di più sulla storia tedesca.

11 Bohnenviertel

In questo quartiere si trovano i soliti caffè, mense e ristoranti, ma anche centri d’arte, negozi di antiquariato e gruppi di persone che si divertono con i negozi di artigianato.

12 Bagni di acqua minerale

Se vuoi visitare questo centro devi sapere che Stoccarda è la seconda città più grande d’Europa per le acque minerali. Se avete un po’ di tempo potete visitare i bagni di acqua minerale di Mineralbad Leuze, è il più grande e più caldo della zona. Anche se ci sono altre alternative come Cannstatt, Berg o la sorgente Schwabenquellen, situata nel complesso di divertimento SIErlebnis-Centrum di Stoccarda.

13 Stazione ferroviaria

La stazione ferroviaria si trova nel cuore della città ed è collegata alle popolari linee di metropolitana, autobus e tram. Stoccarda è collegata a tutte le principali città tedesche e a varie città straniere per mezzo di questi grandi treni, i più veloci sono l’ICE Inter City Express, che ha carrozze ad alta velocità, e l’IC o Inter City con carrozze regionali che portano ai paesi più lontani della città.

14 Shopping

Stoccarda offre una grande varietà di acquisti nei suoi migliori centri commerciali. Da eleganti boutique a centri ricreativi per famiglie, la maggior parte dei quali si trova lungo la zona pedonale più lunga della Germania, per esempio la Königstrasse è un centro commerciale lungo un chilometro nella Calwerstrasse e dintorni.

A pochi chilometri dal centro di Stoccarda, nella regione di Metzingen, troverete uno dei più famosi marchi di abbigliamento come Hugo Boss nel factory outlet, dove potrete acquistare la moda più esclusiva a prezzi di fabbrica, ottimi per la vendita all’ingrosso.

Artículo anterior7 Visita di Maiorca
Artículo siguiente4 Visita di Puerto Octay

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....