6 Sorgenti termali a Grenada

Per coloro che amano le sorgenti calde e i luoghi colorati, Grenada Hot Springs è la migliore destinazione per queste persone.

È uno spazio progettato per rilassarsi, calmare e persino farti dimenticare le preoccupazioni della vita quotidiana causate dallo stress da lavoro.

Il divertimento è sempre garantito nelle terme di Granada in Spagna perché ha una vasta gamma di terme, hotel e aree ricreative per le famiglie.

È una destinazione altamente raccomandata per i bambini, perché nella maggior parte dei bagni termali ci sono responsabili ricreativi che compongono le agende con dinamiche e attività familiari.

Il carico storico è una delle componenti che rende Grenada una destinazione molto attraente e bella da visitare per i turisti stranieri.

I costi di alloggio sono molto convenienti rispetto ad altre località dello stesso paese.

Alhama de Granada

È una zona situata tra Malaga e Granada, catalogato come un villaggio che esiste dall’epoca coloniale che si stabilì in questo territorio per essere più vicino ai corsi d’acqua e alle coltivazioni.

È un complesso composto da tre sorgenti le cui acque non scendono sotto i 42 gradi, sono conosciute con i nomi Baño Viejo, Baño Nuevo e la piscina naturale Huerta Rodero.

È una delle sorgenti calde più importanti della città, perché le sue sorgenti calde hanno dimostrato di essere una delle più curative e veloci di tutto il paese.

Il suo ingresso è gratuito, ma l’unico valore negativo è che gli utenti non possono rimanere di notte per motivi di sicurezza ambientale.

Balneario de Aliún de las Torres

È una spa che garantisce il godimento dei turisti in magnifiche strutture con trattamenti per il viso, piscine termali e altri metodi curativi.

È uno dei pochi resort che offre una miriade di tecniche specializzate in medicina naturale per il sollievo di alcuni disturbi muscolari molto importanti.

Si trova vicino al parco megalitico di Gorafe dove si trovano alcuni elementi preistorici come dolmen e petroglifi.

La spa ha altri servizi in aree aperte e coperte come massaggi all’aria aperta o aerobica nelle sale della palestra.

Inoltre, i turisti possono accedere alla piccola locanda situata proprio accanto alle terme dove troveranno tutto, da meravigliose viste panoramiche a spettacoli dal vivo.

Ovviamente, la maggior parte di questi servizi devono essere riordinati o richiesti in uno dei pacchetti tematici.

Termas de Santa Fe

Le Termas de Santa Fe sono una destinazione situata nel parco Dehesa de Santa Fe a circa 20 chilometri dal centro di Granada.

Le temperature delle piscine geotermiche raggiungono facilmente i 40 gradi, quindi bisogna fare attenzione ai bambini e agli anziani.

Le sue acque hanno un alto contenuto di minerali di calcio, magnesio e solfato, essendo ideali per eczemi e acne.

Funziona anche come un eccellente antinfiammatorio per lesioni muscolari o distorsioni.

È considerato un complesso di 3 piscine naturali situate in aree boschive protette da enti federali, che forniscono pubblicamente le sorgenti calde.

Gli utenti devono portare le proprie provviste come cibo, calzature, vestiti, asciugamani e altri utensili per poter andare con tranquillità.

Anche se i servizi di base come i costumi da bagno e gli spogliatoi sono garantiti in una sezione del terma.

Termas de Zújar

La più antica fossa naturale del paese si trova a circa 110 chilometri da Granada, la Terma de Zújar è un piccolo paradiso nascosto tra una fitta e bellissima vegetazione.

La Terma de Zújar è una delle più conosciute e visitate della città, una delle sue principali attrazioni è che le piscine naturali di acqua sono lunghe fino a 30 metri.

Ha dimostrato di essere ricco di componenti sulfurei, vaporizzanti, idratanti e acqua calda turchese, essendo un’ottima attrazione per i turisti stranieri.

Sui costi delle terme si scopre che bisogna pagare circa 2 euro per entrare durante il giorno.

È disponibile dalle 10:00 alle 20:00 dal martedì alla domenica, eccetto nei mesi di novembre, dicembre e gennaio quando l’ingresso è gratuito.

Terma de Urquízar

La Terma de Urquízar o come è comunemente conosciuta come Dúrcal è una destinazione che si trova nella Valle di Lecrín, appena fuori Granada.

La sua attrazione principale è la fitta vegetazione che circonda i bagni termali in stile arabo che lavora per rendere le terme una destinazione «da sogno» per le coppie appena sposate.

Non è una destinazione ideale per i membri più giovani della famiglia perché non ha sezioni per farli divertire o responsabili ricreativi che si occupino del loro divertimento.

Tra le altre attività che possono essere sviluppate ci sono le escursioni a piedi o a cavallo nei dintorni.

Le piscine naturali hanno una temperatura di 24 gradi, essendo un livello adatto a tutti i membri della famiglia tranne i bambini da 0 a 6 mesi.

Fuencaliente de Huéscar

La Fuencaliente de Huéscar è una piccola sezione acquatica con acque carbonate e calciche-agnesiche, altamente raccomandata per le malattie ossee e muscolari.

La sorgente calda proviene dalle montagne di Montilla e La Encantada la cui temperatura originale è di 19 gradi ma che in alcuni giorni può aumentare fino a 22 gradi.

È una sorgente calda molto attraente per quelle famiglie con bambini che desiderano fare un bagno nella sorgente calda perché essendo un po’ freddo non avrà effetti collaterali sulla loro pelle delicata.

Un concentrato aperto è allestito intorno alle terme per il divertimento di gare, dinamiche e giochi sportivi tra la famiglia.

Anche se non è considerata una sorgente calda in quanto tale, è una destinazione con acque termali che devi provare perché ha campi sportivi e aree di campeggio.

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...