7 Visita di Villa de Merlo
Si stima che Villa de Merlo sia uno dei luoghi turistici ideali, il suo microclima popolare ci incita a un fantastico soggiorno per riprendersi dallo stress e dal trambusto della città. I luoghi turistici si trovano in una zona dove si può godere di un ambiente naturale e incontrare siti incredibili, dove si possono svolgere attività turistiche e sport d’avventura per tutti i gusti. Se presto vorrai visitare questa bellissima località, conosci prima i 7 luoghi turistici di Villa de Merlo più imperdibili.
Quali luoghi turistici visitare a Villa de Merlo?
1. Piedra Blanca
La vivace cittadina di Piedra Blanca, si trova a soli 2 chilometri dal centro della città di Merlo. A Piedra Blanca possiamo trovare un bellissimo stabilimento balneare con tavole e una zona ombreggiata. Sulla strada puoi apprezzare le vecchie case, il vecchio buio, incoraggiato dal canto di centinaia di uccelli. Se vieni in questa zona non esitare a visitare la tradizionale Biblioteca Popolare Leopoldo Lugones, che è costruita con pareti di adobe che conservano libri dei nostri parolieri e scrittori, inoltre da questo punto puoi fare una passeggiata attraverso il bellissimo Parco del Vecchio Mulino, che si trova di fronte alla Cappella di Nostra Signora di Fatima.
2. Algarrobo el Abuelo
Si trova nella zona di Piedra Blanca anche tu puoi visitare questo ostentato equo, salvato dall’estesa foresta di carrubi che circondava tutto il Collado del Conlara fino all’arrivo della ferrovia, all’inizio del XX secolo. Ha anche l’onore di essere stato pronunciato come Albero Provinciale della località di San Luis. Questo grande albero di carrubo è stimato avere più di 1200 anni, ha un’altezza di 14 m, ha 7 rami troppo spessi, certi già accarezzano il terreno.
3. Pasos Malos
Il sentiero Pasos Malos, situato vicino a Merlo, è molto utilizzato per i picnic. Molto vicino a questa zona c’è un generoso punto di vista chiamato Peñón del Colorado, che opprime l’asse della città e i suoi dintorni da dove si possono apprezzare le viste generali della grande collina Chumamaya.
4. Mirador del Sol
Un sentiero è la salita intatta che ci rassegna nel Mirador del Sol, a soli 1400 metri sul livello del mare. Possiamo stimare una vista formidabile della città e dei villaggi vicini, la grande Valle di Concarán e le Cordillas de San Luis. Seguendo la strada, riuscirai a raggiungere il bordo delle catene montuose, confine naturale con la demarcazione di Córdoba, dove potrai vedere le diverse viste di entrambi i versanti.
5. Salto del Tabaquillo
Dopo una marcia accelerata di quasi 3 ore, dove sono richieste abilità, condizione fisica e prudenza, raggiungerai la grande cascata. Circondata da un incredibile ecosistema e in mezzo alle catene montuose c’è la grande cascata che crea un potente rumore che scuote in ogni parete rocciosa del sito quindi vale la pena visitarla.
6. Arroyos y Balnearios de Merlo
La bella Villa de Merlo contiene diversi ruscelli che la circondano e che riescono ad essere una buona iniziativa per salutare e conoscere il suo pittoresco ambiente. Tra questi abbiamo il torrente Molino, il torrente Pasos Malos, il torrente San Miguel, tra gli altri. Inoltre molti di loro hanno bellissime spa dove puoi fare il bagno.
7. Riserva Naturale Provinciale Mogote Bayo
La bellissima riserva ha 250 ettari, è di grande importanza perché ospita le migliori risorse naturali, come le sorgenti d’acqua, che forniscono il 67% del consumo della zona di Villa de Merlo. Anche la flora e la fauna a rischio di estinzione si trovano in questa zona.