10 Visita di Iquitos

La città di Iquitos si trova nella foresta pluviale nella parte nord-est del Perù e ha circa 450.000 abitanti. È un popolare punto di partenza per le spedizioni nella concavità amazzonica. È considerato l’ingresso esclusivo in barca all’Amazzonia. La regione di Iquitos fu fondata nel 1750, quando i gesuiti cristiani fondarono una stazione di predicazione per gli abitanti indigeni meglio conosciuti come i disobbedienti. Nell’anno 1860, un piccolo boom della gomma ebbe origine nella località che creò un breve slancio di sviluppo e progresso a Iquitos. Allo stesso modo, la scoperta di pozzi di petrolio vicino alla città negli anni ’60 portò ancora più progresso alla città. Attualmente la fonte di reddito più significativa per la regione locale di Iquitos è il turismo. Visita i bellissimi 10 luoghi turistici di Iquitos.

Quali luoghi turistici visitare a Iquitos?

1 Cattedrale di Iquitos

Situato nella piazza principale di Iquitos. È stato costruito tra il 1911 e il 1924 con un design gotico. La sua distribuzione di una sola navata conserva i dati del pulpito di legno di stile europeo delle Nazioni Unite scolpito con il lato destro. Un frammento interessante è il bellissimo orologio svizzero che è stato collocato nell’anno 1925.

2 La casa di ferro

Si trova all’angolo delle strade Próspero e Putumayo, di fronte alla piazza principale di Iquitos. Costruito nel 1887, fu progettato dall’architetto francese Gustave Eiffel. Le punte smontate vennero da Parigi in una nave di bandiera brasiliana, con la rappresentazione di portarle al torrente Mishagua nella giurisdizione di Madre de Dios.

A causa delle difficoltà di trasporto, il carico fu ceduto al venditore di gomma spagnolo Anselmo del Aguila, che decise di farli attraccare nel sito attuale. Così, la Casa ha persistito come dimostrazione dell’altezza del boom della gomma. La sua struttura a due piani, con finestre a bovindo su entrambe le facciate e una piramide con un tetto deviato, è sostenuta da pilastri in ferro battuto.

3 Palace Hotel

Si trova a Las Esquinas de la Travesía Putumayo e Malecón Tarapacá. Questo edificio fu completato nel 1912 ed era considerato il migliore e più ostentato dell’Amazzonia peruviana. I suoi tre piani sono stati accuratamente decorati con gazebo e ferro battuto di Amburgo, diaspro di Carrara, mosaici e ornamenti di Siviglia. Questo calcolo si trasforma nei riferimenti Circa 30 mila libbre d’oro. Nell’hotel conveniente ospitato i visitatori più significativi che è venuto il disegno della località al livello della gomma. Attualmente l’ingresso non è consentito.

4 Riserva Nazionale Pacaya Samiria

È un ambiente naturale spettacolare del patrimonio naturale, fondato nel 1982 per proteggere le paiche. Situato a soli 180 chilometri dalla città di Iquitos, tra le regioni di Marañon e Ucayali, dipartimento di Requena. Copre 2.060.000 ettari di foresta paludosa, la più grande area di sussistenza del Perù. Anche se non è così incontaminata come Manu, che circonda Cusco, per esempio, la riserva offre ancora un’eccellente conformità per l’osservazione della fauna selvatica, in particolare in tempi di acqua alta, quando gli animali sono costretti a entrare in una zona più piccola di terra.

C’è un punto d’entrata da Nauta, che può essere raggiunto sia per strada che in barca, a soli 200 km a monte di Iquitos. Non troverete cabine nella giungla della riserva, il che significa che dovete accamparvi se volete visitare il bellissimo parco e andare con un tutor privato.

5 Lago zungarococha

Si trova a soli 12 km. Dal centro di sorveglianza dell’aeroporto di La Garita nella parte sud-occidentale del territorio di Iquitos solo 30 minuti in auto. Situato sulla riva destra dello spettacolare fiume Nanay, è eccellente per nuotare, andare in canoa o per un turismo più efficiente.

6 Malecón Tarapacá

Situato sul bordo della città di Riverside, una fine della gomma amazzonica. Durante il suo percorso offre un’attraente vista generale del Rio delle Amazzoni e del porto di Belen. Nelle vicinanze si trova anche il Porto di Belen, un luogo dove i contadini hanno costruito le loro case su palafitte di legno o su robuste zattere, in modo che, nella stagione delle inondazioni, si legano insieme e si spostano al secondo piano.

Si dedicano principalmente alla pesca, ma quando il torrente cade, usano entrambi i piani delle case e coltivano le terre vicine. Il fiume Iquitos è il mezzo di comunicazione più significativo, utilizzato da barche o canoe. A soli 180 metri dal porto si trova il mercato, è il fulcro dei prodotti tipici della regione per questo motivo è il più visitato.

7 Museo Municipale

Situato a Napo Jr. 236 al terzo piano dell’edificio ha una vasta presentazione di animali nativi della regione e una collezione di artigianato particolare. Attualmente ospita la città di Maynas.

8 Museo Amazonas

Fu costruito nel 1863, è un prototipo del design neoclassico nella regione, ma fu migliorato nel 1999. Conserva una collezione di 80 grandi figure in vetroresina, che personificano un gruppo primordiale caratteristico dell’Amazzonia peruviana, brasiliana e venezuelana. Il luogo è condiviso con il bellissimo Museo Militare e una mostra di fotografie che espongono la storia di Iquitos.

9 Biblioteca Amazonica

Questa biblioteca ha una diversità di libri su argomenti specializzati e locali. Inizialmente, hanno cercato di costruire un edificio delle Nazioni Unite in un solo livello, il secondo è stato costruito nel 1903. Nella sua architettura, la continuazione di grandi finestre con leve di ferro era una caratteristica sorprendente.

10 Complesso Quistococha

Vicino alla bella laguna Quistococha. Il luogo ha 332 ettari e ha una bella spiaggia artificiale chiamata Playa Tunchi, dove ci sono musei, acquari, rettili e scorciatoie della sezione delle Nazioni Unite che attraversa il lago che è ad una profondità di 7 metri. Per il benessere degli ospiti, se possiede un ristorante turistico, il bel parco delle Nazioni Unite ideale per i bambini e diversi campi sportivi e altre locazioni.

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....