6 Visita turistica a Huaral
La città di Huaral, conosciuta anche come la capitale dell’agricoltura, si trova a circa 80 km a nord della capitale della Repubblica del Perù e a soli 10 km dalla città di Chancay. La sua ramificazione è di 3.600,70 Km2, che corrisponde all’11% della ramificazione della giurisdizione di Lima. Huaral ha una popolazione di 176.742 abitanti, distribuiti tra i suoi 12 distretti che compongono questa bella città. Visita i 6 luoghi turistici di Huaral.
I distretti comprendono diversi livelli ecologici per questo motivo il suo clima si modifica a seconda dell’altitudine. Nelle giurisdizioni costiere ha un clima molto umido e in diverse opportunità semi-caldo, che è dato nei giorni d’estate e che oscilla in 30ºC e nei giorni d’inverno riesce ad abbassarsi a 13ºC. Nelle giurisdizioni di alta quota o di montagna, nelle stagioni gelide di giugno, luglio e agosto, la temperatura può scendere ben al di sotto di 0°C.
Tra le liste dei migliori destini da visitare a Huaral, ci sono le novelle Rovine di Rupac, il seduttore archeologico che riguarda l’ethnos degli Atavillos, una saggezza pre-incaica di cui si conserva una nozione che ha invaso una vasta zona della catena montuosa Limeña, per la sua migliore attrattiva è accreditata come il Machu Picchu Huaralino. Il modo migliore per raggiungere tutti questi luoghi è attraverso i tour, come quello fornito da varie organizzazioni della città.
In diverse città di questo luogo ci sono bellissimi edifici fatti completamente di pietra, compresi i tetti delle case, così come quelli prominenti, di circa un metro, sono fatti di pietra. Un’altra singolarità è che le case hanno livelli fino a tre piani, scale di pietra, frammenti sotterranei e caminetti nelle cucine.
Huaral ci mostra un gruppo di destinazioni turistiche attraenti da conoscere, ha un grande potenziale nei luoghi archeologici che si trovano all’interno del suo dipartimento e sono stimati come eredità delle saggezze Atavillos e della tradizione Chancay. Ha anche circa 30 templi coloniali e rappresentativi del territorio andino, così come vecchie case e fattorie nel territorio della sua valle.
Quali luoghi turistici visitare a Huaral?
1 La casa dell’hacienda Huando
Dall’hacienda Huando, un tempo redditizia, dove hanno avuto origine le popolari arance Huando, abbiamo ancora questa bella cappella di interessante design coloniale. L’ex hacienda riceve ancora i turisti con una cancellazione solo simbolica, è possibile visitare quella che una volta era la dimora ostentata dei vecchi proprietari, possiamo ancora immaginare la ricchezza che aveva.
2 Rupac
L’escursione a Rupac de Huaral è chiamata rossa, questo sito archeologico si trova nella giurisdizione di Atavillos Bajo, in particolare nella città di Pampas su una collina a 3.450 masl. Si tratta di una fortificazione costruita dagli antichi Atavillos, consegne di 51 edifici, di cui 28 sono intatti, le ricostruzioni sono quadrangolari con tripla guglia, con tetti posti elaborati a base di pietre e con massicci tetti ad arco. Alcuni edifici sono alti fino a 9 metri e si trovano sul bordo dell’abisso.
3 Castello di Marcakullpi
L’edificio importante di questa località è il bellissimo Castello di Marcakullpi, è circondato da mausolei rivelati e un gruppo di chullpas molto ben conservati. Numerose di queste chullpitas conservano ancora teschi e altre ossa con imperfezioni craniche, curve oblique. Il dominio degli Atavillos è anche conosciuto come il Limeño di Machu Picchu. Raggiunge anche le rovine di Chiprak, Añay e altri luoghi.
4 Città di Pampas
Per raggiungere questa città appartenente a Huaral il viaggio inizia nel centro di Huaral con direzione Florida, essendo Pampas il punto di partenza per visitare la fortezza di Rupac.
La città di Pampa si trova completamente abbandonata, accreditata da molti come la città fantasma. Le abitazioni in quanto tali sono molto abbandonate ma sono ancora in piedi, ma nessuno ci vive. L’unica proprietà che riceve una manutenzione settimanale di pittura e pulizia è la cappella del villaggio.
5 Huaralse
Fare un tour nella regione di Huaralse di Huaral è un piacere perché si conosce un ambiente diverso che si trova anche all’interno della superiorità della Comunità di Santa Catalina o della giurisdizione Santa Cruz de Andamarca, che è a soli 90 km dall’asse di Huaral. Il cultore Antonio Raymondi ha scritto nel suo libro MY PERU indicando che le terme di Collpa sono qualificate come una delle più interessanti del mondo. Ha assistenza privata e piscina all’aperto.
6 Castello di Chancay
Nella stessa città di Chancay. La sua storia è quella dei successori del viceré Manuel Amat Y Junet, quello che ha fornito molto di cui parlare a causa del suo corteggiamento con Micaela Villegas accreditata come Perricholi. Questa fortezza di Chancay fu costruita su una scogliera rocciosa da Doña Consuelo Amat e Leon Rolando. Si dice che fosse in onore dell’amore che aveva per il suo defunto marito.