5 Visite di La Libertad (El Salvador)

La Libertad si trova nel dipartimento di La Libertad, a soli 34 km da San Salvador. Questa città portuale offre infrastrutture turistiche: piccoli ostelli e ristoranti, così come diversi hotel più lussuosi di recente costruzione. Visita i 5 luoghi turistici di La Libertad.

La Libertad servì dapprima come porto per merci e passeggeri come stabilito in un mandato centrale americano nel 1824. Nel 1835 divenne il porto principale della Repubblica Federale. Nel 1869 fu costruito un molo in acciaio che fu ancora in uso fino alla seconda metà del XX secolo. Da allora, il porto è stato utilizzato per la pesca, il commercio e il turismo. La Libertad aveva orgogliosamente il primo sistema di comunicazione telegrafica in El Salvador.

Le sue spiagge sono alcune delle più popolari tra i turisti e la gente del posto. Si può godere dell’incredibile diversità dei frutti di mare preparati nei suoi profusi ristoranti.

Quali luoghi turistici visitare a La Libertad?

1 Punta Roca

Le spiagge di La Libertad offrono onde da surf di livello mondiale e Punta Roca, situata a pochi minuti ad ovest del molo, è probabilmente la più famosa di tutte.

La dinamica città portuale di La Libertad, conosciuta anche come Puerto de la Libertad e situata nella piega costiera dello stato di La Libertad in El Salvador, si sta riconciliando con una delle migliori destinazioni di surf dell’America Centrale per i viaggiatori internazionali. A solo mezz’ora da San Salvador, le onde di La Libertad sono le più famose di tutte le spiagge di El Salvador, ma le sue folle sono ancora composte principalmente da locali e saccopelisti. A causa della persistente notorietà di El Salvador e della sua mancanza di solide infrastrutture turistiche, scoprirai meno turisti a La Libertad rispetto ad altre spiagge dell’America centrale. Questo significa che ci sono meno resort di lusso di quelli che si trovano, per esempio, a Jaco Beach in Costa Rica, ma significa anche che i visitatori godono di un’esperienza molto più autentica dell’America centrale.

2 Surf

A terra, la scena dei viaggiatori di La Libertad è tutta incentrata sulla vie boheme: musica reggae, piedi nudi, birre fredde e amache riscaldate dal sole. Tuttavia, la vera festa a La Libertad è nel mare. Molti surfisti scelgono di prenotare un tour di surf guidato attraverso un’azienda come Punta Mango, che fornisce pacchetti personalizzati e i break di surf di La Libertad, così come viaggi estesi al Salvaje Oriente di El Salvador. Offrono anche lezioni di surf per i principianti. La città di La Libertad offre una gamma completa di sistemazioni, ma ha anche un’atmosfera grungy che non è troppo attraente. Molti scelgono di alloggiare nelle spiagge vicine, che meritano una visita e un viaggio tra le onde in ogni caso.

3 El Zunzal

El Zunzal Chiamato come la città di El Zunzal, questo break è uno dei preferiti dai neofiti del surf. All’altra estremità della spiaggia di El Sunzal, El Tunco è uno dei luoghi di ritrovo preferiti dai tipi liberali che vogliono sfuggire al trambusto di La Libertad.

4 El Zonte

Appena a nord di La Libertad, El Zonte è molto più ordinato, chiaro e sicuro, ma le sue onde sono altrettanto provocanti per i surfisti. Altri luoghi popolari per il surf vicino a questa città sono Punta Roca, La Bocana e La Paz, così come una serie di altri che dovrai convincere gli esperti locali. Le migliori sabbie per prendere il sole si trovano a Playa San Diego, a est.

5 Downtown

Downtown La Libertad è il primo porto di scalo per numerosi viaggiatori che fuggono dalla capitale alla ricerca del surf sulla costa del Pacifico e di tutte le disavventure che ne derivano. Non è da cartolina, ma la famigerata onda di Punta Roca che si apre di fronte a un vivace mercato del pesce e al lungomare crea un’immagine urbana impressionante che è difficile da produrre in altre parti del mondo. La sua reputazione di pericolo non è infondata, ma non è il Far West che molti esperti suggeriscono.

Oltre la spiaggia, La Libertad è un importante centro commerciale, grazie soprattutto al porto, con più potenza, migliori autobus e clacson rumorosi di quanto ci si aspetti da una città di proporzioni così modeste.

Artículo anterior4 Visita di Chincha
Artículo siguiente7 Visita di Oxford

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...