7 Visita di El Salvador

El Salvador è un luogo ricco di geologia e cultura. Situato nel cuore dell’area centroamericana, il bellissimo e piccolo paese di solito vanta straordinari parchi naturali, lunghi rami di belle spiagge, una grande serie di attrazioni interne e restrizioni sui visti proporzionalmente permissive. Nonostante la reputazione di essere una nazione insicura, El Salvador è in realtà uno dei paesi più interessanti da visitare in America Centrale. Visita le 7 attrazioni turistiche di El Salvador.

Con la sua violenta guerra civile da più di due decenni, i visitatori di ogni provenienza e interesse stanno rapidamente scoprendo la diversità delle attrazioni che questo paese ha da offrire.

Quali luoghi turistici visitare a El Salvador?

1 San Salvador

San Salvador è solitamente la capitale di El Salvador. Situata nella provincia centrale dell’altopiano, è la seconda città più grande dell’America Centrale. Nonostante il suo volume colossale, gli ospiti sono solitamente sorpresi di trovare locali rilassati, un’atmosfera calma e un ritmo rispettivamente lento. L’infrastruttura, tuttavia, viene salvata dal millennio, che rimane imprevedibile, con movimenti tettonici e guerre che mostrano le loro cicatrici in tutta la città.

Dai resti fatiscenti dell’eccezionale costruzione coloniale spagnola alla grande spaccatura tra ricchi e poveri, San Salvador ha una lunga strada da percorrere. C’è ancora violenza nella capitale, inoltre, è concentrata principalmente nei quartieri più poveri, lontano dalle sezioni turistiche, dove il terrorismo di gruppo è alto.

Uno degli aspetti più unici di San Salvador è la sua posizione. Nonostante sia la metropoli più grande della nazione, i visitatori sono solo a pochi minuti di distanza da bellezze naturali mozzafiato. Dai vulcani sublimi e dal lago craterico mozzafiato a diversi dei migliori parchi del paese, la bellezza naturale è sempre dietro l’angolo. Con San Salvador a un massimo di cinque ore da qualsiasi destinazione nel paese, è una base eccellente per esplorare El Salvador.

2 La Palma

Due ore a nord-ovest della capitale San Salvador, La Palma è famosa per essere la città dove l’artista patriottico Fernando Llort è stato educato. Utilizzando colori radiosi, rappresentazioni pittoriche infantili e argomenti mistici, Llort ha catturato il cuore del popolo salvadoregno, rendendo la città di La Palma un centro artistico registrato a livello nazionale. Ancora oggi, la maggior parte dei suoi abitanti si guadagna da vivere praticando lo stile squisito di Llort.

A causa della sua vicinanza al confine con l’Honduras, numerosi ospiti scelgono di soggiornare a La Palma solo per profitto. Anche se, con una grande diversità di passaggi e laboratori, gli ospiti dovrebbero assolutamente passare un po’ di tempo a fare il bagno nel divino patrimonio artistico della località. Dalle pitture murali del capitale ai laboratori, ai pittoreschi memoriali ispirati a Llort e al mosaico di Central Park, La Palma merita sicuramente un’occhiata.

3 Suchitoto

Suchitoto è una delle poche città di El Salvador che conserva ancora la sua architettura coloniale. Offrendo un’atmosfera rilassata, belle viste panoramiche e pittoresche strade di ciottoli, questa città è una delle più attraenti del paese. Uno dei siti più popolari di Suchitoto è il Museo dei Ricordi Alejandro Cotto. Qui i visitatori possono esplorare giardini divini, architettura coloniale, viste eccellenti e fontane classiche. Inoltre, con una delle collezioni d’arte più sorprendenti del paese, questo museo è come una città a sé. Per coloro che cercano una soluzione all’aperto, dirigiti verso la cascata di Los Tercios di 39 piedi, le sorgenti calde di Agua Calienter o le vicine città turistiche di Palo Grande, El Sitio e La Mora, tutte ricche di bellezza naturale.

4 Joya de Cerén

Joya de Cerén è un insediamento Maya straordinariamente ben conservato. Il villaggio fu frettolosamente abbandonato quando i residenti fuggirono dall’eruzione della Laguna Caldera nel 640 d.C. Il villaggio fu sepolto dalla cenere vulcanica, lasciando la città nascosta ma intatta. Fu solo nel 1976 che Joya de Cerén fu rivelata.

5 Santa Ana

La seconda città più grande di El Salvador, Santa Ana offre ai visitatori un’attrazione urbana con uno sfondo leggermente più tranquillo di San Salvador. Il suo tempio neogotico dell’inizio del XX secolo, il teatro elaborato e la vivace piazza principale (Parque Libertad) hanno attirato l’attenzione dei turisti, rendendo Santa Ana una gita di un giorno che vale la pena fare.

Per coloro che cercano un’esperienza più approfondita di Santa Ana, il suddetto teatro (Teatro de Santa Ana) è uno spettacolo abbagliante sia all’interno che all’esterno e offre anche occasionali spettacoli dal vivo. Se sei appassionato d’arte, assicurati di controllare il loro programma quando sei in città.

6 Tazumal

Fondato intorno al 400 d.C., Tazumal è un complesso di insolite piramidi a gradoni, la più alta delle quali raggiunge i 75 piedi (la più grande del paese). Il suo status indipendente durò fino a quando le forze spagnole si spostarono in El Salvador nel 1520, dopo di che la popolazione locale fu conquistata e sfruttata.

Il Museo Stanley H. Boggs è una visita affascinante e mostra gli artefatti scoperti durante lo scavo. Dai bruciatori di incenso alle ceramiche e alle statue, i resti scoperti da Boggs sono un piccolo sguardo nel passato di Tazumal. Forse l’oggetto più notevole del museo è la statua Piedra de las Victorias, un artefatto che fornisce una rara prova di una connessione tra il moderno El Salvador e quello che ora è Veracruz, in Messico.

7 Lago Coatepeque

Il lago Coatepeque, o Caldera Coatepeque, è un lago situato nel cuore di un cratere vulcanico. Con un diametro di 10 miglia, è uno dei più grandi laghi di El Salvador. Creato quasi 72.000 anni fa da una successione di violente eruzioni vulcaniche e crolli, ciò che rimane oggi è uno degli spazi naturali più belli del paese.

Le acque cristalline sono ideali per il nuoto e ci sono una varietà di sport acquatici disponibili, dallo sci d’acqua e le immersioni alla pesca e al ciclismo acquatico. Altre attività sul lago includono una gita in traghetto all’isola Teopan (al centro del lago), escursioni in motoscafo e tour del lago.

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...