4 Visita di Bahia Blanca
Bahía Blanca è considerata una delle località portuali più significative dell’Argentina, situata nella zona meridionale della provincia di Buenos Aires, a pochi chilometri dalla bella capitale federale. Con il passare del tempo è diventato uno dei centri produttivi, culturali, pedagogici e soprattutto sportivi più significativi del paese. Forma un nodo di trasferimenti e comunicazioni tra le linee economiche del sud-ovest della demarcazione di Buenos Aires e la bella valle del fiume Negro. Grazie alla sua sottostruttura terrestre, costiera e aeroportuale istituisce relazioni con la categoria regionale, nazionale e internazionale. Guarda le 4 attrazioni turistiche più popolari di Bahía Blanca.
Tuttavia la località di Bahía Blanca si trova a quasi 9 km dal mare argentino, è circondata da altre località e città costiere, tra cui il grande porto di Ingeniero White che compone l’uscita naturale della manifattura agricola della regione pampeana. Nel sembiante culturale, occupa un posto distinto per essere la sede dell’Accademia Nazionale del Sud e dell’Accademia Nazionale Tecnologica. Fu istituito nel 1828 come un forte per sorvegliare la città indigena e la spiaggia della marina brasiliana.
Quali luoghi turistici visitare a Bahía Blanca?
1 Ruscello Napostá
Praticatore dei principi della città, il ruscello Napostá attraversa il Parque de Mayo, e segue il suo corso verso il suo scarico nella baia, portando dall’incrocio dei viali Urquiza e Casanova al popolare terminal degli autobus, come una qualità di collegamento dell’area urbana con diversi quartieri e aiutando la pulizia urbana.
I bordi paesaggistici incitano il trambusto dell’aria aperta, i ponti pedonali da cui si gioisce delle bellezze naturali vicine e una pista ciclabile che beneficia del transito costituito, tutto ciò completa l’attrattiva di questo torrente e dei suoi dintorni. Si può godere sia di giorno per i suoi spazi naturali, sia di notte in alcuni dei numerosi centri di intrattenimento che vi sono installati.
2 Parque de Mayo
Significativamente, è la zona verde della città di Bahía Blanca, il bel Parque de Mayo ha questo nome dal 1910, quando il monumento al famoso generale San Martín fu eretto per commemorare il centenario della rivolta di maggio.
In questa zona si trova anche un percorso salute, parchi giochi per bambini, una pista da cross per biciclette, campi da calcio e softball, una tribuna, e uno spettacolare lago artificiale che può essere goduto durante le escursioni in barca, fanno di questo giardino un attraente centro vivace all’aperto, scelto dalla gente del posto e dagli escursionisti. Il Parque de Mayo si trova sulle rive del Riachuelo Napostá, nel punto conosciuto come Bañado de Giménez
3 Centro Histórico
In questo luogo si trova una bella e affascinante piazza di vegetazione e i suoi blocchi adiacenti, accedendo al Centro Histórico de Bahía Blanca designato. Accanto ad esso una successione di edifici pubblici che attraversano la storia locale per mezzo di stili architettonici speciali, dissentendo attualmente con le costruzioni attuali inserite nella zona.
Concentrato nella Piazza Rivadavia, una zona con una tonalità verde chiaro di disegno francese fa di questo luogo uno dei principali dell’Argentina, nel centro di questo luogo si trova il monumento dal quale si lanciano le demarcazioni trasversali e parcheggiate parallelamente ai vari luoghi artistici e culturali, questo luogo diventa una visita necessaria quando si passa per Bahía Blanca.
4 Faro di Recalada
Il bellissimo Faro di Recalada a Bahía Blanca si trova nella località balneare di Monte Hermoso, a soli 90 km dalla città. Anche se il progresso tecnologico ha inibito la categoria che aveva quando si trovava in questa zona, continua a tenere e illuminare la sua grande lanterna ogni notte per la gioia di coloro che visitano il luogo.