10 Visita di Ufa
Ufa è un piccolo posto in Russia ed è facilmente esplorabile in un giorno. Non ci sono molte attrazioni turistiche da visitare in questa città. Oltre ad essere una piccola città, ci sono poche opzioni di alloggio. La gente di solito fa una sosta veloce prima di dirigersi verso le più prestigiose città vicine. Visita i 10 luoghi turistici di Ufa.
Questa lista ti aiuta a scoprire le migliori cose da fare e da vedere a Ufa nonostante sia piccola è un viaggio memorabile.
Quali luoghi da visitare a Ufa?
1 Antica città commerciale
Secondo le testimonianze storiche, c’era una grande città commerciale nella regione della moderna Ufa. Durante il XVII secolo, quando i lavori di costruzione erano in corso, furono trovati antichi cimiteri. Inoltre, i costruttori trovarono spesso vari oggetti di metalli preziosi. Questo dimostra che la città aveva prosperato per diversi anni ed era sorprendentemente ricca. Al giorno d’oggi, Ufa è ancora una delle città di maggior successo e dall’aspetto più bello del paese.
2 Monumenti culturali
La città ha iniziato ad attrarre turisti solo di recente. Oltre ai centri industriali e finanziari, ci sono molte cose culturali interessanti nella località. Vicino all’edificio della banca e ai centri commerciali, ci sono bellissimi edifici antichi. Nel centro della città ci sono molti luoghi culturali diversi. Ufa offre anche condizioni speciali per una vacanza attiva. Ci sono monumenti eccezionali basati sulla storia e sulla cultura.
3 Fontane
Una delle caratteristiche di Ufa sono le affascinanti fontane. In totale, possiamo trovare 20 fontane distribuite sul territorio della città. Molti di essi sono adornati con sculture sorprendentemente belle. La prima fontana è stata fondata nel 1962. Può essere distinto vicino al Palazzo della Cultura di Ordzhonikidze. Oggi, la stagione delle fontane a Ufa è uno dei programmi culturali più piacevoli che vanno di pari passo con affascinanti programmi di intrattenimento e atti di gruppi creativi.
4 Escursioni e attività sportive
Ufa è pronta a fornire ai suoi ospiti circostanze eccellenti per varie attività sportive. Ci sono parchi affascinanti per ricreazione e passeggiate tranquille e molti siti storici per chi ama le escursioni. Nella stagione calda, i passanti possono divertirsi sulle vivaci spiagge. La natura sorprendente dovrebbe essere notata separatamente.
5 Parchi
Ufa è in testa tra le città russe più verdi. Qui troverai dieci parchi e giardini ben curati, circondati da piazze e strade pittoresche. È difficile immaginare che una città con un tale patrimonio culturale sia così ricca e sviluppata industrialmente, ma preservando l’ambiente circostante, ecco perché la città è ideale per quei viaggiatori che vogliono una vacanza attiva e movimentata diversa dalle altre città di livello mondiale.
6 Moschea Lala Tulpan (fiore di tulipano)
Uno dei monumenti architettonici più identificabili di Ufa è questo. È stata fondata nel 1998. L’esclusiva principale della moschea sono 2 torri con le cime scolpite che ricordano i tulipani. La moschea è così spaziosa che può riunire fino a mille persone, che possono sedersi nelle sale di preghiera. Nella sua parte centrale, troverai l’attraente piazza con poltrone e il pittoresco parco.
7 Cattedrale della Santa Vergine
Per quanto riguarda le attrazioni turistiche della città ortodossa, vale la pena menzionare la Cattedrale della Santa Vergine. È stato costruito nel 19°-20° secolo. Dopo la guerra, il tempio fu chiuso e tutte le sue proprietà furono confiscate. È stato deciso di non demolire la costruzione storica. Nel corso dei secoli ha servito come diversi stabilimenti statali e culturali. Il tempio ha ottenuto il suo status mistico nel 1991. Dopo essere stato completamente ricostruito, ha anche riacquistato il suo design iniziale essendo un originale centro storico.
8 Tribunale Regionale
A Ufa, il vecchio Tribunale Regionale, anche se così vecchio, è ancora conservato. Si compone di file commerciali, che sono state fondate nel XIX secolo. Gli edifici sono costruiti in stile classico. Negli anni ’80, il monumento storico ha rischiato di essere distrutto. Gli abitanti sono riusciti ad evitare che la ricostruzione venisse distrutta. Oggi l’edificio storico è utilizzato come centro commerciale.
9 Teatro dell’Opera e del Balletto del Bashkir
Tutti gli appassionati di atti teatrali dovrebbero prendersi del tempo e fermarsi al Teatro dell’Opera e del Balletto del Bashkir. È stato aperto nel 1938. Lo storico edificio di mattoni rossi dove si trova il teatro è stato costruito nel 1920. Attualmente è uno dei monumenti più preziosi della città. Nel corso degli anni la sua esistenza ha preservato il suo ambiente storico, il che lo rende ancora più piacevole.
10 Museo Nazionale della Repubblica del Bashkortostan
Il Museo Nazionale della Repubblica del Bashkortostan si trova in un altro edificio storico, fondato nel 1905. All’inizio del XX secolo, questo edificio è stato utilizzato come banca. Nel 1917, il grande edificio divenne il museo, che oggi presenta 35 sale espositive ben attrezzate che mostrano collezioni uniche di scoperte locali e nazionali.