Terme di Evora
Le sorgenti calde sono state utilizzate in diverse culture per molti anni ed è per questo che oggi si possono trovare molte architetture antiche. Molti di essi sono stati ristrutturati per aggiornarli e migliorarli, anche se altri sono rimasti intatti.
Ecco qualche informazione in più sulle terme di Évora, la loro storia e le informazioni. Se ti rechi in questo luogo devi assolutamente visitare le terme e ammirare gli antichi edifici. I luoghi in questione sono molto ben conservati.
TG_0 TG_0
Bagni Romani
I Bagni Romani sono in ottime condizioni, inoltre il suo ingresso è completamente gratuito. Va notato che questo posto ha un orario di visite dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00. Inoltre, possono essere visitati solo nei giorni lavorativi.
Inoltre, il tempo è abbastanza fresco, quindi puoi fare il tour abbastanza comodamente. Il tour dura circa un’ora per poter osservare i dettagli e ricevere anche informazioni sulla storia. Anche se in realtà può essere fatto molto più velocemente.
D’altra parte, va notato che questo sito è una parte importante della storia dell’Impero Romano di Evora. Per questo motivo è abbastanza visitato da turisti e gente del posto. Questo posto è abbastanza tranquillo da visitare, quindi puoi camminarci intorno con calma.
Nell’anno 1987 la scoperta di questo luogo fu fatta da persone che stavano eseguendo lavori nel municipio. Successivamente, si è concluso che quest’area era un tempo un bagno romano.
Allo stesso modo, vale la pena menzionare che questo sito è diviso in tre aree diverse, l’acqua fredda, calda e tiepida. Inoltre, c’è uno spazio rettangolare che era una piscina all’aperto.
Vale la pena ricordare che questi sono ben situati a Évora, quindi non avrai problemi a visitarli prendendo i mezzi pubblici o anche un taxi.