Come organizzare una festa del pigiama per bambini – 8 passi

Immagine: algoinesperado-laury.blogspot.com

I pigiama party dei bambini sono un momento molto eccitante per ogni bambino. Si tratta di quelle prime esperienze in cui possono ottenere un po' più di autonomia. Un momento ideale da condividere con i tuoi amici, stare alzati fino a tardi, giocare e parlare di cose. Nonostante sia ovviamente per bambini, non fa mai male sapere come organizzare un pigiama party per bambini . Su questo sito te lo raccontiamo in modo che tu possa aiutare i tuoi figli a organizzarli.

Potrebbe interessarti anche: Come realizzare una festa di Barbie Passaggi da seguire:

uno:

Come sempre, la prima cosa sono gli ospiti. Cerchiamo di non essere troppi. Invitare tanti bambini significa togliere quel tocco di segretezza che ogni pigiama party comporta. Pertanto, è meglio scegliere i migliori amici di tuo figlio o tua figlia. Quelli con cui trascorri più tempo e di cui parli di più. Ovviamente è lui o lei che ti dà la lista.

Due:

Dovremmo sederci con nostro figlio o nostra figlia e chiedere se vogliono una festa a tema. Possono esserlo anche le feste in pigiama . Ad esempio, possiamo organizzare un pigiama party da principessa o magari un pigiama party da cowboy e indiano.

3:

Il momento degli inviti è solitamente molto emozionante per i bambini. Non solo per dare forma all'inizio del loro pigiama party, che inizia proprio quando li consegni. È anche eccitante perché si sentono importanti se stessi. Quindi scegliamo insieme a loro un modello divertente da distribuire tra i partecipanti.

4:

Una volta che abbiamo la lista degli invitati , dovremmo provare a parlare con i genitori dei bambini per scoprire chi parteciperà. In questo modo i genitori avranno la tranquillità di chattare con noi e di fornirci i loro numeri di telefono in caso di problemi durante il pigiama party dei bambini.

5:

Sebbene sia una notte intima, piuttosto una prima notte intima, come genitori dobbiamo organizzare un programma . Almeno dovremmo guidare i nostri figli in modo che possano svolgere tutte le attività che vogliono fare. Quindi, se vogliono guardare film, giocare a carte o truccarsi, possiamo preparare tutto ciò di cui hanno bisogno e rivedere i contenuti di determinati film.

6:

Quando gli ospiti arrivano, è molto importante che mostriamo loro la casa. In questo modo si sentiranno molto più a loro agio e così sapranno dove si trovano il bagno e la cucina. Inoltre, dovresti anche delimitare l'area del pigiama party , perché così possiamo monitorarli meglio.

7:

Non preoccuparti troppo se i bambini restano alzati fino a tardi. Non impostare orari per dormire. Pensa che sia un'esperienza emozionante per loro e non dovremmo fermarla. Sicuramente finiscono sfiniti e dormono prima del previsto, perché tutte queste attività fanno sprecare loro pura energia.

8:

La mattina dopo svegliateli con un'abbondante colazione . Organizzali e aiutali in modo che possano andare in bagno, cambiarsi i vestiti e fare di nuovo le valigie. Controlla che non dimentichino nulla e aspetta che siano i genitori a prenderli. Il pigiama party sarà un successo!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come organizzare un pigiama party per bambini , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e feste.

Articoli simili