Cosa fare a Oaxaca?

Questa città è ampiamente conosciuta per la sua bellissima architettura coloniale, inoltre, evidenzia anche la grande quantità di storia e cultura che si trova nelle sue strade. Allo stesso modo, i suoi paesaggi e la sua natura sono una delle maggiori attrazioni di Oaxaca.

Tenendo conto di queste informazioni, è un luogo molto turistico. Ha un sacco di attrazioni e attività da conoscere e fare. Poi, puoi imparare un po’ di più sulle varie attrazioni di cui puoi godere in questa città. Sia che tu stia viaggiando da solo o accompagnato dal tuo partner, dalla tua famiglia o dagli amici.

Inoltre, grazie alla sua ubicazione e popolarità, è abbastanza facile visitarli e anche avere una guida durante i tour, che offre molteplici dettagli su ogni luogo.

1 Visita il mercato dell’artigianato di Oaxaca

Se ti stai chiedendo cosa fare nel centro di Oaxaca, dovresti visitare il mercato dell’artigianato. Lì puoi trovare un sacco di pezzi diversi, inclusi vestiti per uomini e donne, portachiavi, borse e altro.

Inoltre, puoi anche comprare souvenir tipici di Oaxacan. All’interno del mercato i prodotti, i vestiti e gli accessori sono abbastanza accessibili. D’altra parte, grazie al numero di bancarelle che si possono trovare, la varietà di prodotti è molto grande.

È anche il luogo perfetto da visitare se vuoi saperne di più sulla storia di Oaxaca. I lavoratori del mercato sono molto amichevoli, quindi è molto comune parlare con loro della storia e della cultura di questa città.

All’ingresso puoi trovare un bancomat, dove puoi prelevare contanti per fare acquisti all’interno con molta più comodità. È anche possibile visitare questo luogo privatamente o attraverso tour.

2 Visita il mercato Benito Juárez

Una delle cose da fare a Oaxaca se sei un amante del cibo è visitare il mercato Benito Juárez. All’interno di questo mercato puoi trovare una grande quantità di ingredienti tipici dei piatti oaxacani.

Quindi, durante il tuo tour potrai vedere un sacco di colori diversi e godere di aromi incredibili. Oltre agli ingredienti, puoi trovare anche piatti tipici già preparati che puoi assaggiare al momento, compresi molti dolci.

Vale anche la pena menzionare che puoi trovare altri oggetti come vestiti, cesti, accessori e altro. Tutti i prodotti che si trovano all’interno del negozio hanno prezzi molto convenienti.

Questo mercato ha molta tradizione, è anche un buon posto per camminare, fare foto e divertirsi, essendo il preferito di molti turisti.

3 Visita il Wine Club

Se non sai cosa fare a Oaxaca di notte, dovresti visitare il Wine Club, come suggerisce il nome, questo stabilimento è specializzato in queste bevande. Quindi, oltre a poter comprare vini nazionali puoi trovare anche vini internazionali.

D’altra parte, una delle attività più popolari in questo posto è la degustazione di vini, che si svolge in una stanza privata. Oltre a godere di un gusto incredibile, puoi anche imparare molte informazioni su ciascuno dei vini dagli esperti.

Questo è il posto perfetto per andare con il tuo partner, la tua famiglia o i tuoi amici, è un’esperienza divertente che ti permetterà di assaggiare vini da tutto il mondo. Inoltre, puoi trovare del cibo per completare la visita.

4 Visitare Hierve el Agua

Tra le cose da fare a Oaxaca con i bambini c’è la visita all’acqua bollente, questo posto ha una vista incredibile. Inoltre, i colori sono molto suggestivi e l’acqua è probabilmente l’attrazione principale.

L’unico aspetto da tenere in considerazione è la grande quantità di persone che si trovano nel sito, tuttavia è ancora possibile camminare intorno alla zona e godersi la vista da diversi punti.

Se vuoi puoi cancellare una delle guide che si trovano nel posto, fanno un tour molto piacevole, raccontando informazioni importanti, storia, curiosità e altro su questo sito.

Inoltre, di solito è un viaggio molto sorprendente per i bambini, anche se è molto importante che vadano per mano dei loro genitori per evitare qualsiasi incidente, dato che è un posto molto affollato.

5 Visitare Oaxaca corsi di cucina Cucina Oaxacana

Se non sai cosa fare a Oaxaca nel fine settimana puoi seguire un tipico corso di cucina, prima di andarci puoi andare al mercato per comprare tutti gli ingredienti che sono necessari per i piatti.

Gli insegnanti sono molto amichevoli e l’atmosfera è divertente. Puoi seguire questo corso individualmente o con la tua famiglia o i tuoi amici. Inoltre, l’area di lavoro è molto pulita.

Inoltre, acquisisci molte conoscenze sulla frutta e la verdura utilizzate nei piatti tipici di Oaxaca. È un’esperienza divertente e arricchente, quindi se visiti questa città dovresti assolutamente seguire queste lezioni.

6 Passeggiata intorno all’Ex Convento di Cuilapan de Guerrero

Un’altra famosa attrazione di Oaxaca è questo ex convento, che ha molta storia. È anche lo scenario perfetto per i fotografi, grazie alla sua bellissima architettura e ai suoi colori.

La domenica l’ingresso è gratuito per i messicani, mentre negli altri giorni è necessario acquistare un biglietto. D’altra parte, fuori da questo posto puoi comprare bevande tipiche di Oaxacan per rinfrescarti.

Si raccomanda anche di andare con una guida in questo posto, poiché la storia è davvero interessante e il tour è più piacevole se vai con qualcuno che conosce i dettagli e i «segreti» dietro ogni luogo.

D’altra parte, si consiglia di arrivare presto per poter fare il tour più tranquillamente, il personale è molto cordiale e le strutture sono molto ben tenute e abbastanza pulite.

A volte questo posto offre musica di sottofondo in tutte le aree, rendendo il tour molto più divertente. Uno dei fatti più rilevanti di questo luogo è che Vicente Guerrero fu imprigionato qui.

Artículo anterior7 Visita di Exeter
Artículo siguiente5 Visita di Coban

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...