10 Piatti tipici della Namibia

Situata nel sud-ovest del continente africano, la Namibia è un paese caratterizzato dalla sua grande bellezza naturale e dalla sua fauna.

Queste qualità attirano un numero importante di turisti, che vengono nel paese per apprezzare i suoi bellissimi paesaggi e vivere avventure indimenticabili.

La cucina della Namibia è molto varia e presenta molti piatti e sapori unici. La carne di selvaggina, il pesce e le verdure sono tra i principali protagonisti della sua cucina.

Ecco alcuni dei migliori e più deliziosi piatti della Namibia, ti invitiamo a seguirci per saperne di più.

1 L’aragosta di Lüderitz

Lüderitz è una bella città portuale situata nel sud della Namibia che si distingue per la sua bella architettura e gli edifici progettati per ospitare la fauna selvatica della zona, come fenicotteri, pinguini o foche.

Tuttavia, la città si distingue per un piatto in particolare, l’aragosta di Lüderitz, questo cibo tipico della Namibia è uno dei principali esponenti gastronomici della regione.

Come suggerisce il nome, consiste in grandi aragoste preparate con il più delizioso gusto locale. Vengono serviti nella maggior parte dei ristoranti della zona, quindi non è difficile trovarli.

Il loro gusto squisito li rende un’esperienza unica da non perdere se visiti la Namibia.

2 Zuppa Mahangu

La zuppa Mahangu è un piatto namibiano molto popolare. Viene preparato utilizzando ingredienti come capra o montone, pesce, riso e miglio, un cereale ampiamente consumato dalla tribù Ovambo.

Questi ingredienti sono combinati in una pentola d’acciaio per la cottura. Il risultato è una zuppa deliziosa e nutriente servita in una varietà di ristoranti.

Come ci si potrebbe aspettare, questo è un piatto estremamente nutriente e un ottimo pranzo che offre grande energia. Per questo motivo, è un ottimo pasto da gustare in Namibia.

3 Kabobs di carne

I Kabobs di carne sono un altro dei piatti più importanti della Namibia, in quanto sono uno spuntino di strada estremamente popolare servito in una varietà di bancarelle in tutto il paese.

Allo stesso tempo, sono molto facili da mangiare e sono ideali da gustare mentre si visita la città e si assaporano le delizie locali.

Sono preparati con diversi tipi di carne, alcuni dei quali sono piuttosto esotici. È possibile trovare spiedini di manzo, coccodrillo e persino di struzzo.

Durante la cottura, un brodo particolare, burro di arachidi, limone, peperoncino rosso, sale, pepe, latte di cocco, tra gli altri ingredienti vengono aggiunti per massimizzare il suo sapore.

Questa è una preparazione molto gustosa che vale sicuramente la pena provare quando si visita questo paese.

4 Il Potjiekos

Questo tipico piatto namibiano è una delle preparazioni più popolari della regione. La ricetta consiste in carne di selvaggina che viene messa in una pentola di ferro a tre gambe e cotta a fuoco aperto con altri ingredienti.

Alcuni degli elementi principali che completano la ricetta sono: Cavolfiore, carote, cavolo e zucca, oltre a diverse erbe e spezie. D’altra parte, la carne utilizzata per la preparazione è di solito pollame o carne di cervo.

Il risultato è uno stufato molto delizioso e nutriente che può essere ordinato in molti ristoranti e bancarelle del paese.

Ha un sapore abbastanza buono ed è altamente raccomandato quando si è in Namibia.

5 La zuppa Meliepap

La zuppa Meliepap è un delizioso pasto namibiano a base di farina di mais o mielie accompagnato da carne di capra, montone o anche pesce.

È anche comune che la preparazione sia completata con peperoni o cipolle, formando così una parte importante della dieta quotidiana degli abitanti del paese.

Questo piatto si trova facilmente nel menu di molti ristoranti locali, quindi può essere ordinato in qualsiasi momento per godere del suo gusto delizioso.

6 La rana toro

La rana toro può essere considerata uno dei piatti più esotici della Namibia. Viene servito principalmente nelle regioni più settentrionali del paese, dove viene cucinato in pentole coperte di legno secco, che aiuta ad eliminare i componenti velenosi della carne.

Anche se si tratta di un’esperienza gastronomica unica, è molto importante fare attenzione quando si sceglie il locale dove ordinare per evitare incidenti e disagi.

7 L’Oodhingu

L’Oodhingu o carne secca è un altro piatto tipico della Namibia. Si prepara con una varietà di carni fresche che vengono tagliate a strisce e messe al sole ad asciugare.

Vengono poi conditi con sale e cotti su un fuoco aperto. Di solito vengono mangiati da soli o come ingrediente in diversi stufati.

I principali tipi di carne utilizzati nella sua preparazione sono manzo, capra, gazzella o kudu. È un piatto molto facile da trovare in tutto il paese, quindi non avrai problemi a provarlo.

8 L’Oshigali

L’Oshigali è un purè molto gustoso preparato con fagioli bianchi. Per prepararlo, i fagioli bianchi devono essere messi a bagno in acqua per circa un’ora per ammorbidirli.

Una volta che sono sufficientemente inumiditi, i gusci vengono rimossi e vengono messi nella pentola in cui verranno cucinati.

Possono essere cucinati in due modi: Su un fuoco aperto o utilizzando una pentola a pressione. I fagioli devono rimanere all’interno della casseruola fino a quando non si trasformano in purea.

Di solito vengono integrati con un po’ di paprika e poi serviti ricoperti di olio di Marura. Questo è un cibo namibiano molto gustoso e sano e può essere gustato in molti ristoranti.

9 Boerewors

I Boerewors sono una variante di salsiccia macinata proveniente dall’Europa che è stata incorporata nella cucina namibiana.

Si prepara principalmente con carne di manzo, capra o agnello tagliata a piccoli pezzi e condita con aceto e sale. A questi ingredienti vengono aggiunte diverse spezie che vengono poi mescolate insieme e messe all’interno del budello della salsiccia.

Può essere cucinato in diversi modi, i metodi più popolari sono: Grigliato, fritto, al forno o su un fuoco aperto.

Di solito vengono serviti con insalata o con del pane barbecue pastellato. Sono un piatto tipico della Namibia e molto gustoso e facile da mangiare, quindi si consiglia vivamente di provarli.

10 Il Kapana

Il Kapana consiste in piccoli pezzi di carne di manzo appena tagliata preparati sulla griglia e integrati con varie spezie come peperoncino e sale.

Quando viene servito, viene spesso presentato con una salsa molto gustosa di cipolla tritata con pomodori, che accentua il sapore e la freschezza della carne.

Allo stesso modo, altri accompagnamenti comuni sono il purè di patate, le insalate e le bibite.

È un piatto namibiano molto popolare e viene servito in numerosi ristoranti e bancarelle in tutto il paese. Non perdere l’opportunità di provarlo, ti piacerà sicuramente.

Artículo anterior7 Visita di San Felipe
Artículo siguiente10 Visita di Pechino

Related Stories

Llegir més:

6 Terme in Veneto

Questa regione si trova precisamente nel nord-est dell'Italia, è una delle regioni più...

6 Giro turistico di Cañar

Cañar in Canton Cañar o anche chiamata Provincia di Cañar, è una città...

7 Visita di Lanzhou

Lanzhou, è un punto caldo dell'antica Via della Seta, stimata come l'unica capitale...

4 Visita di Neuquen

La bella provincia di Neuquén ha molte attrazioni turistiche in tutta la sua...

Nuovo concetto di hotel per famiglie a Cancun, Messico

Cancun è una delle destinazioni turistiche di classe mondiale ed è letteralmente sviluppata...

6 Visita turistica ad Aparecida del Norte

Quando sentono parlare del Brasile, la maggior parte delle persone nel mondo speculano...