Cosa fare a Ensenada?
Questa città messicana è molto visitata grazie a tutte le attività e luoghi che si possono godere. Ha anche paesaggi incredibili ed è il luogo perfetto per il relax e il divertimento.
Questo posto è abbastanza turistico, quindi ecco alcune delle attività che puoi fare in questa città. Tendono ad essere abbastanza popolari e sono una tappa quasi obbligatoria.
Visita la Plaza Cívica de la Patria
Una delle cose migliori da fare nel centro di Ensenada è visitare la Plaza Cívica de la Patria. È il luogo perfetto per passeggiare, rilassarsi, respirare aria fresca e anche godere della bellezza del luogo.
In un posto estremamente tranquillo, nei fine settimana è di solito molto più affollato, inoltre, nei dintorni si possono trovare più ristoranti e vendite di cibo. In questo modo, potrete gustare i piatti tipici di questo paese.
Inoltre, ci sono anche oggetti di artigianato in vendita, in modo da poter acquistare bei souvenir della città e del viaggio. Un aspetto positivo è che questa piazza ha un parcheggio, anche se vale la pena ricordare che non è molto spazioso.
Questa piazza è perfetta per rilassarsi nei pomeriggi e anche per far correre e giocare i più piccoli. Se il tuo alloggio è vicino a questa piazza ti piacerà sicuramente visitarla e passarci del tempo di qualità.
D’altra parte, ha statue molto suggestive e grandi, che sono di solito l’attrazione principale della piazza e anche tra molti locali, questa piazza è conosciuta come “Le tre teste”.
Visitare il museo della scienza
Una delle migliori cose da fare a Ensenada nel fine settimana è visitare il museo della scienza. Questo è un sito molto popolare in città, quindi di solito è molto visitato, inoltre, la maggior parte dei turisti che visitano Ensenada non se ne vanno senza visitare questo museo.
Questo museo ha informazioni preziose, attività interattive e molteplici sale di esposizione. Un aspetto molto positivo di questo museo è che ha guide che condividono informazioni e curiosità su molte delle mostre.
Allo stesso modo, vale la pena ricordare che è il luogo perfetto da visitare indipendentemente dall’età, poiché tutti possono intrattenersi e divertirsi in queste strutture. D’altra parte, hanno bagni in ottime condizioni.
Questo museo è ben tenuto e abbastanza pulito, la visita ad esso è quasi obbligatoria, è anche abbastanza facile accedere a questo luogo sia in veicoli privati che in taxi.
L’auditorium è dotato di aria condizionata e di sedie comode per garantire che tutte le presentazioni siano il più possibile organizzate e che tutti coloro che partecipano possano divertirsi.
Le suggeriamo di portare la sua macchina fotografica o il suo telefono per poter fotografare tutte le cose e gli oggetti che trova interessanti durante la sua visita.
Visitare Faro Beach
Se non sai cosa fare a Ensenada con i bambini, devi assolutamente visitare Faro Beach, questa spiaggia ha un’atmosfera familiare. È anche possibile accamparsi e godere della bellezza del luogo.
Vale la pena ricordare che questo sito ha la sicurezza, ha anche un parcheggio, anche se è un po’ lontano dalla spiaggia. L’entrata in macchina ha un valore di 50 pesos e l’entrata a piedi costa 10 pesos.
È anche un luogo molto attraente per guardare il tramonto, che stupisce tutti i visitatori con colori e combinazioni incredibili. Al tramonto, molte persone si trovano di solito sdraiate sulla sabbia in attesa del tramonto.
Un altro aspetto positivo di questa spiaggia è che ha bagni e docce, questi ultimi di solito hanno abbastanza flusso di persone, per questo bisogna avere pazienza per usufruirne.
Inoltre, questa spiaggia chiude alle sette di sera, quindi è consigliabile prendere le precauzioni necessarie e raccogliere tutto prima di quell’ora.
Visita Hussong’s Cantina
Se ti stai chiedendo cosa fare a Ensenada di notte devi visitare questa cantina, praticamente, questo stabilimento e la sua visita è una tradizione della città, quindi non puoi lasciare Ensenada senza visitarla.
Ha una grande quantità di cocktail e bevande alcoliche che si adattano ai gusti di ogni individuo. D’altra parte, vale anche la pena menzionare che hanno la sicurezza, che è un aspetto molto positivo soprattutto durante la notte e la mattina presto.
Allo stesso modo, i prezzi sono molto accessibili ed è consuetudine gustare bevande alcoliche con noccioline, che sono molto tipiche e di ottima qualità.
Inoltre, vale la pena ricordare che questo stabilimento ha un’atmosfera e una musica piacevole. Di solito ci sono file fuori per entrare, quindi è meglio visitare relativamente presto per essere in grado di entrare ed essere seduti rapidamente.
I mariachi suonano dal vivo in questa cantina e senza dubbio sono uno dei momenti più attesi, rallegrando tutti e creando un’atmosfera divertente. Senza dubbio questo è il luogo ideale per godersi la vita notturna della città e divertirsi molto.
Visita al Nativo Vinicola
Una delle migliori cose da fare a Ensenada è visitare il Nativo Vinicola, questa città è molto conosciuta grazie all’incredibile qualità dei suoi vini, quindi non puoi andartene senza aver partecipato a una degustazione di questa deliziosa bevanda.
L’attenzione del personale è incredibile e contribuisce a un’esperienza di altissima qualità. D’altra parte, ha una vista incredibile e un clima molto piacevole.
Insieme alla degustazione del vino, offrono anche uva e diversi tipi di formaggio per completare i sapori. Questo posto è solitamente visitato da molti turisti che sono alla ricerca di nuovi sapori ed esperienze.
Il prezzo della degustazione è abbastanza accessibile, ed è molto divertente, soprattutto se si va con la famiglia o gli amici.