6 Sorgenti termali a Bormio

Bormio è un affascinante comune italiano situato a Sondrio, in Lombardia, con una popolazione stimata di 4100 abitanti. Essendo situato nelle Alpi italiane, offre una vista spettacolare delle montagne, che attrae molti turisti in questa città situata a 1225 metri sul livello del mare.

Infatti, il pilastro dell’economia della città è il turismo. Il suo clima è di solito abbastanza fresco e la sua aria è molto pulita. Tra le principali attrazioni della regione ci sono il Parco Nazionale dello Stelvio e i suoi numerosi hotel. Alcuni di loro offrono servizi di acqua termale.

Ecco alcune delle principali sorgenti termali di Bormio, da non perdere se si decide di visitare questa bella cittadina alpina. Questi bagni termali vi aiuteranno a riscaldarvi e rilassarvi dopo aver trascorso la giornata esplorando e conoscendo la città.

TG_0

Hotel Bagni Vecchi

Questo fantastico Hotel a Bormio ha uno spettacolare centro termale in stile romano. È un ottimo posto per rilassarsi. I suoi bagni termali sono incredibilmente confortevoli, ha una vista incredibile, personale molto cordiale, ristorante e una bella struttura.

Oltre a questo, si può godere di saune, bagni turchi, vasche idromassaggio e altro. Inoltre, i suoi bagni termali sono estremamente piacevoli e ideali per riposare e rilassarsi. Le sue piscine all’aperto con viste spettacolari vi faranno dimenticare le vostre preoccupazioni.

Dopo la vostra sessione alle sorgenti calde, potrete rilassarvi ancora di più grazie ai trattamenti di coccole disponibili nella spa. Si raccomanda soprattutto di visitare questo hotel durante l’inverno per godere del bellissimo panorama innevato.

Spa Bagni Nuovi

Questo bellissimo centro termale vi sorprenderà sicuramente. L’ambiente è molto adatto a tutta la famiglia, con una vista incredibile, soprattutto in inverno. Durante questa stagione, si può fare un bagno termale mentre si guarda la neve cadere.

Oltre alle sue favolose sorgenti calde, hanno una spa dove riceverete il miglior trattamento per sentirvi completamente rinnovati. Dopo aver riposato nelle sorgenti calde, potrete gustare un delizioso pranzo a buffet.

D’altra parte, il personale dell’hotel è estremamente cordiale e sarà sempre a vostra disposizione. È senza dubbio una visita altamente raccomandata se visitate Bormio e volete godervi alloggio, attenzione e incredibili sorgenti calde.

Spa Bormio Terme

Questo centro termale a Bormio è una delle migliori opzioni se vuoi rilassarti e godere delle migliori cure. Ha un’atmosfera totalmente familiare con piscine termali all’aperto, saune, bagni turchi, docce, aree relax, aree per bambini e altro.

Hanno molte attività divertenti che i piccoli possono fare mentre gli adulti si rilassano. Quando si visita si può godere di favolose sorgenti calde che vi aiuteranno a lasciare andare tutto lo stress e la pressione sul vostro corpo. Allo stesso tempo, potrete godere di una vista spettacolare sulle montagne.

Se cercate una spa per rilassarvi a Bormio, questo centro è una delle opzioni più convenienti. Troverete le sue acque termali estremamente rilassanti e benefiche per la vostra salute, poiché vi aiuteranno a eliminare le tossine, a riposare meglio e a sopprimere lo stress. Se volete saperne di più su questo centro termale, visitatelo sul web.

Terme di Fonte Pliniana

Queste sorgenti termali a Bormio si trovano a poca distanza dai Bagni Nuovi. Prendono il nome dallo storico Plinio, che fu il primo a registrare le caratteristiche salutari delle acque termali della regione.

Per raggiungere le terme bisogna percorrere un bel sentiero che costeggia la valle del fiume Adda. In questo modo, diventa anche un luogo altamente raccomandato per fare una passeggiata e allontanarsi dalla civiltà.

È comune che ci siano molti visitatori durante l’estate, tuttavia, se si riesce ad andare in inverno, prendendo le dovute precauzioni, si potrà godere delle sorgenti calde con poche o nessuna altra persona. Si possono trovare queste acque con una temperatura piacevole tra 37 e 41 gradi.

Fonte termale di San Martino

Attraversando un tunnel da Bagni Vecchi, si raggiunge questa favolosa fonte termale. Qui, l’acqua scorre dal terreno in modo naturale ad una velocità di circa 250 litri al minuto ad una temperatura di 40 gradi centigradi.

Queste acque, come tutte le acque termali di Bormio, hanno sorprendenti qualità curative per diverse condizioni, come malattie della pelle, allergie, problemi respiratori, tra gli altri. Hanno anche potenti qualità antistress e disintossicanti per l’organismo.

Se si vuole arrivare a queste sorgenti calde, bisogna attraversare un tunnel di circa 50 metri sotto i Bagni Vecchi, attraverso la roccia calcarea dolomitica del Monte Braulio. Questa grotta ha tre sezioni conosciute come paradiso, purgatorio e inferno. Questo perché la temperatura aumenta man mano che ci si addentra nella grotta.

Le acque termali di San Carlo

Come le precedenti, queste acque termali sono di origine totalmente naturale e hanno qualità estremamente benefiche per la salute. In passato era conosciuto come “La fonte degli occhi”, poiché veniva usato nell’antichità per il trattamento di condizioni come la congiuntivite.

Questa pratica è usata ancora oggi, oltre ad essere usata per guarire molte altre condizioni, così come per disintossicare il corpo in vari modi. Questo tipo di trattamento per gli occhi è possibile grazie alla sua temperatura che oscilla tra i 18 e i 19 gradi, il che lo rende uno dei bagni termali più freschi di Bormio.

Artículo anterior6 Visita di Las Piñas
Artículo siguienteCosa fare a Ensenada?

Related Stories