Come scegliere il tema di una festa per bambini – 5 passi

Immagine: mirumbita.com

C'è chi pensa che organizzare una festa per bambini sia un compito semplice: acquistare palloncini, inviare gli inviti, decorare il locale e scegliere il menù. Ma no, si scopre che è più complesso di così. Forse la parte più difficile è decidere quale sarà il tema della festa, dal momento che dipenderà da tutto, dal luogo in cui si terrà alle partite che si giocheranno.

Se stai per festeggiare il compleanno di tuo figlio e da settimane ti chiedi cosa puoi fare, su questo sito .com ti spieghiamo come scegliere il tema per una festa per bambini in modo da poter iniziare a preparare tutto ciò che ti serve per quel giorno speciale .

Potrebbe interessarti anche: Come scegliere una sala per feste per bambini Passaggi da seguire:

uno:

Quando scegli il tema per una festa per bambini, c'è un aspetto di cui devi tenere conto e che ti darà tutte le risposte di cui hai bisogno: l' età . Può darsi che da quando eri incinta tu abbia sognato di fare una festa da principessa a tua figlia, ma se ha solo due anni forse è meglio aspettare. Allo stesso modo, potresti pensare che il tuo piccolo dodicenne meriti una festa di Topolino, ma a questa età è un ricordo del passato.

Due:

Se si tratta di un festeggiato tra i 2 e i 3 anni, i temi più comuni sono: Barney, Backyardigans e Playhouse Disney. Se tuo figlio non ha ancora un personaggio preferito, puoi decidere alcuni dettagli: fiori, dinosauri, farfalle, automobili, ecc. Quando cresciamo, ci sono pochi dettagli che ricordiamo di essere, quindi non esaurire le tue migliori idee in questo compleanno e meglio conservarle per dopo.

3:

I compleanni dei bambini tra i 4 e i 7 anni sono solitamente i più indimenticabili, poiché a questa età è normale che abbiano un film, un personaggio o uno sport preferito.

I temi più comuni a questa età sono solitamente: principesse Disney, Dora l'esploratrice, Campanellino, il film di moda, i supereroi, Barbie, SpongeBob, pirati, Transformers, Iron Man, Toy Story, Campionato Europeo, balletto, tra gli altri. La chiave sarà scoprire ciò che appassiona di più tuo figlio e impostare l'intera celebrazione attorno a quel tema.

4:

Scegliere il tema per una festa per bambini tra gli 8 e i 9 anni è forse più difficile che ad altre età, dal momento che molti iniziano a non voler essere trattati come bambini e iniziano a interessarsi ad attività che non corrispondono del tutto alla loro età.

Di solito sono feste più intime, con i migliori amici di scuola e senza alcun tema molto infantile. Le seguenti attività sono sempre all'ordine del giorno per i bambini: affittare un campo da calcio e organizzare una partita con gli amici, portarli al cinema per vedere l'ultimo film o organizzare una gita pomeridiana. Da parte tua, le ragazze si divertono a fare shopping con le loro amiche, un pomeriggio di tè, andare al concerto del loro cantante preferito, pattinare o passare la giornata in piscina.

5:

La cosa più importante a 10 e 11 anni è il divertimento. Se tuo figlio è un maschio, un pomeriggio di videogiochi con i suoi amici o un sabato al parco divertimenti saranno le opzioni ideali per questo preadolescente. Se è una ragazza, puoi coccolarla regalandole un pomeriggio spa con le sue migliori amiche o organizzandole una festa in stile karaoke, perché sentirsi adulta è tutto ciò che vuole.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scegliere il tema per una festa per bambini , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Articoli simili