Come calcolare il numero degli ospiti del matrimonio – 4 passaggi

Una delle maggiori spese che gli sposi devono sostenere al loro matrimonio è il cibo che viene preparato. Per questo motivo è importante avere una buona stima del numero di ospiti che parteciperanno, utile anche saperlo al momento dell'ordine della torta. L'invio di carte RSVP e la chiamata di ospiti che non hanno risposto sono spesso il modo migliore per sapere quante persone parteciperanno. Ma ci sono altri modi per calcolare il numero di invitati che puoi aspettarti al matrimonio .

Potrebbe interessarti anche: Come calcolare il cibo per un matrimonio Passi da seguire:

uno:

Raddoppia il numero di inviti inviati per posta per stimare quante persone parteciperanno, perché la maggior parte degli inviti sono per due persone.

Due:

Moltiplica il numero di ospiti dal 25 al 33 percento. Questo numero rappresenta la fascia di persone che probabilmente non parteciperanno al matrimonio.

3:

Sottrai il numero di inviti previsti che ho calcolato sopra dal numero totale di invitati per una stima approssimativa di quante persone puoi aspettarti al matrimonio.

4:

Usa questo numero per calcolare i costi nel budget del matrimonio , come il menu e altri articoli del matrimonio. È anche utile sapere di quanto spazio hai bisogno, quando scegli un posto.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come calcolare il numero degli invitati al matrimonio , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e Feste.

Consigli

  • Se gli inviti vengono spediti otto settimane prima del matrimonio, è probabile che parteciperanno più persone.
  • Per stimare gli ospiti fuori città, dovresti calcolare che il 90 percento dei tuoi familiari e il 40 percento dei vecchi amici ti stanno aspettando.
  • Il numero medio di persone che partecipano ai matrimoni è del 50%.
  • Non invitare più persone di quelle che ti aspetti se hai poco spazio e denaro. Preparati ad affrontare i sentimenti feriti se invii inviti a una "lista B" dopo averli ricevuti, se rimpiangi di non essere stato in grado di partecipare.
  • Metti da parte soldi extra per coprire gli ospiti che non hanno risposto o hanno cambiato idea all'ultimo minuto.
  • Per un preventivo più accurato, la sposa può chiamare tutti gli invitati per la loro risposta.

Articoli simili