Come salvare l’abito da battesimo – 6 passi

Immagine: oliprik.es

Quando si tratta di battezzare un neonato , c'è una tradizione di vestirlo con un abito battesimale, nella maggior parte delle occasioni, bianco . Una volta che il piccolo è stato battezzato, di solito conserviamo questo vestito come un ricordo pieno di sentimento e nostalgia. Ma è fondamentale conservarlo correttamente in modo che non si deteriori o ingiallisca. In questo articolo su questo sito vi offriamo alcuni consigli su come conservare il vostro abito battesimale.

Potrebbe interessarti anche: Come decorare un battesimo Passi da seguire:

uno:

La prima cosa da fare per conservare correttamente l'abito battesimale è lavarlo , in modo che sia assolutamente pulito. Dovrai seguire le indicazioni sull'etichetta, poiché potrebbe essere necessario portarlo in tintoria per il lavaggio a secco.

Due:

Una volta che hai pulito il tuo abito da battesimo, devi procedere a conservarlo correttamente. Va notato che non va riposto in una custodia di plastica perché aumenta la possibilità di rovinarlo, quindi se la tintoria te lo ha dato così, dovrai rimuovere la plastica.

3:

La cosa più appropriata è procurarsi una scatola di cartone per mettere l'abito battesimale. Questa scatola deve essere resistente per preservare l'abito da luce, polvere, umidità, ecc. Ma non dovrebbe essere neanche di plastica. I più consigliati sono quelli realizzati senza acidi, in modo che non rovinino il tuo vestito.

4:

Inoltre, prima di riporlo nella scatola, ti suggeriamo di avvolgere l'abito in carta velina incolore per assorbire l'umidità che potrebbe fuoriuscire nella scatola.

5:

Dopo aver avvolto il vestito e averlo già messo nella scatola, dovresti coprire bene la scatola e conservarla in un luogo buio, fresco e asciutto . Soffitte o solai non sono consigliati, poiché di solito sono luoghi molto umidi.

6:

Si precisa che si raccomanda di ventilare l'abito battesimale con una certa periodicità, per evitare la formazione di funghi e verificarne così il perfetto stato.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come conservare l'abito battesimale , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e Feste.

Articoli simili