Come decorare un battesimo – 4 passi

Il battesimo è un giorno importante nella vita della famiglia perché celebra la devozione e la dedizione di una vita nuova a Dio. Questa bella giornata dovrebbe essere celebrata con un addobbo speciale sia in chiesa che nel luogo in cui gli ospiti di solito si riuniscono più tardi per la celebrazione. Se avete le idee chiare per questa celebrazione ma vi chiedete come decorare un battesimo , continuate a leggere, perché su questo sito .com ve lo spieghiamo nel dettaglio.

Potrebbe interessarti anche: Obblighi dei padrini del battesimo Passi da seguire:

uno:

Alcuni genitori vogliono decorare la chiesa dove si terrà la cerimonia del battesimo, quindi prima di considerare questa calza, parlane con il responsabile della chiesa, sacerdote o ministro, perché alcuni sono molto severi sulle decorazioni che si possono fare laggiù.

Se ottieni il permesso puoi posizionare nastri e fiori bianchi sui banchi davanti, optare per articoli semplici ed economici e fiori stagionali in bianco per aggiungere un tocco bello ma semplice alla cerimonia.

Due:

In casa, ristorante o soggiorno puoi decorare usando una semplice risorsa: palloncini blu, rosa pastello o bianchi, se hanno l'elio meglio. I centrotavola sono anche un elemento decorativo che non può mancare, donando innocenza e colore al decoro. La buona notizia è che questi stessi centrotavola possono servire in seguito come souvenir battesimali, un dettaglio per tutti i partecipanti.

Nel nostro articolo come realizzare i centrotavola per un battesimo vi diamo delle buone idee.

3:

Vesti la tavola con cibi e bevande e una semplice tovaglia bianca. Il centro dell'attenzione dovrebbe essere il cibo e i dettagli che hai scelto di decorare, come centrotavola o fiori. Una domanda che ci poniamo comunemente ha a che fare con il tipo di pietanze che è opportuno servire in questa celebrazione, per chiarire tutti questi dubbi vi invitiamo a leggere il nostro articolo quale cibo servire in un battesimo.

4:

Un elemento essenziale in un battesimo è la torta, che deve essere uno dei centri importanti dell'attenzione. Scegli una torta per il battesimo da regalare agli ospiti dopo il pasto e le feste, di solito torte bianche con accenti rosa o blu. La più tradizionale è una torta a forma di croce, che sta benissimo in questo tipo di celebrazione. Inoltre non può mancare la tavola dolce, è molto di moda e gli invitati vi ringrazieranno.

Non avete idea di come prepararlo?Beh, nel nostro articolo come preparare una tavola dolce per un battesimo ve lo spieghiamo nel dettaglio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come decorare un battesimo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e feste.

Articoli simili