Come realizzare un costume da mouse Minnie

Immagine: imagui.com

Uno dei personaggi Disney più conosciuti, il compagno di Topolino. In questo modo, travestirsi da Minnie è un'opzione molto divertente per ragazze e ragazzi e, allo stesso tempo, possiamo realizzarla a casa con pochissimi materiali. Inoltre, è un costume molto adatto per andare in coppia con un bambino o un ragazzo che veste i panni di Topolino e anche per andare in gruppo con altre persone vestite da altri personaggi Disney.

Se vuoi essere anche tu la regina della festa, non perdere questo articolo di OneHOWTO su come realizzare un costume da Minnie.

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Come realizzare un costume da astronauta per bambini Indice

  1. Vestiti per il costume di Minnie fatto in casa
  2. Abito per il costume di Minnie Mouse per ragazze e donne
  3. coda e orecchie
  4. fiocco di minnie
  5. Naso
  6. Altri costumi fatti in casa

Vestiti per il costume di Minnie fatto in casa

Per il tuo costume da Minnie Mouse, avrai bisogno di una maglietta rossa a maniche corte e una maglietta nera a maniche lunghe da indossare sotto per simulare le sue braccia, e dovrai anche indossare una gonna rossa con pois bianchi. Oppure puoi scegliere di indossare un vestito rosso con punti bianchi sopra la maglietta nera.

Inoltre, dovrai procurarti dei collant, dei leggings o delle calze nere per simulare le gambe del topo Disney. Per le scarpe dovrai trovare quelle con un piccolo tacco che siano gialle o nere , anche se anche quelle rosse o addirittura bianche sono una buona opzione. Infine, per quanto riguarda il guardaroba, ti serviranno dei guanti bianchi dato che lei ne indossa sempre uno.

Abito per il costume di Minnie Mouse per ragazze e donne

Potete acquistare l'abito rosso o la gonna a pois bianchi , ma se non li trovate potete scegliere di realizzarli voi stessi. Che tu scelga la gonna o il vestito, dovrai procurarti un tessuto con questa stampa e tagliarlo qualche centimetro in più rispetto alle tue misure per poter cucire bene. Ma puoi anche prendere un vestito o una gonna rossi e attaccare pois di feltro bianco con colla o colla.

Immagine: articolo.mercadolibre.com.ar

coda e orecchie

Successivamente, per realizzare questo costume da Minnie fatto in casa per ragazze o donne, dovremo realizzare orecchie e una coda. Per la coda , basta comprarne una nera in un negozio di costumi oppure riempire del tessuto o feltro nero con cotone o gommapiuma e cucirla a forma allungata e attaccarla alla gonna, cucendola o con apposita colla per tessuti.

Per le orecchie avrai bisogno di una fascia o nastro nero, cartone o cartone nero e colla. Disegna due cerchi sul cartone o sul cartellone, oppure disegna due forme come pesi se vuoi raddoppiarli per una maggiore forza. Ritagliateli e attaccateli alla fascia a circa 3 o 5 centimetri l'uno dall'altro, pressate bene in modo che aderiscano bene e fateli asciugare. Se li hai raddoppiati puoi rifilare i bordi se pensi che non sia stato abbinato e che sia rimasto del cartone.

fiocco di minnie

Inoltre, questo topolino indossa un fiocco in testa tra le due orecchie realizzato con lo stesso tessuto del vestito o della gonna. Per fare questo dovrai utilizzare del tessuto rosso con pois bianchi, sia acquistato, utilizzato dall'abito che hai realizzato prima o con l'aggiunta di pois in feltro. Cucire il fiocco facendo passare un altro pezzo dello stesso tessuto attraverso il centro di esso per fare un nodo e, quindi, la sua forma è ben segnata. Per finire, incollalo con colla o apposita colla per tessuti sulla fascia o nastro nero, centrato tra le due orecchie.

Immagine: www.aliexpress.com

Naso

Per finire di realizzare questo costume di Minnie, manca solo il trucco. La parte più importante di questo trucco è il naso , quindi usando la vernice nera per il viso o l'eyeliner nero, disegna un grande punto sulla punta del naso, il più rotondo possibile. Inoltre, puoi scegliere di dipingere sottili baffi di topo vicino al naso, ma il compagno di Topolino è raramente visto con loro disegnato.

Evidenzia gli occhi segnando bene le ciglia e usa un eyeliner nero. Puoi anche usare un po' di ombretto nero o grigio ma non esagerare. Per quanto riguarda le guance, sarà opportuno metterle in risalto con un po' di rossore rosa. Infine, le labbra dovrebbero essere viste ma non troppo dipinte, quindi è meglio usare un lucidalabbra, prima che un rossetto, e ti consigliamo di utilizzare un tono rosso tenue o un tono rosa.

Altri costumi fatti in casa

In aHOWTO puoi vedere come realizzare alcuni costumi di altri personaggi famosi :

  • Come realizzare un costume da Biancaneve
  • Come realizzare un costume da strega di Biancaneve
  • Come realizzare un costume da puffo
  • Come realizzare un costume da principessa

Se desideri leggere altri articoli simili a Come realizzare un costume da Minni , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Articoli simili