Come fare un costume da mummia – 5 passaggi

Immagine: www.indio.com.mx

Il costume da mummia , insieme al costume da zombie, è uno dei più apprezzati da indossare ad Halloween, ma anche per Carnevale o qualsiasi festa in maschera. Perché il nostro costume da mummia sia originale, deve proiettare l'immagine di una mummia appena uscita dalla tomba, con un aspetto terrificante che lasci tutti impressionati. Se vuoi sapere come realizzare un costume da mummia fatto in casa , su questo sito ti diamo alcuni semplici consigli che ti aiuteranno a realizzarlo facilmente.

Potrebbe interessarti anche: Come realizzare un costume da coccinella Passaggi da seguire:

uno:

Tra le tante opzioni per i costumi di Halloween, la mummia è una delle più cool e colorate.

La prima cosa di cui hai bisogno per realizzare un costume da mummia fatto in casa è una maglietta bianca a maniche lunghe e leggings o collant bianchi. Puoi prendere qualsiasi capo vecchio che hai nell'armadio, è preferibile che aderisca bene al corpo. E ovviamente devi comprare alcuni rotoli di bende per coprirti completamente.

Immagine: first aids.org.es

Due:

Le mummie , fresche dal loro sarcofago in cui sono state sepolte per migliaia e migliaia di anni, sembrano sporche, invecchiate e inquietanti. Quindi, se vuoi che il tuo costume da mummia sembri reale , ti consigliamo di tagliare le bende in strisce abbastanza lunghe e di immergerle in tè o caffè freddi per dare loro un aspetto invecchiato. Dovresti lasciarli asciugare per una notte.

3:

Il prossimo passo per realizzare un costume da mummia è avvolgere la maglietta e il body con le bende. Affinché il costume non si sfaldi prematuramente, è consigliabile utilizzare una colla per tessuti o cucire le estremità delle strisce sui vestiti.

4:

Un'altra opzione è vestirsi e avvolgere le bende direttamente intorno al corpo . Puoi iniziare con le gambe e salire fino a coprire i fianchi, la vita, il petto, le braccia e il collo. Assicurati che siano ben attaccati e legati, puoi usare del nastro adesivo o cucire le estremità delle strisce. Posizionali in modo non uniforme, sia orizzontalmente che verticalmente, e lascia alcune strisce appese, soprattutto per le braccia. Sarai una vera mamma!

Immagine: www.amazon.de

5:

Sarà l'ideale che, oltre agli occhi, lasci scoperte alcune zone del viso per sfoggiare un trucco da mummia terrificante, soprattutto se hai intenzione di travestirti per Halloween . Truccare l'intero viso con vernice bianca con alcune sfumature bluastre, come nella zona della bocca, per simulare la putrefazione del cadavere. Anche con il lattice o la vernice rossa puoi disegnare croste, cicatrici e qualsiasi altra cosa ti venga in mente per sembrare una vera mummia. Inoltre, non dimenticare di dipingere occhiaie ben marcate e intense con una matita o ombre nere e includi alcuni denti che sembrano marci. Tutto sommato, il tuo costume non sarà secondo a nessuno.

Immagine: roberto.net

Se desideri leggere altri articoli simili a Come realizzare un costume da mummia , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Articoli simili