Come organizzare uno spuntino di compleanno – 7 passi
Gli spuntini di compleanno sono il momento ideale per condividere questo giorno speciale con amici e familiari. I bambini saranno felici di avere tutte queste persone importanti intorno a loro. Tuttavia, affinché tutto vada bene, è necessario tenere conto di una serie di fattori che ci daranno le chiavi per organizzare una festa di compleanno .
Potrebbe interessarti anche: Come realizzare una festa di Barbie Passaggi da seguire:
uno:
Come sempre quando si organizza un evento, la cosa più importante sono gli ospiti. Dobbiamo sapere quante persone parteciperanno alla nostra merenda di compleanno, perché in base a questo decideremo il luogo e alcuni altri punti.
Due:
Il luogo prescelto deve avere determinate caratteristiche. Per cominciare, deve essere abbastanza grande da ospitare tutti gli ospiti. Deve avere un'area gradevole dove i bambini e gli adulti possano fare la merenda, ma in più deve avere anche uno spazio sufficientemente ampio in modo che dopo la merenda i bambini possano giocare.
3:
È interessante scegliere un sito che abbia due parti diverse, una coperta e l'altra esterna; ed è che i bambini si sentiranno molto più a loro agio giocando in giardino .
4:
Dobbiamo considerare la possibilità di organizzare una festa a tema . Questo tipo di festa è solitamente molto popolare tra i più piccoli. Possiamo, ad esempio, scegliere una decorazione che sia governata da un filo conduttore, ad esempio il personaggio dei cartoni animati preferito di nostro figlio. Inoltre, non bisogna dimenticare i costumi , perché i più piccoli amano travestirsi.
5:
In tutte queste decisioni non possiamo ignorare l' opinione di nostro figlio o nostra figlia . Sono i più adatti per scegliere la decorazione, scegliendo quindi aspetti come palloncini, piatti o anche ghirlande.
6:
Il menu è un altro punto importante . Ovviamente, in queste merende di compleanno, di solito non si seguono le solite diete. Anche così, dobbiamo cercare di mettere una notevole varietà di opzioni, alcune più sane di altre. Possiamo, ad esempio, giocare con il cibo, creando così spettacolari piatti con la frutta. Certo, non proviamo a fare a meno dei dolci o del cioccolato o la nostra festa non avrà successo.
7:
L'ultimo punto, e forse un altro dei più importanti, è il divertimento dopo la merenda. Conoscendo i nostri figli saremo in grado di sapere che tipo di attività potrebbero piacergli di più nel loro gruppo di amici. È una buona idea preparare una serie di giochi per bambini in coppia o in gruppo, come una competizione; cose tradizionali come una buona piñata; o forse un mago che anima la festa con i suoi trucchi. Vi lasciamo qui il nostro articolo Come fare una piñata che sicuramente vi sarà utile.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come organizzare una merenda di compleanno , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e Feste.