Giochi per bambini per Halloween

I giochi per bambini durante le feste di Halloween sono fondamentali per far passare un pomeriggio divertendosi e dedicandosi a diverse attività con i propri amici. Pertanto, a parte i costumi di Halloween che indossano per organizzare una festa diversa, spiegheremo alcuni giochi che puoi fare durante questa celebrazione. Molti di questi giochi non richiedono quasi nessun materiale per l'acquisto e in altri puoi persino utilizzare oggetti riciclati.

Se vuoi vedere quali giochi per bambini per Halloween puoi organizzare durante questa tanto attesa festa dai più piccoli di casa, continua a leggere questo articolo di OneHOWTO in cui ti spiegheremo nel dettaglio diverse opzioni.

Potrebbe interessarti anche: Gioco Apple per bambini su Halloween Index

  1. Pinata gioco per Halloween
  2. Concorso di decorazione della zucca
  3. Cornuto il diavolo
  4. Avvolgi il gioco della mummia
  5. labirinti di halloween
  6. concorso di storie spaventose
  7. gioco del morso di mela
  8. mani mostruose
  9. fare fantasmi

Pinata gioco per Halloween

Uno dei giochi di Halloween per bambini più conosciuti e popolari in tutto il mondo è il gioco della piñata. Può essere fatto in molte feste, ma è l'ideale per la festa di Halloween, poiché puoi riempire la piñata con caramelle e altri giocattoli legati a questa celebrazione. È molto semplice giocare a questo gioco :

  1. Acquista una piñata in qualsiasi negozio di costumi o giocattoli.
  2. Una volta a casa, appendilo ad un'altezza adatta ai più piccoli in modo che possano prendere tutti i dolci e i giocattoli.

La dinamica dell'attività è molto semplice:

  1. Dovrai bendare i bambini.
  2. Fai loro qualche giro per indurli in errore e fornisci loro un bastoncino in modo che possano provare a rompere la piñata con esso e poter raccogliere tutto all'interno una volta che cade a terra.

Se avete un po' di tempo o volete intrattenere i vostri bambini con un lavoretto molto divertente, non potete perdervi la piñata a forma di teschio che abbiamo realizzato da OneCOMO, è l'ideale per le vacanze del 31 ottobre. Scopri l'articolo passo passo su come realizzare una piñata con teschio per Halloween.

Concorso di decorazione della zucca

In questa occasione vi suggeriamo di organizzare una sorta di concorso per bambini ad Halloween. Li farai divertire e aguzzerai il loro ingegno allo stesso tempo. Si tratta di sfidarli a decorare una zucca con un tema di Halloween, quindi vince chi riesce a realizzare il design più terrificante, inquietante e originale. Per fare ciò, devi :

  1. Acquista diverse zucche piccole (una per ogni bambino) e diversi materiali per caratterizzarla e decorarla, come ad esempio: vernici, adesivi, glitter, accessori, ecc. Con quello, puoi metterti al lavoro.
  2. Consigliamo di coprire il tavolo da lavoro con una tovaglia di carta o giornali per evitare che si macchi o si graffi, oltre a non dare oggetti appuntiti ai più piccoli in quanto potrebbero ferirsi.
  3. È sempre consigliabile che ci sia un adulto che controlli l'attività per offrire loro aiuto se ne hanno bisogno e che tu stabilisca un certo tempo per completare l'attività.

Affinché i bambini svolgano questa attività con più entusiasmo e ognuno riceva il meritato premio, puoi preparare diversi regali per diverse categorie , come ad esempio: dare un premio alla zucca più divertente, la più vera, la più terrificante, ecc. Senza dubbio, questo è uno dei giochi per bambini di Halloween che i più piccoli di casa amano e i loro amici hanno invitato a trascorrere la notte più spaventosa.

Cornuto il diavolo

Questo gioco di Halloween è molto simile, se non uguale, al tipico gioco di appuntare la coda all'asino. Tutto quello che devi fare è comprare un disegno di un demone o disegnarlo tu stesso su una lavagna, ma ovviamente senza le corna, poiché saranno i bambini a dover mettere le corna sul Diavolo. Il modo per farlo è il seguente:

  1. Bendare il bambino partecipante.
  2. Dagli 3 o 4 giri su se stesso per confonderlo.
  3. Dategli delle corna in modo che possa metterle sulla testa del diavolo e vincere così la partita.

Avvolgi il gioco della mummia

Questo è un altro dei giochi più divertenti che puoi preparare per una festa per bambini ad Halloween, coinvolge anche i bambini e tira fuori il loro lato più competitivo. Come indica il nome, si tratta di avvolgere un altro bambino o un adulto fino a coprirlo completamente come una mummia .

  • Usa un rotolo di carta igienica o una benda.
  • Si consiglia di coprire il corpo dell'altro fino al collo, lasciando la testa libera.

Tutti i più piccoli adoreranno questa attività, dal momento che è uno dei giochi spaventosi di Halloween più adatti ai bambini. Per vedere più nel dettaglio di cosa tratta la dinamica di questa attività, consulta l'articolo come giocare alla mummia ad Halloween, te lo spiegheremo passo dopo passo!

labirinti di halloween

Un altro dei migliori giochi per bambini per Halloween è creare labirinti legati al tema di questa festa. Devi solo :

  1. Vai su Internet e stampa labirinti con disegni di streghe o mostri con diverse difficoltà in modo che i bambini possano farli tutti, dal più semplice al più difficile.
  2. Quello che puoi fare per motivare i bambini è dare loro un regalo o una caramella per ogni labirinto che riescono a risolvere. Si divertiranno tantissimo!

concorso di storie spaventose

I bambini un po' più grandi hanno già voglia di iniziare ad avere attività più simili a quelle degli adulti e, quindi, molto più terrificanti nella notte di Halloween. Per questo motivo, un'ottima idea per i giochi horror di Halloween può essere quella di organizzare un concorso di storie spaventose, in modo tale che ognuno dei bambini partecipanti debba spiegare la propria. Il vincitore sarà colui che avrà ricevuto più grida dagli altri mentre racconta la storia:

  1. Imposta la stanza o lo spazio con candele e suoni inquietanti in sottofondo per rendere l'attività più autentica.
  2. Nel caso in cui i bambini non conoscano storie spaventose, puoi cercare su Internet le storie per l'occasione e spiegarle tu stesso senza partecipare al concorso.

gioco del morso di mela

Se hai ancora qualche mela, puoi giocare al gioco del morso di mela ad Halloween. È un gioco super divertente con cui i bambini si divertiranno molto mentre assaporano questo delizioso frutto. È possibile giocare in tanti modi ma se vuoi sapere qual è la dinamica più divertente, consulta l'articolo gioco di mele per bambini ad Halloween e segui passo passo che ti indichiamo.

mani mostruose

Se vuoi avere successo con tutti i bambini, puoi insegnare loro uno dei giochi per bambini di maggior successo per Halloween, creare mani mostruose con caramelle, chicche e popcorn:

  1. Metti un contenitore pieno di caramelle, un altro con i popcorn e accanto ad esso una scatola di guanti di lattice puliti.
  2. Dai a ogni bambino un guanto aperto e per trasformare i guanti in lattice in forme stravaganti, riempili con popcorn e caramelle.
  3. Ti consigliamo di posizionare le caramelle e i dolci nella zona delle dita, mentre nel resto del palmo lo riempi di popcorn.

fare fantasmi

Fare artigianato alle feste per bambini è molto divertente per tutti i bambini e portano anche un giocattolo a casa con loro. I bambini si divertiranno un mondo con i loro amici a fare questo mestiere.

Uno dei mestieri più semplici è creare un fantasma che rimarrà a fluttuare nell'aria o che in seguito potrà essere fatto volare in giro per casa. Per vedere i passaggi da seguire per realizzare questo mestiere, consulta l'articolo come realizzare un fantasma con un bastone per Halloween.

Se desideri leggere altri articoli simili a Giochi per bambini per Halloween , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e feste.

Consigli

  • I giochi di Halloween che abbiamo spiegato sopra sono per bambini di età diverse, quindi a seconda dell'età dei tuoi figli, puoi scegliere un gioco o un altro.
  • In tutti i giochi discussi sopra, possono essere apportate regole e modifiche diverse. Puoi adattare il gioco come meglio credi.

Articoli simili