Come organizzare una festa di 15 anni – 7 passaggi

Immagine: fiestade15.com

La festa dei 15 anni è un'usanza diffusa nei paesi latini, così come nelle comunità latinoamericane che vivono in altri paesi. Non è una festa di compleanno qualsiasi, poiché simboleggia il passaggio dall'infanzia alla maturità delle giovani donne che la celebrano, ed è una festa molto speciale in cui si incontrano amici e parenti. Se vuoi sapere come organizzare una festa di 15 anni , ecco alcuni consigli.

Potrebbe interessarti anche: Come decorare una festa di 15 anni Passaggi da seguire:

uno:

Scegli il tema . Molte quinceañere scelgono un tema su cui incentrare l'intera festa. Scegli qualcosa che rifletta la tua personalità o i tuoi gusti e avrai una festa diversa con personalità.

Due:

Sito . Dove festeggerai? A casa tua o in un locale per feste in affitto? Preferisci farlo in modo più informale e in un luogo all'aria aperta, come in un'area picnic, o in spiaggia? La decisione dipende da te, tua è la festa.

3:

Invia gli inviti . Una volta scelto il tema e il luogo, è il momento di inviare gli inviti. Indipendentemente dal formato, l'ideale è decorarli con un'estetica conforme al tema scelto. Se vuoi renderli più speciali, puoi realizzarli a mano o ordinarli presso una tipografia in modo che anche i tuoi amici e amici abbiano un ricordo speciale di quel giorno. Un'altra opzione è quella di effettuare gli inviti attraverso i social network, anche se in ogni caso assicurarsi che gli ospiti confermino la loro presenza.

4:

Decoro. Scegli un colore o un paio di colori che ti piacciono particolarmente e che non siano in contrasto con il tema della festa, un colore che per te ha un significato speciale. Puoi indossarli nel vestito, nelle ghirlande che decorano la stanza, le tende, la tovaglia, le stoviglie… Abbinali come preferisci.

Immagine: fiestade15.com

5:

Pasto. Una volta che sei sicuro di quante persone parteciperanno alla festa, puoi calcolare esattamente di quanto cibo avrai bisogno. Il menù varierà a seconda che si festeggi di giorno o di notte, ma in ogni caso non possono mancare gli antipasti, sia salati che dolci, e le bibite. Chiedi agli ospiti se qualcuno ha un problema con un pasto particolare in modo che nessuno rimanga infelice. E ovviamente non può mancare la torta.

6:

Musica. Cosa sarebbe una festa di compleanno senza musica? Puoi creare una playlist con le tue canzoni preferite per ballare insieme, o assumere un DJ che si occupi di tutto questo compito e anche suonare la canzone per il valzer.

7:

Segui un copione prestabilito in modo che non ci siano tempi morti e non ci sia spazio per la noia. Sarà più comodo e sarai più rilassato durante la festa se affidi a qualcuno il compito di controllare i tempi e lo svolgimento delle fasi della festa.

Ecco un suggerimento di protocollo per la festa, che ovviamente potete adattare a vostro piacimento con più o meno dettagli, a seconda delle necessità:

  • Arrivo degli invitati al luogo della festa.
  • Ingresso della premiata con i suoi genitori o compagni.
  • Brindisi di apertura.
  • Valzer o ballo della quinceañera con il padre.
  • Pasto
  • Visita i tavoli degli ospiti, se sono distribuiti separatamente.
  • Ballo per tutti gli ospiti.
  • Serenata e addio.

Immagine: los15.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come organizzare una festa per i 15 anni , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Articoli simili