Come fare una festa degli anni ’50 – 6 passaggi

Vuoi organizzare una festa a tema anni '50 ? Bene, vedrai com'è facile con i consigli che ti daremo. Gli anni '50 si riflettono molto bene in uno dei film più mitici della storia del cinema "Grease" che ha senza dubbio segnato molte generazioni per la sua musica, lo stile di abbigliamento e le tonnellate di divertimento. Su questo sito .com ti diciamo come organizzare una festa anni '50 con la quale sorprenderai tutti i tuoi ospiti.

Potrebbe interessarti anche: Come organizzare una festa degli anni '40 Passaggi da seguire:

uno:

Per celebrare una festa nello stile più puro degli anni '50, bisogna tenere a mente che era un periodo pieno di colori, musica accattivante, macchine, gel per capelli, jukebox, ragazze e ragazzi molto femminili che sembravano ribelli. Per creare una festa a tema, considera questi cliché perché ti saranno di grande aiuto per organizzare questa celebrazione.

La prima cosa a cui dovresti pensare è la decorazione, che deve essere colorata e molto suggestiva. I colori più comuni sono rosa, turchese, rosso e bianco. Decora con poster, tovaglie a scacchi, molta illuminazione, se puoi noleggiare un jukebox e appendere il vinile al muro.

Due:

In una celebrazione di questo stile, la musica gioca un ruolo fondamentale. Puoi ispirarti alla colonna sonora del film "Grease" nel caso in cui non sapessi molto bene quale musica scegliere. Ma la base sarà la musica rock dell'epoca di cantanti come Elvis Presley, Chuck Berry, Little Richard, Eddie Cochran o Roy Orbison. Anche se gli adattamenti ti piacciono di più, puoi ascoltare la musica del gruppo tedesco The Baseballs.

3:

Una delle questioni più importanti in una festa degli anni Cinquanta è la scelta delle bevande. L'immagine che mi viene in mente sono gli enormi bicchieri con milkshake alla vaniglia o al cioccolato. Per chi vuole qualcosa di più forte, ci possono essere anche cocktail molto colorati o un classico: la birra. E un drink imperdibile a una festa americana degli anni '50 è la quintessenza della bibita analcolica: la Coca-Cola. Per quanto riguarda il cibo, anche se dipenderà un po' dai gusti degli ospiti, deve essere dei classici americani. Voglio dire, hotdog, patatine fritte e cheeseburger. Il tocco dolce arriverà con una torta di mele o anche cupcakes glassati.

4:

L' abbigliamento o il codice di abbigliamento sono fondamentali in una festa a tema anni 50. Se le donne vogliono andare in vero stile Sandy, dovranno indossare una gonna con molto volo e attillata in vita. Dovrebbe essere abbinato a una camicetta bianca, sopra con un cardigan in maglia, completando il look con una sciarpa di colore chiaro intorno al collo e scarpe o ballerine con tacco medio. Puoi anche optare per un abito aderente con gonna svasata. Ma se vuoi vestirti in modo più sexy quando Sandy diventa una ragazza più ribelle puoi indossare dei leggings neri attillati a vita alta. E in più una t-shirt nera attillata senza maniche con scollo a barchetta. Completa il look con cintura nera, tacchi rossi. E se vuoi assomigliare il più possibile al protagonista del film, indossa una parrucca bionda con piccoli riccioli. Per ispirarti, ti consigliamo anche questo altro articolo su questo sito su come realizzare un costume Grease.

5:

Il trucco delle ragazze per questa festa del 1950 deve essere molto femminile e luminoso. Dovrebbe evidenziare i lineamenti e portare un rossore sulle guance con toni rosa. L'ombretto deve essere molto discreto e puoi portare l'occhio delineato. Le labbra possono essere naturali, con gloss o con un tono color carne. Oppure, se hai optato per il look più aggressivo di Sandy, puoi dipingere le tue labbra di un rosso passionale. Anche l'acconciatura è importante, puoi indossare una coda alta, uno chignon da ballerina, capelli lisci con le punte rivolte verso l'interno e con un cerchietto sottile.

6:

E anche i ragazzi dovrebbero entrare nel ruolo per questa festa degli anni '50 . Devono essere vestiti da ragazzi ribelli e con l'aspetto di cattivi. Il look è molto semplice, basta con jeans scuri, attillati e alti, canottiera bianca attillata e giacca di pelle. Puoi anche vestirti in modo più formale con una camicia a quadri e una giacca elegante. L'acconciatura ideale per rispecchiare lo stile dell'epoca dovrebbe essere sbarazzina, lisciata all'indietro e per le più audaci, con un parrucchino.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come organizzare una festa degli anni '50 , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e celebrazioni.

Articoli simili