Come fare le luci natalizie con LED – 7 passi
Le luci sono senza dubbio una delle decorazioni protagoniste delle nostre case a Natale . All'interno del gruppo di luci, i LED sono tra i più importanti per due motivi: durata e costo. Sono luci che durano a lungo e spendono poco. In questo articolo di questo sito web .com ti spieghiamo come puoi realizzare tu stesso una decorazione Led comodamente da casa.
Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come posizionare le luci sull'albero di Natale Passaggi da seguire:
uno:
Qui hai lo schema elettrico di come dovresti realizzare la stella di Natale con le luci a LED, questo disegno può servire come base per realizzare un altro tipo di decorazione natalizia con i LED . Questo circuito è per una stella a 5 punte e, come puoi vedere, funzionerà con una batteria da 9 volt.
Due:
Per rendere la saldatura dei LED il più semplice possibile, dovresti creare una sagoma di compensato. È un cerchio con i segni dei cinque led. Quindi posizionare i LED sulla sagoma.
3:
Fissare i fili sulla dima con del nastro adesivo. Salda i fili incrociati. Taglia il pezzo rimanente.
4:
Per verificare che il circuito a stella funzioni bene, è necessario collegare le estremità della stella con i poli della batteria. Si prega di notare la polarità dei LED e della batteria!
5:
Prendi un pezzo di filo e saldalo al polo negativo della batteria da 9 volt. Questa è la batteria consigliata per fare la stella poiché sono quelle che ti danno l'attacco più facile al filo.
6:
Nel polo positivo devi mettere il circuito che hai realizzato con un pezzo di filo o rame della stessa dimensione di quello che hai incollato nel polo negativo.
7:
Salda la stella nel polo positivo e chiudi il circuito, hai già la stella di Natale con le luci a LED. Ricorda che le luci a LED hanno un consumo molto basso e quindi puoi lasciarle accese per più ore.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare le luci di Natale con i Led , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.