Come fare i cappelli di Pasqua – 4 passi
La Pasqua è un momento di rinascita, di rinnovamento – e in alcuni paesi hanno la tradizione di realizzare cappelli molto colorati. Con un po' di creatività e alcuni materiali semplici puoi trasformare un normale cappello in un cappello pasquale .
Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come realizzare un cappello da strega Passaggi da seguire:
uno:
Trova un cappello di paglia e una serie di accessori che vorresti aggiungere a quel cappello. I negozi economici e i negozi di artigianato offrono tali articoli. Per rimanere in linea con il tradizionale cappello pasquale, raccogli fiori di seta e nastro pastello spesso almeno un pollice. Aggiungi tutti gli elementi che puoi immaginare a questa decorazione di base.
Due:
Fai l'arco del cappello. Seleziona un nastro largo almeno 1 pollice per avvolgere la base del cappello, appena sopra l'orlo. Questo rafforzerà gli accessori che verranno presto aggiunti. Usa la pistola per colla per applicare un sottile strato di colla sul retro del nastro e premi saldamente in posizione. Lascia asciugare la colla.
3:
Scegli i fiori per la base. Scegli una varietà di fiori che si aggiungeranno al nastro attorno alla base del cappello. Il numero che ti serve dipende da quanto sono grandi. Usa almeno sei fiori di medie dimensioni per un effetto completo. Usa la pistola per colla per applicare una generosa cucchiaiata di colla sulla parte inferiore più grassa del fiore e premila in posizione sul nastro. Ripetere la procedura per tutti i fiori fino ad avere un bordo di fiori attorno al cappello .
4:
Aggiungi altri accessori. Incolla più fiori sull'orlo del cappello, insieme ad altri accessori. Questi possono includere uova di plastica, frutta di plastica, uccellini, conigli o polli impagliati, bastoncini colorati secchi, spille per abbellimenti, ornamenti in plastica o vetro, gioielli rotti o strass pendenti. La tua immaginazione è il tuo unico limite su questi accessori.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare i cappelli pasquali , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.
Consigli
- I cappelli pasquali possono essere eleganti, discreti o addirittura sciocchi. Questo è ciò che li rende divertenti. Scatenati se si adatta alla tua personalità.