Come calcolare un compleanno ebraico – 3 passaggi

Il calcolo del compleanno ebraico più utilizzato è complesso. Il motivo per essere così complicato è perché il calendario secolare è solare, mentre il calendario ebraico è fondamentalmente lunare, con il primo mese che coincide con la luna nuova. Un anno lunare di 12 mesi è 11 giorni più corto di un anno solare, quindi un mese bisestile (Adar II) viene aggiunto sette volte durante un ciclo di 19 anni per mantenere le stagioni in posizione.

Potrebbe interessarti anche: Frasi di compleanno Passaggi da seguire:

uno:

Determina il giorno e l'ora esatti di nascita sul calendario secolare (gregoriano). Se non si conosce l'ora esatta, il fattore determinante per la maggior parte è prima o dopo il tramonto, poiché la giornata ebraica inizia la sera prima. Il sabato, ad esempio, inizia poco prima del tramonto il venerdì sera e termina con il calare della notte il sabato sera.

Due:

Immettere la data in Hebcal Jewish Calendar Date Converter http://www.hebcal.com/converter/ Fare clic sulla casella di controllo "Dopo il tramonto", se applicabile. Fai clic su "Converti data in ebraico". La data verrà visualizzata nella traslitterazione ebraica e inglese.

3:

Fare clic su "Calendario Yahrzeit, compleanno e anniversario" per calcolare le occorrenze di questa data in futuro. Si noti in particolare che le nascite che avvengono nel mese di Adar II saranno celebrate in Adar I negli anni non bisestili, mentre in alcune comunità gli yahrzeits (anniversari della morte) possono essere commemorati nel secondo Adar.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come calcolare un compleanno ebraico , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Articoli simili