5 Escursioni a La Libertad (Perù)

La giurisdizione settentrionale di La Libertad era la sede delle saggezze pre-Inca Mochica ca. 200 a.C-700 d.C. e Chimú ca. 1300 d.C-1460 d.C. -1460 D.C. La località Moche era il nome del dialetto locale e ha attirato l’attenzione per le sue espressioni artistiche chiamate ritratti huacos, le intricate decorazioni nelle sue ceramiche, la fortuna orafa delle sue tombe e la sua pesante architettura che si riferisce alle Huacas del Sole e della Luna. Eseguirono opere di coltivazione altrettanto ammirevoli, come i condotti di Ascope e il Summit nell’attuale operazione con una copertura di 113 chilometri, e usarono come escrementi il guano delle chiavi, che li aiutò ad ottenere uno sviluppo agricolo avanzato. Visita i 5 luoghi turistici più splendidi di La Libertad.

Il regno Chimu, il cui comando si sviluppò dalla città di Tumbes a Supe, occupò il ricco sovrano della cultura Mochica e prese Chan Chan, la più grande località di fango della preistoria, come sua capitale.

Erano eccellenti artigiani del Perù arcaico e gran parte delle riserve portate in Spagna come i collari, bracciali, distintivi, pettorali, maschere, occhiali, bisturi cerimoniali in oro, argento e rame, provenivano da questa popolazione. Il regno Chimu fu prudentemente sottomesso all’Impero Inca, per cui fu autorizzato e stimato come suo alleato

La giurisdizione di La Libertad, si trova nella parte settentrionale del paese. Il suo prestigio è molto trasformato, con la riva del fiume, la catena montuosa e la giungla.

Ha un deserto semi-caldo in riva al fiume, temperato semi-arido che ripara le pendici occidentali e la zona andina orientale, gode anche di un inverno freddo e secco quando raggiunge i 3.000 metri di altitudine, sopra i 4.000 metri il clima asciuga l’alta montagna stabilendo un ambiente combinato.

Quali luoghi turistici visitare a La Libertad?

1 Città di Trujillo

La Plaza de Armas, la più spaziosa del Perù, è circondata da palazzi coloniali e democratici dai colori vivaci e ha un monumento alla libertà. Fu in questo luogo che si diffuse l’indipendenza del Perù.

Nella stessa piazza si trova la Parroquia, che ha un museo con colori coloniali dell’Academia de Quito, la casa Bracamonte con belle tende e patii luminosi, la casa Urquiaga con ingresso intagliato e collezione di strumenti e huacos, la casa Orbegoso e il palazzo Iturregui, centro del Club Centrale, dove possiamo trovare interessanti chiese come Belen, Santo Domingo, La Compañia, Santa Ana, La Merced e la navata San Francisco.

Inoltre, i musei: di Preistoria dell’Accademia Nazionale della Libertà. Il Jose Cassinelli Archeologico stimato come la stazione di servizio Cassinelli della Basilica e il museo dello spazio Huaca El Dragon.

2 Pacasmayo

Situato a 103 chilometri a nord-est di Trujillo, Pacasmayo è una sorgente e una baia di pescatori, con un oceano calmo e poco profondo. Ha un molo fondato nel XIX secolo che è stato utilizzato come un importante punto di ingresso per il tabacco. Il Malecon, con il suo faro ancora in attività e le sue eccellenti onde per l’abilità del surf o del sailboarding, spicca sulla riva. Il Monastero di Guadalupe, una ricostruzione dell’architettura unica adornata con colori coloniali, è un’altra attrazione del sito.

3 Puerto Mori

Per raggiungere Puerto Mori ci vogliono 30 minuti di strada a sud di Trujillo. Ospita le gabine e i leoni marini. Le coste più attraenti sono quelle di Carmelo, Litoral Chica e Cerro Negro. Accanto al luogo si trova la Pur Pur Dune, una delle più alte del pianeta e un luogo eccellente per scivolare su una tavola.

4 Puerto Chicama

Precedentemente conosciuto come Malabrigo, è un luogo ideale per gli appassionati di surf, dove la sua onda sinistra è considerata la più lunga del mondo. Le aree sabbiose più conosciute di questo territorio sono: El Point, El Bruji e La Punta, quest’ultima prende il nome dagli sciamani che ci vivono.

Durante il Vicereame, era il centro di sbarco degli schiavi che arrivavano dall’Africa per lavorare nelle haciendas costiere del Perù. Il treno che trasportava la canna da zucchero dagli zuccherifici di Casagrande arrivava anche in questa zona.

5 Il Guanaco

Vicino alla vigogna si trova uno dei due generi di alpaca selvatici del Perù. Pesa circa 100 chili e misura 140 centimetri e la sua pelliccia è più estesa di quella di altre specie la cui pelliccia è più corta. Una delle sue singolarità è che hanno la testa scura e la parte ventrale e le gambe di una tonalità biancastra. Si pensa che sia il predecessore del lama e della lega, è un migrante caratteristico che visita i pendii andini occidentali durante la stagione estiva. In questo modo gli abitanti del luogo possono estrarre la loro pelliccia per poter fare dei bellissimi indumenti che ti coprono nei periodi più freddi della regione di La Libertad.

Articoli simili