Come mascherare come malvagio – passo per semplice passo

Malefica è il vile personaggio della storia de La bella addormentata nel bosco o La bella addormentata nel bosco in inglese, di cui sono già stati girati diversi film, uno dei più famosi è quello in cui ha recitato Angelina Jolie ( Malefica o Malefica e Malefica: Mistress of Evil o Malefica : Mistress of Evil , nella versione originale inglese), in cui si conosce il punto di vista di questa villain e scopriamo perché è diventata malvagia. In questo modo, diventa un'ottima idea realizzare un costume unico e originale per qualsiasi festa in maschera, che si tratti di Halloween, Carnevale o un altro evento, anche se può essere soprattutto una magnifica opzione per la mitica notte dei morti, perché sembrerai perfettamente secondo il tema di questo festival.

Se anche tu vuoi diventare questo malvagio e, inoltre, vorresti sapere come preparare il tuo costume in modo semplice e casalingo, non perderti questo articolo di One HOWTO su come vestirsi da Malefica .

Potrebbe interessarti anche: Costumi cinematografici Passi da seguire:

uno:

Prima di tutto, va notato che quando si realizza un costume da Malefica fatto in casa ci si può ispirare a:

  • Il film Maleficent ( Maleficent , in inglese) di Robert Stromberg e il suo seguito, il film Maleficent: Mistress of Evil ( Maleficent: Mistress of Evil in inglese) di Joachim Rønning, dove Angelina Jolie interpreta la fata malvagia con poteri incredibili.
  • Il film d'animazione La bella addormentata nel bosco ( La bella addormentata nel bosco in inglese) della Disney in cui appare anche questo personaggio, ma ha alcuni dettagli che sono in qualche modo diversi dai film d'azione dal vivo.

In questo modo, ci sono due varianti nella creazione del costume, così come nel trucco per il costume di Malefica.

Due:

Tuttavia, in entrambi i casi, dovrai creare delle corna come quelle di Malefica . Per fare questo, puoi usare un filo metallico a cui devi dare una forma curva con le mani o con l'aiuto di una pinza. Successivamente, dovrai ricoprire il filo, ad esempio, con carta di giornale, gommapiuma o cartapesta, per dargli consistenza e, infine, dovrai coprirlo con tessuto nero o dipingerlo di nero.

Ti consigliamo di attaccare le corna a una fascia metallica in modo che possano rimanere facilmente sulla tua testa, quindi puoi utilizzare una cuffia da doccia verniciata di nero o anche realizzare una specie di casco di tessuto nero per coprire la testa. Se hai tempo per realizzare il costume puoi realizzare l'elmo o la base del cappello con la cartapesta usando un palloncino come stampo e poi dipingerlo di nero e decorarlo.

Immagine: Vayacine

3:

Se vuoi travestirti da Malefica di Angelina Jolie e apparire spettacolare come lei, per cominciare dovrai indossare un completo tutto nero . Una tunica lunga fino al pavimento e un mantello corto con maniche larghe e un colletto rialzato potrebbero fare il trucco, o qualsiasi vestito nero a maniche lunghe che hai nell'armadio potrebbe funzionare invece.

Ai piedi, puoi indossare qualsiasi tipo di calzatura nera , siano esse scarpe, stivaletti o stivali. Sceglilo a seconda dello stile di costume che vuoi indossare, puoi indossare scarpe basse per essere più comodo o, al contrario, scarpe col tacco o con plateau per sembrare più stilizzato.

4:

Nel caso tu voglia sapere come vestirti da Malefica ma come il personaggio del film d'animazione, i vestiti dovrebbero avere anche sfumature di lilla o viola per assomigliare al personaggio della Bella Addormentata . In questo modo il colletto della tunica può essere di questo colore, così come puoi aggiungere questo tipo di dettaglio sulle maniche o sull'interno e il bordo del resto della tunica nera.

Immagine: TrendyintheSky

5:

Per entrambi i costumi di Malefica, dovrai procurarti uno scettro , ovvero una bacchetta da portare in mano come simbolo di potere. Come potete vedere nell'immagine, nel caso del film d'animazione lo scettro dovrebbe essere giallo come se fosse oro, mentre nell'altro film era nero; puoi realizzarlo con una specie di bastoncino, ramo o asta di legno e coprirlo o dipingerlo tu stesso.

6:

Per quanto riguarda il trucco per travestirsi da Malefica , il più elaborato sarà quello del film d'animazione Disney, dal momento che questo personaggio malvagio aveva la pelle verdastra . In questo modo, devi coprire il viso con una base trucco verde e, poi, dipingere le palpebre di un intenso colore lilla o viola abbinato ad un eyeliner nero che segua l'intero contorno dell'occhio e strati intensi di mascara. sembra più lungo e più spesso. Prima di applicare il mascara, utilizzare un piegaciglia per ottenere questo effetto. Un'altra opzione è usare ciglia finte spesse.

In entrambi i personaggi, le labbra sono di un rosso brillante e puoi anche aggiungere lunghe unghie finte nere o dipingere le tue in questo colore. Inoltre, puoi indossare lenti colorate gialle o verdi .

7:

Se ti è piaciuto il costume di Malefica e vuoi scoprire altre incredibili idee per costumi da donna facili da realizzare , non perderti quelle che ti mostriamo nei seguenti articoli di OneHOWTO:

  • Come realizzare un costume da sposa cadavere per Halloween.
  • Come realizzare un costume da teschio messicano.
  • Come realizzare un costume da vampiro.
  • Come vestirsi da Morticia Addams.
  • I migliori costumi di Halloween per le donne.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come travestirsi da Malefica , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e celebrazioni.

Articoli simili