9 Sorgenti termali a Bogotà

L’ambiente è pieno di elementi curativi che sono stati usati come risorse medicinali nel corso della storia e le sorgenti calde non sono molto lontane.

Sono un meraviglioso aspetto naturale che si forma dalla miscela dell’acqua piovana con i minerali nello strato profondo del terreno, che a sua volta gli conferisce la caratteristica temperatura elevata.

Questa combinazione di acqua calda con i minerali della terra emerge in superficie, ed è così che si formano le sorgenti calde in tutto il mondo.

Vicino alla città di Bogotà ci sono molti posti dove puoi godere di questo fascino naturale. Ecco perché in questo articolo ti portiamo gli 8 migliori luoghi di sorgenti calde da visitare nella capitale colombiana.

Termas de Guasca

Situato a 50 chilometri da Bogotà, le Sorgenti Calde di Guasca sono una delle attrazioni turistiche più importanti del comune.

Lo youtuber Roggy TM 73 l’ha classificata come la nona migliore sorgente calda del mondo.

Questo non è solo dovuto all’aspetto estetico della piscina, ma anche perché è uno dei pochi pozzi a livello internazionale che sono formati da acque ferruginose.

Questo significa che, invece di essere mineralizzate con lo zolfo come accade normalmente nelle acque termali, queste acque sono formate principalmente da ferro.

Ecco perché, per quegli individui con alterazioni immunologiche come la leucemia, o che si stanno riprendendo da una malattia o un’operazione, queste acque saranno miracolose nel loro processo.

Tra i vantaggi delle acque termali, si evidenzia la stimolazione del metabolismo e del sistema digestivo, che a sua volta permette un aumento della generazione di endorfine, i neurotrasmettitori responsabili del miglioramento dell’umore.

Hotel Campestre Las Heliconias

Questo meraviglioso hotel offre un luogo perfetto per riposare circondato da splendidi panorami naturali di montagne e foreste.

Si trova a 65 chilometri da Tunja, nel marciapiede Pantanoa del settore Aguas Calientes a Zetaquira, Bogotà. Dispone di una piscina turistica e di servizi termali, unici in questa regione.

Offre anche servizi di alloggio in diverse stanze, con una capacità massima totale di 100 persone.

Termas de Santa Monica

L’Hotel Termales Santa Monica ha una lunga storia, ed è per questo che è uno degli stabilimenti alberghieri con le più alte statistiche turistiche di tutto il territorio colombiano.

Situato a solo un’ora da Bogotà, il sito consiste in diverse piscine termali, jacuzzi e un bagno turco.

Inoltre, l’hotel fornisce servizi di ristorazione attraverso due ristoranti e puoi acquistare pacchetti weekend che ti faranno risparmiare un sacco di soldi.

Puoi immergerti nella tranquillità della flora e della fauna delle montagne mentre ti godi un bagno caldo in questo posto meraviglioso.

D’Acosta Hotel Sochagota

Situato a soli cinque minuti a piedi dal fenomenale Lago Sochagota, questo hotel è un resort di fama nazionale.

Include una grande piscina di acqua calda e una meravigliosa spa che utilizza prodotti di acqua sulfurea a scopo terapeutico.

Il design architettonico contemporaneo di questo stabilimento crea un equilibrio tra eleganza e comfort, ideale per una vacanza tranquilla.

Termas de Machetá

Se vivi nel nord della capitale e pensi che le altre sorgenti calde siano lontane da casa tua o dal tuo alloggio, non preoccuparti. Ci sono molti spazi termali vicino all’Autopista Norte.

La zona più popolare per godere delle sorgenti calde è Macheta, Cundinamarca. Questa fantastica area turistica include servizi di alloggio per soli 55.000 pesos a notte a persona.

D’altra parte, se vai allo stabilimento durante il giorno, il costo sarà di 18.000 pesos per i bambini e 24.000 pesos per gli adulti con l’opzione di alloggio o campeggio.

Termas Los Volcanes

Nel 1986, l’Organizzazione Mondiale della Sanità iniziò a considerare i bagni termali come terapie mediche, giustificando che i minerali della terra come il ferro e lo zolfo sono estremamente benefici per il nostro corpo.

Per soddisfare queste esigenze fisiche, tra i comuni di Macheta e Chocontá, troverai un incredibile spazio alberghiero chiamato Termales Los Volcanes, che ti permette di rimanere o semplicemente fare un bagno e andartene.

A differenza dell’hotel precedente, lo stile architettonico di questo è abbastanza tradizionale e riesce a farti sentire la pace dell’ambiente naturale.

Lo stabilimento è formato da una serie di sentieri naturali che formano un percorso verso le sorgenti calde. È un luogo di grande esclusività che ti permetterà di rilassarti nella tua privacy.

Termas de Tabio

Il comune di Tabio si trova in Cundinamarca, molto vicino alla capitale del paese, e per arrivare a questo luogo hai due strade di accesso: Calle 80 e Autopista Norte.

La durata di entrambi i percorsi è di circa 40 minuti a un’ora in auto.

D’altra parte, se viaggi in auto, la tariffa è tra i 7.000 e gli 8.000 pesos colombiani.

Una volta arrivato nel comune di Tabio, puoi visitare due sorgenti termali, una esclusivamente a scopo terapeutico e l’altra a scopo turistico.

Entrambi sono aperti al pubblico da mercoledì a domenica. La tariffa d’ingresso parte da 8.000 pesos per i bambini e 14.000 pesos per gli adulti.

Termas de Chocontá

Se vuoi passare del tempo piacevole con la tua famiglia e ricaricare le tue energie in un ambiente rilassante, l’ideale è visitare le sorgenti termali di Chocontá.

Il modo migliore per arrivarci senza inconvenienti è attraverso l’Autostrada del Sud. Il viaggio consiste in 75 chilometri, che equivale a un’ora e mezza di macchina.

L’ingresso a persona è di 13.000 pesos per i bambini e 18.000 pesos per gli adulti.

Termas de Tocaima

Nel comune colombiano di Tocaima troverai Los Pocitos Azufrados, un sito turistico fenomenale dove l’acqua che emerge dalla terra è ricca di ferro e ha alti benefici medicinali.

Per arrivare a questo posto hai tre possibili percorsi: Soacha, Mosquera e Funza. Ognuno di questi percorsi ti porterà al comune di La Mesa.

Le sorgenti calde di Tocaima si trovano al terzo chilometro della strada per Gerusalemme. L’ingresso costa 15.000 pesos per i bambini e 20.000 pesos per gli adulti e puoi accamparti sul posto.

Artículo anterior5 Visita dell’Haryana
Artículo siguiente5 Visite guidate a Manaus

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....