9 Piatti tipici in Sudafrica

Nella cucina sudafricana è possibile trovare l’influenza di altri paesi e persino di un continente. Tra questi ci sono l’India, la Malesia e anche l’Africa, potendo trovare una grande varietà di sapori e preparazioni.

Se vuoi conoscere i piatti tipici del Sudafrica, così come fatti curiosi e rilevanti su di essi, ti invitiamo a continuare a leggere questo articolo.

1 Bunny Chow

Questo piatto si può trovare in un gran numero di ristoranti e ristoranti di strada in Sudafrica, Consiste in un pane ripieno di una grande quantità di verdure, come cipolla, paprika, aglio, zenzero e peperoncino.

Inoltre, è anche condito con molte spezie, come la curcuma. Una volta che tutte le verdure sopra menzionate sono state cotte, la pasta all’interno del pane deve essere rimossa, lasciando solo il contorno del pane.

Poi, è necessario riempirlo completamente con le verdure cotte. Una caratteristica molto sorprendente di questo piatto tipico della cucina sudafricana è che può essere gustato senza usare le posate, il che facilita molto il processo.

A causa di tutti questi aspetti, è uno dei piatti più popolari tra i locali e anche i turisti che visitano il Sudafrica.

2 Vetkoek

Vetkoek può essere preparato in due modi diversi, salato o dolce, anche se il più comune e popolare è salato. La sua preparazione consiste in un panino fritto riempito di carne macinata, curry e cipolla.

A seconda del luogo in cui si acquista è possibile trovare alcune varianti, questo perché alcune persone preparano la pasta e la riempiono di carne precedentemente cotta e poi procedono a friggerla.

Mentre altre persone preferiscono formare il panino con la pasta, friggerlo e poi tagliarlo a metà orizzontalmente per procedere a riempirlo.

Nel caso dei Vetkoek dolci, vengono cotti in forno, poi riempiti di marmellata e decorati con miele o sciroppo. È anche molto comune trovare questo piatto tipico sudafricano nei locali di strada durante il tour in questo paese.

3 Poetoepap

Questo è uno dei piatti più popolari che si possono trovare nella cucina sudafricana, perché è preparato da molti anni. Pertanto, è una ricetta che è stata passata di generazione in generazione.

Questo piatto consiste in polenta con mais, per la sua preparazione sono necessari vari ingredienti, tra cui, farina di mais bianco, cipolla e pomodoro. Inizialmente, bisogna mettere la farina di mais e un po’ d’acqua in una casseruola profonda.

È importante mescolare costantemente entrambi gli ingredienti per evitare la formazione di grumi. Una volta che la preparazione si è addensata, abbassare il fuoco e aggiungere il resto degli ingredienti.

Dopo di che, è necessario continuare la cottura fino ad ottenere un risultato compatto. Questa preparazione può essere condita con diverse verdure, condimenti e spezie. Inoltre, questa polenta con latte e zucchero è molto tipica da preparare a colazione.

4 Melktert

Questo piatto è originario della gastronomia sudafricana ed è uno dei dolci tradizionali di questo paese. Consiste in una torta al latte cosparsa di cannella. Oltre al suo sapore, questo piatto si distingue anche per la sua deliziosa consistenza.

Questo dolce può essere trovato in vari stabilimenti come panetterie e ristoranti, anche se molte persone preferiscono prepararlo a casa per godersi il processo con la famiglia e gli amici. D’altra parte, questo piatto è ideale per la colazione, la merenda e anche come dessert dopo ogni pasto.

Vale anche la pena ricordare che questa preparazione è ricca di proteine. Questo piatto può essere accompagnato da diverse bevande calde o fredde, come cioccolato, tè o caffè, a seconda dei gusti di ogni individuo.

5 Biltong

Questo tipico piatto sudafricano consiste in pezzi di carne, solitamente di manzo. Vengono tagliati a strisce, seguendo alcuni aspetti della cultura africana, la carne viene curata a secco, quindi non c’è bisogno di refrigerazione.

Questa preparazione è molto consumata sia dai bambini che dagli adulti. Inoltre, è stato uno dei piatti più acquistati durante la Coppa del Mondo 2010 che ha avuto luogo in questo paese. Aumentando così la sua popolarità tra la gente del posto e soprattutto tra i turisti.

Per ottenere un risultato migliore e anche il gusto, è importante che la carne sia marinata per un lungo periodo di tempo, di solito 12 ore. Può anche essere acquistato in vari locali di strada o anche nei supermercati e nelle macellerie in forma confezionata.

6 Boerewors

Uno dei piatti più tipici del Sudafrica è il Boerewors, che è una salsiccia a forma di spirale, che si distingue soprattutto per l’uso di molti condimenti e spezie.

Per la sua preparazione, è necessario macinare tutti gli ingredienti che si desidera aggiungere alla preparazione e poi iniziare a riempire il budello e poi procedere alla refrigerazione per circa 12 ore.

Una volta terminato questo processo, sarà possibile cucinarli in diversi modi, come friggere, grigliare o anche grigliare.

Questo piatto è molto popolare tra i sudafricani e può essere preparato a casa o acquistato nei supermercati o dai venditori ambulanti.

È anche molto comune servire i Boerewos con la birra, quindi se visitate il Sudafrica non potete mancare.

7 Frikadelle

Questo tipico piatto sudafricano consiste in polpette di carne di manzo o di agnello, alle quali vengono aggiunte varie spezie e condimenti insieme a cipolla, farina e prezzemolo. A seconda dei gusti individuali possono essere cotti al forno, fritti o alla griglia.

Il modo più sano di cucinarli è alla griglia, perché evita l’uso di oli. Inoltre, questo piatto è solitamente accompagnato da riso bianco e insalata.

Il suo sapore può variare considerevolmente a seconda del luogo in cui si mangia e degli ingredienti utilizzati, poiché possono variare molto a seconda dei gusti di ogni persona.

Allo stesso modo, vale la pena ricordare che si tratta di un piatto molto conveniente, che costa circa 3 dollari, aumentando così le sue vendite e la sua popolarità tra i turisti e la gente del posto.

8 Braai

La grigliata è uno dei piatti più rappresentativi della gastronomia sudafricana, per la sua preparazione si può utilizzare una grande varietà di carni, come agnello, maiale, manzo o anche salsicce.

Per preparare il Braai è solo necessario tagliare pezzi di carne e portarli alla griglia, la finitura dipenderà solo dai gusti di ogni persona. Può anche essere servito con altri cibi e bevande senza alcun inconveniente.

Il 24 settembre di ogni anno si celebra l’Heritage Day, dove è molto comune trovare diverse persone che si occupano della preparazione del Braai. Di solito, questo piatto è preparato dagli uomini.

È anche una ricetta molto comune da preparare nei fine settimana per condividere con la famiglia e gli amici, soprattutto la domenica di ogni settimana. Anche se la sua preparazione è anche molto popolare nelle feste o nei giorni feriali convenzionali.

9 Shakalaka

Shakalaka può essere preparato per essere gustato con il pane o con stufati e casseruole. Lo shakalaka è un piatto tipico sudafricano, molto piccante. Un gran numero di verdure e spezie sono anche utilizzate per migliorare il sapore.

Uno degli aspetti principali di questo piatto è che può essere gustato sia caldo che freddo. D’altra parte, è abbastanza popolare nei ristoranti, quindi è abbastanza facile da acquisire e gustare.

Artículo anterior3 Sorgenti termali a Manabi
Artículo siguiente4 Posti turistici Tarma

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...