9 Attrazioni turistiche a Xalapa

Conosciuta anche come l’Atene di Veracruz, la città messicana di Xalapa si è guadagnata la reputazione di centro di arte, cultura e gastronomia sulla spiaggia orientale del Messico. Qui si gode di tutto, da parchi a mostre, arte di strada e un ambiente montuoso, la città di Xalapa riesce ad essere una destinazione messicana nascosta per ora, ma state certi che la posizione rispettivamente sconosciuta vedrà presto un aumento del turismo. Visita le 9 attrazioni turistiche di Xalapa.

Quali luoghi turistici visitare a Xalapa?

1 Museo di Antropologia di Xalapa

Xalapa è, senza dubbio, un centro di cultura, che predomina quando si visita il bellissimo Museo di Antropologia di Xalapa. Il luogo che ospita la più grande collezione di manufatti delle sapienze messicane del Golfo, come i Huastec, Totonac e Olmec, ha più di 23.000 pezzi che risalgono al 1300 a.C., oltre a un formidabile giardino. Gli appassionati di storia e chiunque sia curioso delle antiche culture messicane riveriranno questo gioiello di Xalapa.

2 Parque de los Tecajetes

Per chi cerca un’oasi verde nel mezzo della città di Xalapa, il bellissimo e fresco Parque de los Tecajetes è il luogo perfetto. Questo parco naturale simile a una foresta è pieno di sentieri rustici, condotti di pietra e una sorgente d’acqua dolce. Il parco è un territorio perfetto per trascorrere un chiaro pomeriggio a Xalapa.

3 Giardino Botanico Francisco Javier Clavijero

Il Giardino Botanico di Xalapa, conosciuto anche come Francisco Javier Clavijero, ospita quasi 700 generi di piante, il che lo rende uno dei micro-ecosistemi più fiorenti e diversificati del Messico. Il museo è un’esposizione della biodiversità del Messico e ha piante trovate in tutto il paese. Il fulcro del giardino botanico è l’attraente serra di Cycads, che è una zona perfetta per scattare una foto alla fine della visita.

4 Galleria d’arte contemporanea

I fanatici dell’arte possono godersi le numerose gallerie d’arte di Xalapa, soprattutto La Galeria de Arte Contemporaneo, una pubblicizzata galleria d’arte contemporanea che si è trasformata in un’eccitazione di Instagram in Messico. Il luogo fa parte di una vasta gamma di musei che compongono l’Instituto Veracruzano de La Cultura. Se hai del tempo extra, controllali, ti piaceranno.

5 Assaggiate i jalapeños di Xalapan

I migliori jalapeños si trovano a Xalapa, dove venivano prodotti i jalapeños originali. A Xalapa, i jalapeños vengono farciti in stufati di carne, pollo o pesce, compresa la minilla, che è meglio definire come un trito di pesce salato. Sono anche usati in una gustosa salsa locale fatta macinando jalapeños con coriandolo e aglio. Ci sono numerosi posti dove provare i jalapeños legittimi a Xalapa.

6 Punto di vista al Parque Juarez

Potenzialmente il parco più amato di Xalapa, il Parque Juarez è un ottimo posto per rilassarsi e ammirare le viste mozzafiato. I turisti che si godono una passeggiata nel parco vengono portati al lato sud del parco, che ha una terrazza con una vista generale sulle montagne innevate della Cordillera Madre Oriental.

7 Vulcano Macuiltepec

Per le viste più mozzafiato della città di Xalapa, un contatto ravvicinato e personale con la fauna di Xalapa e un assaggio della cultura e della storia del Messico, il massiccio Vulcano Macuiltepec è un must per chi passa per Xalapa. Anche se il vulcano è dormiente, qui potrete godere delle attrazioni più popolari di Xalapa. I visitatori devono scalare questo vulcano per raggiungere l’osservatorio in cima, che contiene una meridiana storica, un laboratorio e il tramonto perfetto.

8 Museo Ex-Hacienda El Lencero

Nel XIX secolo, questo edificio coloniale spagnolo fu costruito come omaggio a Juan Lencero, un soldato di Hernán Cortés nel XIX secolo. Da allora è servito come museo storico con mobili, oggetti personali e un tabernacolo di quell’epoca. Dopo aver visto queste tracce, assicuratevi di andare nel giardino fuori dal museo per godervi una bella foto dei bei giardini spagnoli con l’edificio coloniale.

9 Veracruz City

La città portuale di Veracruz si trova sul Golfo del Messico e ospita quasi mezzo milione di abitanti. Dalle coste alla pesca, alle mostre e altro ancora, il mare nutre il cuore di Veracruz, che offre molto per chi cerca una vera città nativa messicana sulla costa. Qui godetevi i castelli, i musei, gli acquari e una diversità di opzioni di ristorazione nella città di Veracruz.

Artículo anterior5 Luoghi turistici Tome
Artículo siguiente5 Sorgenti calde nel Caucaso

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...