8 Visita turistica in Chiapas

In Chiapas, le tradizioni Maya e Olmeca hanno lasciato diverse eredità monumentali come si vede nei siti archeologici. Tuttavia, puoi anche viaggiare in barca sul fiume Grijalva, le pareti alte 1000 piedi del solenne Canyon del Sumidero che lo costeggia, o ammirare le cascate Aguas Azul e visitare i laghi di Montebello. Vai ad esplorare la giungla a Yaxchilan, dove predominano tucani, scimmie urlatrici e pappagalli colorati, o esplora la Riserva El Triunfo, dominio del Quetzal. In Chiapas, l’avventura non finisce mai. Visita gli 8 luoghi turistici del Chiapas.

Tabella dei contenuti

  • Quali luoghi turistici visitare in Chiapas?
  • Cañon del Sumidero
  • Cascate di Agua Azul
  • Comitan de Dominguez
  • Palenque
  • San Cristobal De Las Casas
  • Ruta del Café
  • Tapachula
  • Tuxtla Gutiérrez

Quali luoghi turistici visitare in Chiapas?

1 Canyon Sumidero

Canyon Sumidero Chiapas. Le caverne nascoste del Canyon del Sumidero sono territori ideali per incitare l’immaginazione e rinfrescare lo spirito e gli allineamenti di roccia con le loro figure religiose sono davvero impressionanti ma allo stesso tempo raffinati e delicati. Il fiume Grijalva passa attraverso il centro del Canyon nel suo tenace viaggio verso il Golfo del Messico.

Questo sito è stato dichiarato Parco Nazionale nel 1982 ed è pieno di bella flora e fauna e numerose specie interessanti, tra cui coccodrilli, scimmie ragno e uccelli da spiaggia.

2 Cascate di Agua Azul

Agua Azul Chiapas. Queste straordinarie cascate sono formate dal fiume Agua Azul che si incontra alla fine con il fiume Shumulha. Il colore blu indaco dell’acqua, il verde della vegetazione, il vento costante e il suono eterno dell’acqua rendono questo luogo uno dei più impressionanti e indimenticabili del Messico. Si trova a 64 chilometri (40 miglia) a sud della città di Palenque. Intorno a questa zona ci sono oggetti di artigianato locale in vendita, si può anche andare in campeggio ed è un luogo sublime per la fotografia e il nuoto.

3 Comitán de Domínguez

La città di Comitán de Domínguez era considerata un villaggio indiano dai religiosi dominicani, ma in seguito divenne una delle città più significative delle province coloniali, popolare per le sue grandi proprietà e haciendas. Oggi puoi percorrere l’attuale percorso di indipendenza, ripercorrendo i passi di Fray Matias de Cordova mentre pubblicava l’indipendenza di questa regione dalla Spagna. Questa è una città piccola ma attraente e ci sono numerose attrazioni naturali nella zona circostante.

4 Palenque

Palenque Le grandi città Maya furono costruite nelle zone della giungla del Chiapas. L’immediatezza che queste persone cercavano con i loro salvatori, il loro raffinato piacere architettonico e la finezza delle sculture si irradiano meravigliosamente nello spazio di Palenque. Tra i suoi edifici ben conservati, i viaggiatori possono vedere El Palacio, che presenta una struttura oscura che include cortili, passaggi, sculture e torri di guardia.

Il Tempio delle Leggende mostra l’architettura più raffinata dell’intero complesso ed è lo spazio dove nel 1949 fu trovato un enorme mausoleo sotterraneo che contiene la Tomba del Re Pacal. Quando è stato diviso, hanno scoperto un tesoro di voti preziosi e ornamenti di giada, che sono attualmente in mostra al Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico. Altri edifici degni di nota sono il Santuario dei Teschi, il Santuario del Sole e il Quattordicesimo Tempio. Tutte queste tracce ricordano la cognizione e il talento dei Maya e sono uno degli sviluppi più interessanti e nascosti di tutti i tempi.

5 San Cristóbal De Las Casas

San Cristóbal Fondata nel 1528, San Cristóbal prese il nome dal suo primo arcivescovo, Bartolomé de la Casas, che fu un veemente difensore dei diritti della popolazione locale. Questa città ospita la Chiesa di Santo Domingo, un’elaborata struttura barocca che ora ospita un eccellente museo della tradizione Maya.

Oggi San Cristobal è una tradizionale città coloniale spagnola con un cuore indigeno confortante e celebrato. È un villaggio di strade acciottolate, tetti di tegole rosse, santuari opulenti e piccole piazze alberate. Intorno a San Cristobal ci sono numerosi villaggi indigeni tradizionali, dove si parlano non meno di dieci dialetti diversi. San Cristóbal è una buona scelta da utilizzare come base per esplorare le molte meraviglie spettacolari, intime e sottovalutate del Chiapas, così come la città coloniale.

6 Percorso del caffè

Questo percorso è un progetto di ecoturismo fondato dalle fattorie del caffè nell’attraente regione del Soconusco nel sud-ovest del Chiapas. L’obiettivo primario del progetto è quello di promuovere l’ecoturismo come strumento per preservare le risorse naturali e culturali della zona, che a sua volta aiuta a proteggere il patrimonio ecologico dello stato. Le spedizioni si svolgono attraverso le riserve preferite e attraverso le piantagioni di caffè, attraversando fiumi e cascate e condividendo la foresta con specie uniche in pericolo.

Questo tour è eccellente per i viaggiatori che cercano avventura, relax e interazione totale con la natura. A differenza di altri tour ecologici, il Percorso del Caffè mira a stabilire un’esperienza unica che lascia il collaboratore con un senso di consapevolezza ambientale. Ci sono anche tecniche specifiche per un’adeguata gestione agricola delle risorse.

7 Tapachula

La città di Tapachula si trova in parte nella Cordillera Madre e nella zona della prateria costiera del Pacifico, quindi ha una diversità di terreni diversi e un clima che cambia da caldo a freddo nello stesso giorno. Il design consiste in case dai colori vivaci con disegni in legno e balconi in ferro battuto. Il grande Vulcano Tacana, che può essere visto da diversi punti generali della città, ha un’altezza di 4.100 metri sul livello del mare e si sviluppa su uno spazio che va dal Messico al Guatemala.

Tapachula è preponderante come destinazione d’affari ed è considerata una delle città più eccezionali del Chiapas, essenzialmente grazie alle sue incredibili piantagioni di caffè, alle generose attrazioni naturali e all’incredibile panorama che circonda la città.

8 Tuxtla Gutierrez

La capitale del Chiapas, si è sviluppata e civilizzata nel corso della sua storia con forza ed energia. La prova di questo può essere vista nelle costruzioni attuali della città, fondata da una popolazione altalenante e realistica. Tuttavia, la città mantiene la sua grazia e il suo sapore magico specifico dello stato.

Artículo anterior7 Luoghi turistici a General Santos
Artículo siguiente4 Visita di Tacna

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....