8 Visita turistica dell’Honduras

L’Honduras, il secondo paese più grande dell’America Centrale, impressiona i visitatori con la sua bellezza naturale e la diversità della fauna selvatica. Gli amanti della natura possono esplorare le idilliache coste caraibiche, i laghi e le giungle ricche di uccelli e la foresta tropicale non sviluppata di La Mosquitia, la costa delle zanzare. Ma i gioielli più preziosi del paese sono le bellissime Bay Islands. Avvolte da fiorenti barriere coralline, parte della seconda barriera corallina più grande del mondo, che corre a nord del Messico, queste isole poco affollate attirano numerosi subacquei, snorkelisti e viaggiatori che cercano un ambiente tropicale rilassato. Ricco di cultura, l’Honduras ospita anche un incredibile museo nella capitale, Tegucigalpa, e i siti archeologici di Copan sono uno dei migliori siti Maya del mondo. Altre avventure includono incontri con i delfini, tour di osservazione degli uccelli, escursioni di rafting e la possibilità di nuotare con gli squali balena. Incontra gli 8 luoghi turistici in Honduras.

Quali luoghi turistici visitare in Honduras?

1 Roatan

Roatan è la più grande e la più estesa delle Bay Islands. Una volta un intimo strettamente sorvegliato, è ora un popolare porto di crociera e territorio di vacanza, soprattutto per i subacquei e gli snorkelisti accaniti. Una spina dorsale montuosa si snoda attraverso il centro dell’isola, e le fiorenti barriere coralline circondano le sue coste fornendo eccellenti opportunità per le immersioni e la pesca d’altura. Anche con l’afflusso di viaggiatori, le coste di Roatan sono bellissime. Una delle migliori spiagge è West Bay Beach. Anche se è affollato nei giorni delle navi da crociera, ha tutte le carte in regola, con acque cristalline, snorkeling, palme e molti negozi e ristoranti nelle vicinanze.

2 Sandy Bay

La piccola comunità di Sandy Bay è il centro culturale di Roatan. Le principali attrazioni qui includono la Roatan Academy of Marine Sciences con i suoi popolari incontri con i delfini, il Roatan Museum, i Carambola Gardens, uno dei preferiti dagli amanti della natura e il Roatan Marine Park con un eccellente snorkeling. Altre attrazioni turistiche dell’isola sono il Puerto Azul Tropical Arboretum e il Roatan Butterfly Garden, che riverisce l’ambiente. Segregato tra alberi da frutta tropicali, il giardino mette in evidenza le specie di farfalle native dell’Honduras e delle Isole della Baia.

3 Sito archeologico delle rovine di Copan

Il sito archeologico delle rovine di Copan è la località maya più illuminata del mondo e un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Quasi 2000 anni fa, l’umanità che viveva qui era riccamente stratificata, profondamente simbolica e orientata alla tradizione. I visitatori troveranno molto da apprezzare qui. Il sito è popolare per le stele e i tabernacoli che sono sparsi intorno all’enorme piazza, la maggior parte dei quali furono istituiti durante gli anni 711 e 736. Altri punti salienti sono il gioco della palla, la Scala Geroglifica, un tempio unico, che si affaccia sul più grande testo Maya conosciuto e l’Acropoli con rilievi ostentatamente scolpiti dei 16 re di Copan.

A circa 1,6 chilometri dall’acropoli centrale, il sito archeologico di Las Sepulturas fa parte del Progetto Archeologico di Copan e offre preziose informazioni su come esisteva l’élite Maya nei giorni precedenti al crollo di Copan. Dopo aver visitato le rovine, non perdetevi il Museo della Scultura Maya, che presenta impressionanti manufatti recuperati dal sito. Molti visitatori si divertono anche a passeggiare sui sentieri naturali ben segnalati dove uccelli e farfalle sfrecciano tra il fitto fogliame.

4 Museo della Scultura Maya

Nello spazio archeologico delle rovine di Copan, l’ostentato Museo della Scultura Maya mostra una successione di pezzi originali di scultura, tracce e altari rigenerati dal sito. Il museo, che attraversa le colline prima di aprirsi su un vasto spazio aperto illuminato dal sole, è meglio visitarlo dopo aver visitato le rovine per percepire dove appartenevano originariamente i pezzi esposti. Senza dubbio, il capolavoro qui è la manifestazione a grandezza naturale dell’ornato tempio di Rosalila, scoperto intatto sotto la struttura 16 sull’acropoli. Questo sublime museo è una tappa essenziale di qualsiasi visita alle rovine.

5 Utila

A circa 20 miglia dalla costa occidentale di Roatán, Utila è la più finanziaria delle isole della baia. I backpackers affollano questa piccola isola tentacolare di 13 chilometri, e numerosi visitatori vengono qui per vacanze subacquee a prezzi accessibili. La città di Utila, che gestisce una baia ad arco, è la sede principale dove la gente del posto compete insaziabilmente per i giochi di domino, i bazar turistici e i centri di immersione che punteggiano le strade. Oltre alle immersioni, la maggior parte dei visitatori prende il sole sulle due spiagge, fa snorkeling nella laguna, si immerge in una cima di baie al largo della costa sud-occidentale dell’isola o si rallegra dell’ambiente rustico e tropicale. Gli specialisti delle immersioni danno anche ai visitatori l’opportunità di fare snorkeling o immersioni con gli squali balena. Questi giganti gentili si vedono regolarmente nelle acque intorno all’isola, principalmente durante i mesi di marzo ad aprile e agosto a settembre.

6 Little French Key

Una popolare spedizione giornaliera da Roatan, Little French Key è un paradiso tropicale ecologico sulla costa meridionale dell’isola. Immaginate amache infilate tra palme da cocco, acque cristalline con snorkeling apocrifo e un’invitante spiaggia di sabbia bianca con kayak e lettini. Dopo qualche ora di svago sulla spiaggia, i visitatori possono cenare con frutti di mare freschi al ristorante o dirigersi verso il santuario della fauna selvatica per incontrare gli animali. Gli abitanti del santuario includono animali da rilascio come scimmie, alci e tucani. Chi cerca una tranquilla pratica tropicale in un ambiente curato si troverà bene qui.

7 Istituto di Scienze Marine di Roatan

Sulla costa nordoccidentale di Roatan, all’Anthony’s Key Resort, l’Accademia di Scienze Marine dell’Honduras educa gli abitanti e i visitatori alle relazioni marine e offre un popolare incontro con i delfini in una laguna naturale. Gli amanti degli animali possono nuotare e fare snorkeling con i delfini, fare semplici giochi con loro, partecipare a un corso di specialità per delfini o godersi un’esperienza di immersione con i delfini. Anche i biologi marini in erba possono iscriversi al programma.

8 Parco Nazionale La Tigra

A circa 21 chilometri da Tegucigalpa, il Parco Nazionale La Tigra Honduras è uno dei luoghi più ideali in Honduras. Situato ad un’altitudine di 2.270 metri, questo parco incontaminato conserva una lussureggiante foresta nuvolosa che ospita ocelot, puma e scimmie, anche se è raro vedere questi grandi mammiferi. Il parco è anche un paradiso per gli uccelli. Più di 200 generi volano all’interno dei suoi confini, con tucani, trogoni e l’inafferrabile quetzal. Sentieri ben segnalati attraversano a zig zag la fitta foresta dove fioriscono bromelie e orchidee. Fermati al centro ospiti ad ogni ingresso per ottenere mappe e informazioni sul parco e per pagare il biglietto d’ingresso. Anche le guide possono essere organizzate qui. Questo è uno dei parchi più visitati in Honduras e fornisce un assaggio di come appariva la zona molto prima che il disboscamento reclamasse gran parte della foresta circostante.

Artículo anterior5 Visita di Reñaca
Artículo siguiente8 Visita di Gresham

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...