7 Luoghi turistici di San Miguel
Nella parte centro-orientale del paese centroamericano di El Salvador si trova la città di San Miguel. Ai suoi piedi ci sono i vulcani San Miguel e Chinameca e dista 138 chilometri da San Salvador (capitale di El Salvador). La fondazione della città risale a più di 400 anni fa, precisamente al 1530. Se vuoi conoscere i luoghi turistici di San Miguel in El Salvador, ti nomineremo i 7 più importanti ed eccezionali della città.
Una città turistica conosciuta per le grandi celebrazioni del carnevale di San Miguel, uno dei festival più importanti del paese che si svolge a novembre. Per la stagione secca, San Miguel ha il clima più caldo di El Salvador, tuttavia, puoi goderti la città in altri periodi dell’anno se non vuoi spendere così tanto calore.
San Miguel è un produttore regionale di tessuti, pelle e filati, così come un agricoltore professionista di canna da zucchero, caffè, cotone e la fibra per il filato chiamata henequen.
Quali luoghi turistici visitare a San Miguel?
1 Rovine di Quelepa
Chi ama l’archeologia amerà le Rovine di Quelepa situate a 8 chilometri dalla città di San Miguel e a 2 chilometri e mezzo dalla città di Quelepa. Queste rovine sono tumuli, piccole collinette o colline d’erba che si estendono su 40 piattaforme cerimoniali terrazzate. Molti di questi sono ancora inesplorati.
Ci sono piani per aprire presto un museo, tuttavia, è più che sufficiente con tutti gli impressionanti reperti che ci sono già. Per arrivarci da San Miguel, basta prendere l’autobus numero 90 Moncagua e sei pronto a partire.
2 Laguna di Olomega
La bellissima Laguna di Olomega si trova a 40 chilometri a sud-est di San Miguel. Lì puoi prendere una barca per Los Cerritos. Puoi pescare, nuotare, rilassarti e goderti l’aria aperta e la zona che è molto importante per la gente del posto.
3 Cattedrale Nuestra Señora de la Paz
El Salvador è un paese cattolico e nella città di San Miguel non può mancare la cattedrale principale. Questa cattedrale principale è chiamata Catedral Nuestra Señora de la Paz e si trova di fronte al parco David J Guzmán. La Cattedrale Nuestra Señora de la Paz fu costruita nel XVIII secolo.
4 El Cuco
Una delle città balneari più popolari di San Miguel, si trova sul lato est della città, vicino a Fonseca il golfo condiviso con i paesi vicini di El Salvador, Honduras e Nicaragua. Una delle migliori zone balneari di El Salvador è questa, El Cuco è dipinta con circa 100 chilometri di spiaggia. Tra le più popolari ci sono Tamarindo, Las Tunas, Playas Negras e El Espino. Il turismo a El Cuco è tranquillo, si può pescare e fare surf.
Puoi anche godere di onde impressionanti dove puoi anche trovare hotel, campi da surf e resort.
5 Teatro Nazionale
Il Teatro Nazionale di San Miguel chiamato Teatro Nazionale Francisco Gavidia è un gioiello neoclassico che si trova nel centro della città. È un monumento storico che ha funzionato come cinema muto nella sua epoca e più tardi ha funzionato come sede della Telecom e anche come ospedale pubblico.
Oggi il teatro è amministrato dal Segretario della Cultura di El Salvador.
6 Museo Regional del Oriente
Creato nel 1994, il Museo Regional del Oriente a San Miguel presenta mostre sull’archeologia, la storia delle aree geografiche dell’est del paese. Ci sono visite guidate gratuite con discorsi educativi dove puoi anche conoscere una piccola ma grande collezione di pezzi di ceramica che gli archeologi hanno trovato nelle Rovine di Quelepa.
Anche se è un piccolo museo, puoi imparare un sacco di storia, è considerato una delle migliori attrazioni di San Miguel.