5 Visita di Juliaca
Le attrazioni turistiche di Juliaca corrispondono alle sue dimensioni, condizioni ed età. Numerose delle attrazioni più affollate avvolgono la metropoli e le rive dell’adiacente lago Titicaca, mentre gli escursionisti ne troveranno altre nel cuore di Juliaca, avvolgendo le sue piazze pubbliche, come la bella e tranquilla Plaza Bolognesi e la spettacolare Plaza Melgar. Visita i 5 luoghi turistici di Juliaca.
Le chiese di Juliaca sono tra le attrazioni turistiche e storiche che aggiungono grande carattere al centro della città. Due templi esclusivamente importanti sono le maestose chiese di La Merced e la bella chiesa di Santa Catalina, tra gli altri.
Da qui si può godere di una vista di Arequipa situato nell’estremo sud della regione del Perù e vicino al confine con la Bolivia, Juliaca è circondato da diverse piccole città, aree di interesse con status storico. Numerose delle attrazioni più acclamate si trovano intorno al lago Titicaca, con la città di Puno in primo piano e soprattutto vicino a Juliaca.
Anche se, se avete intenzione di viaggiare un po’ più lontano, forse intorno alla regione di Puno, basta dirigersi verso nord quando vi aspettano alcune attrazioni veramente eccezionali e di livello mondiale. Le visite precise nella zona a nord di Juliaca contengono la località Inca perduta di Machu Picchu, e circondano Cusco, che rimane una delle località più affollate del Perù, con un’immensa attrazione turistica e una grande quantità di distruzioni archeologiche.
Quali luoghi turistici visitare a Juliaca?
1 Chiesa della Merced
La bella Chiesa della Merced di Juliaca è orgogliosamente amministrata molto vicino alla Plaza Bolognesi, situata vicino alla stazione ferroviaria e ai prodotti della Galería de las Calceteras, di fronte a Núñez Butron. Numerosi caffè e altri luoghi d’interesse sono a due passi, mentre all’interno della chiesa c’è un interno storico fabbricato che vale la pena di indagare, con intagli in pietra ornati e finestre straordinarie.
2 Plaza Bolognesi
La spettacolare Plaza Bolognesi di Jiliaca funge da piazza principale della città ed è circondata da un’affluenza di hotel, caffè, refettori, negozi e usurai. Ogni giorno, un mercato coperto accreditato come la Galería de las Calceteras ha luogo nel centro della Plaza Bolognesi ed è un ottimo posto per informarsi se si hanno soldi per le vacanze. L’asse della piazza presenta la figura obbligatoria, mentre nelle vicinanze troverete numerose panchine per riposare e piccioni da osservare.
3 Chiesa di Santa Catalina
La Chiesa di Santa Catalina si trova direttamente a nord-ovest di Piazza Bolognesi e della Cappella della Merced. Questa chiesa vale la pena di essere visitata se si passeggia nella zona e si scorge un’unica torre di pietra, che ha un aspetto abbastanza sobrio. La chiesa di Santa Catalina risale al XVI secolo, ma in realtà è stata ristrutturata nella prima parte del XVIII secolo.
4 Plaza Melgar
La Plaza Melgar è un’importante villa pubblica nel centro di Juliaca e dove si svolge gran parte del lavoro della città. Questo succede soprattutto ogni domenica, quando la Plaza Melgar di Juliaca è la sede di un mercato locale molto affollato, traboccante di venditori che pretenderanno di venderti, quello che probabilmente conterrà una diversità di vestiti tessuti con lana di lama. Se qualcosa vi piace, non abbiate paura di discutere i costi.
5 Arequipa
La tradizione di Arequipa è una delle più forti scosse e azioni vulcaniche. Arequipa si trova a ovest di Juliaca ed è popolare per il suo originale carattere coloniale e le sue ostentate attrazioni, molte delle quali sono costruite con pietra vulcanica quasi bianca. Non esitare a visitare Arequipa e fare una passeggiata nel Monastero di Santa Catalina, la Cappella della Compagnia e il bellissimo Museo d’Arte del Vicereame di Santa Teresa.