4 Visita di Neuquen
La bella provincia di Neuquén ha molte attrazioni turistiche in tutta la sua regione e ogni territorio ha le sue caratteristiche individuali. La regione della steppa, situata nel centro della capitale Neuquén, offre un tipo di movimento turistico basato sulla paleontologia, con diversi scavi e musei, e la nuovissima Strada del Vino, che raccoglie diverse cantine che aprono le loro porte ai turisti. Nella parte settentrionale del Neuquén, si trovano le città più antiche come Andacollo e Chos Malal, che si dedicano all’allevamento di capre e agnelli, raccogliendo le tradizioni del Neuquén rurale. Nella parte meridionale di Neuquén e sulla catena montuosa, si sottolinea il dipartimento termale, con Caviahue e Copahue come asse. Vedi i 4 luoghi turistici più visitati di Neuquén.
Nel territorio centro-occidentale e a Villa Pehuenia, si evidenziano i millenari boschi di araucaria che fanno parte di una topografia rustica e secca. A sud, il territorio dei laghi è affascinato dalle sue foreste e dai suoi bacini confusi, le cui acque limpide bagnano grandi terre di origine vulcanica. La zona dell’itinerario dei 7 laghi si svolge in questa divisione ed è un prototipo dell’armonia naturale della provincia, collegando San Martín de los Andes con la bella Villa la Angostura.
Le attività di avventura hanno un posto in diversi settori. L’elevazione di vulcani come il Domuyo, il trekking di lunghe distanze istigato dalla Huella Andina nei più leggeri sono sport che si praticano in ognuno dei luoghi turistici di questa regione, sono solo modelli. Forse lo sport più popolare in questa zona è la pesca e, in particolare, la pesca a mosca.
Quali luoghi turistici visitare a Neuquén?
1. Portal del Pehuén Neuquén
Turisticamente, la Comarca del Pehuén è una delle zone più attraenti della giurisdizione di Neuquén, rassegnata dalle città di Zapala, Las Lajas, Mariano Moreno, Loncopué, Copahue- Caviahue, El Huecú, Aluminé Villa e Pehuenia .
Nel Pórtico del Pehuén, il turista potrà ottenere informazioni rinnovate sul territorio e conoscere per mezzo di immagini introduttive le principali attrazioni turistiche che si potranno visitare se sono di suo gradimento. Allo stesso modo, vengono anche fornite registrazioni sullo stato attuale dei percorsi, annunci meteorologici, alloggi, cucina e tutto ciò che è necessario per rendere il soggiorno del turista un momento intensamente piacevole.
2. Batea Mahuida Neuquén
Questo pomposo vulcano dalla cima immacolata, situato nel bellissimo Parco delle Nevi di Batea Mahuida esibisce la singolare proprietà di saper combinare il trambusto avventuroso e la cultura originale. Sì, questa stazione invernale orientata all’esperienza dello sci e dello snowboard mescola la tradizione della comunità aborigena che la governa e la gestisce nella sua proposta turistica.
In questa provincia si può imparare a sciare in sci nordico e alpino, andare in motoslitta, fare gite in slitta, fare escursioni con le racchette da neve nelle foreste di Araucaria, degustare delicati piatti tipici e lasciarsi incantare dai bellissimi manufatti realizzati dalla congregazione Mapuche Puel.
Il parco offre il noleggio di attrezzature, una sala di pronto soccorso e un negozio di dolci che offre una grande varietà di piatti, torte, caramelle e altro. Troverete anche un’accademia di sci gestita da competenti maestri mapuche, dove si prescrivono lezioni private e di gruppo, adattando l’istruzione al livello e all’età dei pattinatori per garantire un’esperienza sicura e divertente. Batea Mahuida si trova a soli 9Kms. Dalla città di Villa Pehuenia, vicino al passo internazionale di Icalma. La sua stagione va da giugno a ottobre.
3. Lago Moquehue Neuquen
Incantando i suoi turisti con la purezza delle sue acque, il bellissimo lago naturale Moquehue è uno dei luoghi naturali più significativi della seducente Villa Pehuenia. Situato nella zona occidentale del lago Aluminé, è collegato ad esso attraverso un settore conosciuto come il passo stretto. Le sue rive si distinguono per offrire vari servizi turistici, ma anche per ospitare un gruppo di abitanti locali. La costa della zona orientale ospita una comunità Mapuche dedita all’allevamento del bestiame.
4. Cerro Chapelco Neuquen
Considerato come l’asse di attrazione turistica che non esamina le stagioni, il grande Cerro Chapelco fa parte di una successione montuosa che si rompe dalla Sierra de los Andes tentando con la sua topografia e natura l’esperienza dei più turisti che praticano sport in qualsiasi stagione dell’anno.
Significativo centro sciistico in inverno, dispone di grandi piste per tutti gli orizzonti, che vanno dai dolci pendii per i principianti, alle piste nere e ai salti per i pattinatori esperti, sempre protetti con una perfetta infrastruttura di assistenza pubblica, mentre nelle stagioni più calde, le scelte sono inquadrate all’interno dell’escursione avventura e la contemplazione della meravigliosa natura di Neuquén.