14 Luoghi turistici a Panama
Panama è una nazione che incanta un gran numero di turisti. Si sa che per molti passeggeri è una zona di collegamento tra un volo e l’altro, per questo i turisti vengono da tutto il mondo per visitare questo bel paese. Ma molte persone si chiedono quali sono i posti dove si dovrebbe andare se si riesce ad entrare a Panama. Per questo motivo conosce i 14 luoghi turistici di Panama.
Tuttavia questa nazione mantiene gli spazi più riservati che non si possono perdere. Il primo di questi è il Canale di Panama, una delle principali attrazioni della nazione, che è stato lodato per 100 anni ed è considerato come una delle più belle imprese di ingegneria che il mondo abbia mai goduto. Le spiagge di Panama, situate in mezzo all’Oceano Pacifico e a gran parte del Mar dei Caraibi, offrono uno scenario meraviglioso a cui nessuno può resistere. Un esempio è Bocas del Toro. Le tribù indù di Panama, godono di una lunga storia delle loro origini, e il forte di Portobelo, è il luogo delle storie di pirati.
Panama è una patria che ha tutto. La sua sorprendente città con grattacieli; la sua gente, la fiducia offerta dalla nazione e i bassi livelli di disoccupazione ti fanno desiderare come turista di vivere nel paese. Il turismo a Panama è anche molto vario, poiché ci sono numerose scelte per imparare, indagare, conoscere e godere.
Quali luoghi turistici visitare a Panama?
1 Canale di Panama
Promette uno spettacolo eccellente dove si possono vedere le navi che attraversano due oceani. Il Miraflores Visitor Center, oltre ai panorami, promette una proiezione di buoni film in 3D sulla storia del Canale.
2 Casco Antiguo
Un altro termine che è senza dubbio di spazi turistici a Panama che non si può perdere è il Casco Antiguo de Panama, Panama City. Ha uno spazio storico dove i tetti di tegole arancioni e il design coloniale spagnolo della città vecchia di Panama differiscono dai grattacieli della baia. Gode anche di una vita notturna molto attraente per i locali e gli stranieri.
3 Bocas del Toro
Situato sulla costa nord-ovest dei Caraibi, questo arcipelago tropicale di nove isole ha mantenuto una forte presa sulle Indie occidentali. Con l’ecoturismo e l’avventura, godetevi alcune delle migliori immersioni e surf della regione.
è la scelta ideale. È una piccola città situata sulle pendici del vulcano Baru, negli alti domini di Chiriqui. Qui potrete godere di escursioni, rafting e arrampicata su roccia sulla soglia di casa e 500 di 972 generi di uccelli si trovano nella provincia di Panama, tra cui il ricercatissimo Quetzal. Boquete è la patria di alcuni dei migliori lavoratori di caffè del mondo.
4 Gli indiani Emberra
Questa è una delle attrazioni turistiche di Panama, che invadono la possibilità di percepire le radici native di Panama. In canoa sul fiume Chagres, si attraversano case di paglia intrecciate nelle profondità della giungla prima di raggiungere il villaggio Emberra, sede di uno dei nove gruppi indigeni più significativi del paese. È un territorio magico, anche se molti sono esperti, ma la pratica vale la pena di vedere come si cattura il pesce con lance di tilapia fresca.
5 Museo della Biodiversità
Aperto nel giugno 2014 conosciuto come Amador Causeway. All’interno c’è una delle migliori mostre di storia naturale che si possono vedere.
6 Portobelo
Questo racconta la storia dell’anno 1596, il bucaniere inglese appartenente a Sir Francis Drake che ha incontrato la sua fine macabra contro i mortai spagnoli Portobello. Il suo forte rimane ancora e gli ospiti possono godere della storia dei pirati, visitare il tempio di San Felipe, dove la figura del Cristo Nero affascina migliaia di pellegrini ogni pasto del 21 ottobre e si trova a El Palenque, un territorio idilliaco in riva al mare.
7 Mercato dei frutti di mare Panama
È considerato il miglior territorio per mangiare nella città di Panama, con una buona sala da pranzo che incanta i turisti e diverse bancarelle piene di assaggi accompagnati da biscotti e peperoni piccanti con un fresco ceviche.
8 Isole San Blas
Sono maestose e sorprendenti, di proprietà, gestite e protette dagli indiani Kuna. Questo arcipelago di scogliere sulla costa settentrionale di Panama, ha un’isola calda per ogni giorno dell’anno, quindi non dovresti mancare di venire in questo bel posto.
9 El valle de anton
Questa piccola città si trova nel cratere di un vulcano dormiente, con foreste pluviali e cime sottili che traboccano nei dintorni. La campagna circostante è ideale per le escursioni a piedi o a cavallo, così come il bird watching. Un vicino gruppo di cascate ospita anche una rara razza di rana dorata.
10 Isole Pearl
Un arcipelago di circa 100 isole si trova al largo della costa pacifica di Panama. Nelle Pearl Cays, troverete foreste vergini e coste incontaminate. L’isola più estesa dell’arcipelago è l’isola di Contadora, che ospita diversi resort e una pista di discesa. È un buon posto per noleggiare uno yacht per esplorare alcune delle isole più remote.
11 Vulcano Baru
Il vulcano Baru sigilla il punto geografico più prezioso di Panama ed è sicuramente da non perdere se sei un viaggiatore o uno scalatore. Anche se la salita è difficile, la vista dalla cima ne vale la pena. Se non sei così bohémien, ci sono sorgenti calde a pochi minuti di distanza, che sono alimentate dalle sorgenti calde sotto il vulcano dormiente.
12 Golfo di Chiriqui
Anche il Golfo di Chiriqui si trova lungo la costa pacifica di Panama e ospita una delle più belle barriere coralline dell’Oceano Pacifico. Se si va verso l’interno, si trovano delle fitte foreste di mangrovie. Ci sono anche numerose spiagge incontaminate per rilassarsi al sole. E le conformità per la vela, la pesca sportiva, il surf e le immersioni in questa regione di sorprendente bellezza naturale.
13 Panama Boquete
Situata nelle montagne che si sviluppano verso la vicina Costa Rica, la bella Valle dei Fiori, come è conosciuta Boquete, ha molte esperienze diverse da promettervi. Dal villaggio di montagna, merita sicuramente una visita.
14 Santa Catalina Panama
Questo sereno villaggio di pescatori si trova su un’isola al largo della costa pacifica di Panama, e non esitate a visitarlo perché è una zona antica e incontaminata. In questa città si ha la legittima esperienza panamense come in nessun altro posto. Allo stesso modo, la città è anche molto nota tra i surfisti che cercano di prendere grandi onde. È anche una porta d’accesso al Parco Nazionale Marino di Coiba.