13 bevande per Halloween – con alcol e senza alcol!
Una buona festa di Halloween non può mai mancare cocktail e drink ispirati a questa terrificante celebrazione. Se hai deciso di organizzare un incontro con gli amici o la famiglia per festeggiare All Hallows' Eve, su OneHOWTO ti suggeriamo di preparare cocktail divertenti, accattivanti e deliziosi per sorprendere i tuoi ospiti.
Che tu voglia bevande alcoliche di Halloween o se stai cercando le migliori bevande analcoliche o per bambini di Halloween, nel seguente articolo troverai fantastiche opzioni che puoi fare nella notte più spettrale dell'anno ma anche in altre celebrazioni. Prendi nota, perché questi sono i migliori 13 drink per Halloween !
Potrebbe interessarti anche: Come preparare bevande alla vodka su Halloween Index
- colpi di sangue
- Danno cerebrale
- Cocktail russo con ragni
- Cocktail di Vedova Nera
- Laguna blu mostro
- Mojito Teschio
- Succo di zucca di Halloween
- sanguinosa sangria
- Cocktail da incubo
- Per uccidere un'alba
- bevanda da vampiro
- mimose autunnali
- Mostro di cioccolato
colpi di sangue
Uno dei cocktail per Halloween che non può mancare alla tua festa! Per fare dei colpi di sangue di Halloween come questi, ti servirà solo il liquore rossastro che ti piace di più, ma se vuoi dei colpi più elaborati, ti consigliamo di seguire questi passaggi:
- Se stai cercando bevande di Halloween con miscela alcolica granatina, liquore alla nocciola e menta. Se preferisci, puoi mescolare granatina, tequila e un liquore al cocco.
- Mescolate gli ingredienti scelti in un contenitore della dimensione che preferite.
- Riempi le siringhe che desideri con il liquido e lasciale preparate nei bicchieri che preferisci.
Se vuoi preparare bevande analcoliche o per bambini di Halloween , ti consigliamo di fare le iniezioni di sangue di Halloween solo con il succo di melograno. Non preoccuparti se non sai come fare il succo di melograno, perché in questo altro articolo te lo spiegheremo passo dopo passo.
Evidenziamo anche che lo scatto intelligente è uno dei migliori scatti da preparare ad Halloween.
Danno cerebrale
Un'altra chicca all'interno delle bevande alcoliche di Halloween è il Brain Damage, un cocktail dalla consistenza densa che gli conferisce quell'aspetto scuro e "disgustoso". Segui questi passaggi per farlo correttamente:
- Servire in un bicchierino grappa alla pesca fino a circa metà.
- Successivamente dovrai aggiungere il Baileys, ma per ottenere la consistenza desiderata dovrai versarlo sul dorso di un cucchiaio. Ciò genererà l'aspetto gelatinoso della bevanda.
- Infine, aggiungi un po' di granatina, indispensabile per l'effetto sanguinante della bevanda.
Cocktail russo con ragni
Continuiamo con uno dei drink di Halloween preferiti dagli amanti dei cocktail dolci : il cocktail White Russian. Vuoi un drink originale e terrificante come quello in foto? Segui queste istruzioni:
- Inizia aggiungendo ghiaccio a tutti i bicchieri grandi che vuoi.
- Quindi aggiungere 5 cl di vodka e 2 cl di liquore al caffè.
- Montare quindi 3 cl di panna e versarla nel bicchiere.
- Mescolate bene e, se volete, aggiungete un po' di noce moscata.
- Per fare il sangue circostante, niente di meglio che aggiungere il succo di melograno come prima.
Vuoi anche imparare a fare i ragni caramelle come quelli dentro il vetro? Allora visita questo altro articolo!
Cocktail di Vedova Nera
The Black Widow è un cocktail che può essere preparato in diversi modi, tuttavia, su OneHOWTO ti proponiamo la migliore ricetta per un risultato sanguinoso e delizioso .
- Prima di iniziare, dovrai mettere i bicchieri che vuoi utilizzare (meglio se hanno un aspetto spaventoso come quello in foto) in frigorifero per circa 15 minuti per farli raffreddare.
- Mescolare 4 cubetti di ghiaccio, 6 cl di granatina, 4,5 cl di vodka al lampone e 1,5 cl di triple sec.
- Agitare bene gli ingredienti in uno shaker e togliere i bicchieri dal frigorifero.
Il tuo cocktail sarà pronto per essere servito! E se vuoi delle perfette bevande analcoliche di Halloween per bambini, puoi sostituire questi ingredienti con il succo di melograno o di fragola come spieghiamo in questo articolo Come fare il succo di fragola con il limone.
Laguna blu mostro
Volete preparare questi deliziosi cocktail blu simili a Cookie Monster? Per realizzare questa bevanda ci baseremo sul liquore curaçao , quindi preparate i vostri bicchieri e seguite questi passaggi:
- Riempi i bicchieri con cubetti di ghiaccio e aggiungi 20 ml di detto liquore.
- Quindi aggiungere 50 ml di vodka.
- Riempi il bicchiere con Sprite (fino a quando non è completamente pieno)
- Mescolare delicatamente il composto.
- Per realizzare gli occhi devi solo procurarti due lunghi bastoncini e attaccare sopra gli adesivi a forma di occhio. Se non riesci a trovare questi adesivi specifici puoi realizzarli tu stesso con cartoncino bianco e nero.
per i più piccoli
Se vuoi che anche i più piccoli possano gustare questo cocktail, ti suggeriamo di preparare una delle bevande analcoliche di Halloween per bambini più divertenti:
- Scaldare un bicchiere d'acqua abbondante e quando inizia a bollire aggiungere una tazzina di zucchero.
- Quindi, togliere dal fuoco e mescolare fino ad ottenere uno sciroppo.
- Versare il risultato in una caraffa e aggiungere una tazza di limone (medio) e altre 4 tazze d'acqua.
- Sempre mescolando, aggiungere goccia a goccia colorante alimentare blu. Questo prodotto tende a scurirsi rapidamente, quindi fai attenzione a non esagerare.
Pronto! Assicurati solo di mettere il composto in frigo a lungo in modo che i più piccoli possano prenderlo molto fresco.
Mojito Teschio
La grazia di questo tipo di cocktail per Halloween sta nel bicchiere, quindi procuratevi dei contenitori simili a quelli nell'immagine, cioè a forma di teschio o di una faccia, e preparatevi a realizzare il perfetto mojito cubano :
- Spremere il succo di un lime in un bicchiere, quindi aggiungere 2 cucchiaini di zucchero bianco.
- Quindi aggiungere 6 foglie di menta tritate, non schiacciate . L'obiettivo è che rilascino la loro essenza, non che si spezzino.
- Riempi il bicchiere a metà con ghiaccio tritato e versa la soda fino a raggiungere i 2/3 del bicchiere.
- Aggiungi tutto il rum che vuoi (assicurati che sia una buona marca di rum per il miglior gusto) e mescola bene tutti gli ingredienti.
- Guarnire il bicchiere con teschio con una fetta di lime e un rametto di menta.
Succo di zucca di Halloween
Una bevanda divertente e attraente che farà impazzire grandi e piccini. Adatto a tutte le età , questa opzione è un po' più complicata da preparare, tuttavia ne vale la pena! Segui questi semplici passaggi per il perfetto succo di zucca di Halloween:
- Inizia sbucciando e affettando una zucca fresca. Per cuocerla dovrete far bollire 300 grammi di zucca per circa 15 minuti prima di toglierla dal fuoco.
- Prendi una carota, sbucciala e tritala come hai fatto con la zucca. Sbucciate anche un pezzo di zenzero fresco.
- Quando hai finito, spremi 3 arance e aggiungi il loro succo in un frullatore insieme alla zucca, allo zenzero e alla carota.
- Aggiungere al composto un pizzico di cannella, un altro di anice e un cucchiaino di miele.
- Prima di frullare, aggiungere un bicchiere d'acqua.
- Filtrate bene il risultato e servitelo nei bicchieri che preferite prima di metterli in frigo a raffreddare prima di servire.
- Quando state per servire i cocktail, aggiungete sopra la panna. Pronto!
Se vuoi preparare tu stesso la crema, dai un'occhiata a questo articolo su Come fare la panna montata.
sanguinosa sangria
La tradizionale e rinfrescante sangria ma con un twist dark… vuoi sorprendere i tuoi ospiti con questo cocktail originale e facile da preparare ad Halloween? Spieghiamo cosa dovresti fare:
- Fare uno sciroppo con 2 cucchiai di acqua bollente e 2 cucchiai di zucchero. Se non si scioglie bene, puoi aggiungere ancora un po' d'acqua.
- In una caraffa versare 750 cl di vino rosso e aggiungere 2 bicchieri di succo d'arancia, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 pesca tagliata a pezzi, 1 mela tagliata a pezzi, mezza arancia anche tagliata, 1 stecca di cannella e lo sciroppo che abbiamo precedentemente preparato.
- Mescolare bene e lasciare riposare la sangria per circa 1 ora e mezza.
- Servite la sangria nei bicchieri che preferite e preparatevi a realizzare gli occhi.
- Realizzare gli occhi galleggianti è molto semplice, devi solo sbucciare i litchi che vuoi (a seconda del numero di occhi che ti servono) e inserire al loro interno delle piccole more.
Ora avrai pronto uno dei cocktail di Halloween più squisiti!
Cocktail da incubo
Questo cocktail da incubo può essere preparato con diversi liquori e ingredienti, poiché ci sono un gran numero di bevande che ti aiuteranno a ottenere quel colore verdastro così tipico di Halloween. Vuoi qualcosa di delizioso e innovativo che ti permetta di andare sul sicuro? Se è così, ti spiegheremo come preparare un martini verde da incubo …
- Mescola 6 cl di vodka con 1,5 cl di Midori, quel dolce liquore al melone che darà un colore speciale alla nostra bevanda di Halloween.
- Quindi aggiungere 1,5 cl di vermouth.
- Riempi uno shaker con ghiaccio tritato e versaci il composto dei tre liquori.
- Sbattere bene tutti gli ingredienti e servire in una coppetta da martini ben fredda. Potete lasciare in frigo o anche in congelatore per un paio o 3 minuti.
- Per fare il sangue, dovrai mescolare due cucchiai di miele con un cucchiaio di acqua tiepida e mescolare finché la consistenza del miele non sarà più chiara del solito.
- Aggiungi due gocce di colorante alimentare rosso alla miscela e, se lo desideri, tieni a portata di mano del colorante alimentare blu nel caso in cui desideri che il sangue appaia più scuro o più rosso.
- Per addensare il sangue, aggiungere mezzo cucchiaio di amido di mais e mescolare bene. Pronto!
- Una volta serviti i bicchieri, puoi decorare i bordi con il sangue commestibile per Halloween.
Per uccidere un'alba
Le bevande fumose di Halloween sono sempre un successo, quindi ecco come preparare questa Tequila Sunrise con un tocco di malizia sia con che senza alcol:
- In uno shaker (o contenitore con cui puoi mescolarlo) mescola 3 cubetti di ghiaccio, 3/4 di tazza di succo d'arancia e circa 4,5 cl di tequila.
- Shakerare bene tutti gli ingredienti e poi servirli nel bicchiere a scelta con altri 3 cubetti di ghiaccio.
- Affinché si veda la differenziazione del colore , dovrai aggiungere immediatamente 2 cucchiai di granatina in modo che cada sul fondo del bicchiere.
Opzione analcolica
E se volessi preparare bevande analcoliche di Halloween per i più piccoli? In tal caso, prepara la versione vergine di To Kill a Sunrise come segue:
- Per prima cosa versare un po' di sciroppo di granatina nel bicchiere. Tieni presente che poiché contiene meno ingredienti, questa bevanda avrà bisogno di più granatina e succo d'arancia. Se il bicchiere non è molto grande, aggiungere 3-4 cucchiai di succo di granatina.
- Quindi, aggiungi tre cubetti di ghiaccio e un bicchiere di succo d'arancia fresco.
- Infine, per ottenere l'effetto a strati, dovrai aggiungere un po' più di sciroppo di granatina.
Se non vuoi rinunciare all'effetto fumo degli occhiali, nel seguente articolo di OneHOWTO ti spieghiamo come fare il fumo fatto in casa per Halloween.
bevanda da vampiro
Il cocktail dei vampiri, chiamato anche Vampire Drink è uno dei cocktail di Halloween più famosi, non solo per il suo nome ma anche per il suo aspetto elegante ma allo stesso tempo elegante. Vuoi imparare a preparare una bevanda da vampiro?
- Mescolare un bicchierino di tequila bianca (43 ml), un altro di soda al pompelmo, 2 di sangrita, una spruzzata di succo di limone e un pizzico di sale.
- Amalgamare bene gli ingredienti aiutandosi con uno shaker. Ricorda che se non hai uno shaker, puoi sempre utilizzare un contenitore che chiuda bene.
- Infine, servite la bevanda al vampirito nei bicchieri che volete e decorateli con una fetta di limone.
bevanda analcolica per vampiri
I cocktail per Halloween possono essere preparati perfettamente senza alcol, quindi se ti piace questo classico e vuoi che lo apprezzino tutti, te lo rendiamo facile con la ricetta vergine per la bevanda dei vampiri:
- Mescolare 200 ml di succo di pomodoro e 100 ml di succo d'arancia fresco.
- Successivamente, aggiungete al composto il succo di 2 lime e, se vi piace, un peperoncino verde dolce tagliato a striscioline.
- Aggiustate di sale e pepe macinato a piacere, anche se vi consigliamo di aggiungerne una piccola quantità e di assaggiare la miscela prima di aggiungerne dell'altra per non esagerare.
- Amalgamate bene tutti gli ingredienti e fate raffreddare bene il vasetto in cui li avete messi in frigo per almeno 1 ora. Pronto da servire!
mimose autunnali
Sebbene sia una delle bevande di Halloween più dolci e gustose in circolazione, questa mimosa è perfetta per qualsiasi giornata autunnale fresca e piovosa. Vuoi imparare a realizzarlo proprio come nella foto qui sotto? Ti aiutiamo noi!
- Mescolare 45 ml di vodka di pere con 45 ml di sidro di mele.
- Versare il composto in un bicchiere con ghiaccio.
- Quindi riempi il bicchiere di champagne.
- Per fare lo zucchero intorno al bicchiere, dovrai mescolare una parte di cannella in polvere con due parti di zucchero bianco.
- Mescolate bene fino a quando lo zucchero inizia a cambiare colore.
- Strofina uno spicchio di lime attorno al bordo del bicchiere per inumidirlo, quindi usa il dito per riempire il bordo con lo zucchero alla cannella.
Hai appena perfezionato il design con due fettine di mela e voilà!
Mostro di cioccolato
Una vera delizia per grandi e piccini! Se ti piace il cioccolato, questa ricetta per la cioccolata calda con gli occhi ti aiuterà ad iniziare Halloween con energia e divertimento:
- Inizia scaldando 1 tazza grande d'acqua e un'altra di latte in una pentola. Puoi scegliere il latte che preferisci.
- Quindi, aggiungi 180 grammi di cioccolato semidolce nella pentola e mescola bene fino a quando non si è sciolto.
- Lasciate terminare la cottura a fuoco medio per 15 minuti e aggiungete un pizzico di sale.
- A seconda del latte utilizzato, è possibile che il composto risulti molto liquido. Il latte vegetale, ad esempio, è solitamente meno denso del latte vaccino, quindi se hai servito una di queste bevande, è possibile che il cioccolato sia stato molto liquido.
- Se è così, e vuoi che il cioccolato abbia più consistenza , non preoccuparti! Mescolare separatamente 2 cucchiai di maizena con un po' di latte e aggiungere il risultato nella pentola con il resto degli ingredienti. Vedrai come il cioccolato diventa più cremoso all'istante.
- Mescolate ancora tutti gli ingredienti per un paio di minuti e, se volete, aggiungete lo zucchero (la quantità che volete è facoltativa) e un cucchiaino di essenza di vaniglia (anch'essa facoltativa).
- Servire le coppe e preparare gli occhi come segue: prendere due marshmallow e fare un piccolo taglio al centro per trattenere gli occhi. Quindi, prendi due piccoli cioccolatini o due palline di cioccolato di qualsiasi marca che ti piace e inseriscili nella piccola incisione delle nuvole.
- Immergi gli occhi nella tazza e… voilà!
Vuoi imparare a preparare marshmallow o marshmallow fatti in casa? In questo altro articolo di unHOWTO ve lo mostriamo. E se anche tu vuoi cucinare i migliori dolci per Halloween, non perderti questo articolo.
Se desideri leggere altri articoli simili a Bevande per Halloween , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e celebrazioni.