12 Piatti tipici dell’Austria

Spettacolari paesaggi alpini, prati verdi e belle città antiche sono alcune delle principali attrazioni turistiche dell’Austria. Tuttavia, molti visitatori di questo bellissimo paese europeo sono affascinati da qualcosa di più della sua bellezza: la sua cucina.

I pasti tipici dell’Austria sono caratterizzati da sapori squisiti e unici. La carne ha una grande importanza in questa gastronomia, essendo utilizzata nella preparazione di molti piatti deliziosi. Ti invitiamo a continuare con noi per imparare di più sui più deliziosi piatti austriaci.

1 Arrosto di maiale

L’arrosto di maiale si mangia molto regolarmente in Austria, È una delle sue preparazioni più caratteristiche. Una delle qualità più note di questa ricetta è che a seconda del luogo in cui viene ordinata, il suo condimento sarà diverso.

Di solito viene preparato con diversi tagli, anche se i più comuni sono: Il lombo, la testa e le gambe. Per la sua preparazione, la carne viene condita, spalmata di senape e poi ricoperta di burro.

Una volta pronto, si cucina a fuoco lento con diverse verdure, vino rosso e brodo di carne. Può essere ordinato in diversi ristoranti in tutto il paese, rendendolo uno dei pasti più consigliati da provare in Austria.

2 Apfelstrudel viennese

Questo delizioso dessert vegetariano consiste in pasta sfoglia ripiena di mele, che vengono precedentemente insaporite con uvetta, cannella e zucchero. È cotto nel forno.

Una delle principali attrazioni di questo piatto è il suo delizioso aroma una volta uscito dal forno, quindi si consiglia vivamente di gustarlo fresco. È un cibo di strada molto popolare perché è molto facile da mangiare. Ti piacerà sicuramente questa deliziosa ricetta.

3 La salsiccia di Vienna

La salsiccia di Vienna è senza dubbio uno dei pasti tipici più riconosciuti in Austria, essendo un piatto molto popolare tra la gente del posto. Di solito vengono preparati utilizzando carne di manzo o di maiale. Per la cottura, vengono affumicati a basse temperature, il che dà loro un sapore molto particolare.

Sono spesso gustati senza alcun tipo di contorno, in quanto sono molto facili da mangiare. Tuttavia, è anche possibile trovarli accompagnati da gustosi e morbidi involtini o come ingrediente in diverse ricette.

4 Il Powidl

Questo dolce è un cibo austriaco molto popolare. Una delle sue qualità più notevoli è che non contiene zucchero, coloranti o ingredienti artificiali.

È fatto con prugne fresche, che devono essere cotte per un numero significativo di ore per garantire che raggiungano la consistenza desiderata. Non vengono aggiunti altri ingredienti alla preparazione.

La sua consistenza è simile a quella di una marmellata, essendo molto piacevole da mangiare. Viene preparato durante i mesi autunnali per essere consumato in inverno come accompagnamento al pane. Provarlo è altamente raccomandato.

5 Tafelspitz

Il Tafelspitz è un altro delizioso piatto che fa parte della cucina tradizionale austriaca. Si prepara con carne di manzo, sedano, cipolla, alloro, carote, rape e bacche, che vengono conditi con un po’ di pepe e sale.

Poi la carne e i contorni vengono cotti in un brodo di ossa di manzo. Una volta terminata la cottura, la carne viene tagliata a fette e presentata come una zuppa.

È un pranzo molto nutriente e sostanzioso. Molte persone amano accompagnarlo con patate fritte o al forno. È un pasto molto completo che è altamente raccomandato quando si visita l’Austria.

6 Wiener Schnitzel

La Wiener Schnitzel, conosciuta anche come cotoletta, è un piatto austriaco molto popolare. Si prepara utilizzando un filetto di vitello pastellato molto sottile che viene fritto fino a quando non assume un colore dorato molto attraente.

È un pranzo casual molto comune, in quanto è delizioso e facile da preparare. Di solito viene servito con una fetta di limone, dato che il suo succo esalta molto il suo sapore, e del riso bianco. Può essere ordinato in un’ampia varietà di ristoranti in tutto il paese, quindi è altamente consigliato provarlo.

7 La Frittatensuppe

La Frittatensuppe è una deliziosa crepe con brodo di carne servita con crepes tagliate a strisce. È ampiamente considerato il piatto nazionale dell’Austria.

Poiché è un cibo così popolare, è facile ordinarlo nei ristoranti di tutto il paese. È molto gustoso e facile da trovare. È anche abbastanza nutriente e facile da mangiare, quindi si consiglia vivamente di provarlo.

8 Tiroler Gröstl

Il Tiroler Gröstl è uno dei piatti più comuni e facili da trovare in Austria. Viene mangiato abbastanza regolarmente nelle regioni alpine.

Consiste in una preparazione di patate fritte imburrate a fette, maiale o manzo, cipolla e a volte un uovo fritto.

È un pasto molto gustoso e nutriente che fornisce molta energia, essendo ideale da gustare a pranzo. È altamente raccomandato quando si visita l’Austria.

9 Gulasch di patate

Nonostante sia una preparazione nativa ungherese, il Gulasch di patate è considerato uno dei piatti più rappresentativi dell’Austria.

Consiste in un delizioso stufato e zuppa preparati con diversi tipi di verdure, come patate, peperoni, cipolle, peperoncini e salsicce.

È un piatto casalingo molto nutriente e sano, che si gusta soprattutto a colazione con del pane tostato.

10 Knödel

I Knödel sono tra i migliori e più deliziosi spuntini della cucina austriaca. Sono gnocchi fatti con vari ingredienti e possono essere sia dolci che salati.

Il loro gusto varia un po’ a seconda del loro contenuto. All’interno è comune trovare carne, frutta, dolci, tra gli altri. L’impasto viene cotto in una pentola di acqua salata e poi servito.

Possono essere mangiati da soli, come dessert, come antipasto per un piatto principale o come accompagnamento a zuppe, carni e molto altro.

Sono molto economici e facili da preparare, quindi è molto comune trovarli in diversi stabilimenti alimentari e ristoranti in tutto il paese.

11 Il Kaiserschmarrn

Questo delizioso piatto austriaco consiste in soffici e deliziose frittelle dolci che vengono mangiate come dessert o come piatto unico.

Per servire, è abbastanza comune che le frittelle vengano tagliate in piccoli pezzi, sormontate da zucchero spolverato e diversi tipi di marmellate, noci candite, composte di frutta, salse dolci e altri deliziosi accompagnamenti.

È un cibo tradizionale austriaco molto gustoso e facile da trovare in diversi ristoranti e stabilimenti in tutto il paese, quindi non puoi perdertelo se visiti l’Austria.

12 Schlutzkrapfen

Simile ai ravioli italiani, lo Schlutzkrapfen consiste in un impasto di farina di segale, uova, olio, farina di grano e sale, che viene riempito con patate, spinaci, carne, aglio, cipolla, parmigiano, cipolla, ricotta, tra gli altri.

Questo è un tipico piatto austriaco, molto gustoso e facile da mangiare. Puoi ordinarlo in molti ristoranti, quindi non perdere l’opportunità di gustarlo, ti piacerà.

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...