12 Piatti tipici della Polonia

La cucina polacca è una delle più uniche al mondo. Si caratterizza per offrire una grande varietà di piatti che sono molto difficili da trovare fuori dal paese. Pertanto, quando si visita la Polonia, si raccomanda vivamente di prendere il tempo per assaggiare le sue ricette più iconiche.

I piatti tipici polacchi sono influenzati da diverse culture. Alcuni dei più noti sono: Tedesco, russo, ebreo e turco.

L’enorme varietà e il gusto squisito delle ricette polacche vi lasceranno senza dubbio stupiti. Vi invitiamo a rimanere con noi per conoscere il più famoso e delizioso cibo tipico polacco.

1 Il Barszcz Czerwony

Le zuppe sono una preparazione molto popolare in Polonia. Il suo clima freddo fa sì che le persone si godano un piatto caldo ed energizzante.

Barszcz Czerwony, conosciuto anche semplicemente come «Borsch» è una ricetta molto deliziosa composta da barbabietole, cipolle, patate, cavolo e aglio, oltre a sale, limone e un po’ di pepe a piacere.

Si distingue per essere altamente nutriente e dare molta energia. È comunemente accompagnato da un po’ di panna acida, che gli dà un sapore molto particolare.

2 The Zrazy

The Zrazy sono involtini di manzo ripieni e cotti sulla griglia. Si tratta di un piatto piuttosto sostanzioso che un tempo veniva mangiato dai membri della nobiltà polacca.

Gli ingredienti utilizzati per il suo ripieno sono di solito: Pangrattato, pancetta, funghi e cetrioli. Il filetto di manzo è di solito preferito per formare gli involtini. La carne viene condita e grigliata o fritta per ottenere una giusta miscela di tutti i sapori.

Il risultato è un piatto molto delizioso che può essere ordinato in una varietà di ristoranti in tutta la Polonia.

3 La Zapiekanka

Questo squisito spuntino consiste in una fetta di baguete sulla quale sono posti sopra una varietà di ingredienti deliziosi. Tra questi spiccano: Funghi, formaggio, diversi tipi di verdure, prosciutto e a volte salsa di pomodoro.

I polacchi di solito li mangiano in qualsiasi momento, poiché è molto facile trovarli nelle bancarelle di cibo in tutto il paese.

Inoltre, ci sono diverse varianti di questa preparazione a cui si aggiungono molteplici complementi, come olive, ananas e diverse varietà di formaggio. Se vuoi gustare un piatto delizioso e facile da mangiare mentre sei in Polonia, non esitare a rubare la Zapiekanka.

4 Pierogi

I Pierogi sono tra i piatti più gustosi e popolari in Polonia. Hanno un sapore molto buono e sono molto facili da mangiare, quindi sono offerti in molti ristoranti a prezzi abbastanza accessibili.

Questa ricetta è fatta di gnocchi semicircolari ripieni di patate e cipolle. Allo stesso tempo, l’esterno è di solito coperto con un po’ più di cipolla e chicharrón.

Ad alcuni piace anche servirli con della panna acida. Una combinazione che genera un sapore molto bello. Una volta provati, senza dubbio rimarrete affascinati e vorrete continuare ad assaggiarli.

Questa è una preparazione molto versatile che lascia molto spazio alla creatività. Si possono trovare versioni molto diverse di questo piatto con ripieni deliziosi e vari. Se visitate la Polonia, non esitate a provarne il più possibile.

5 Il Bigos

Il Bigos è un delizioso stufato preparato con funghi, diversi tipi di carne e cavoli. In passato, le carni usate nella ricetta erano pancetta e salsicce di maiale.

Tuttavia, al giorno d’oggi è possibile trovare anche varianti di questo piatto preparate con anatra e cervo.

La preparazione di questo pasto è un processo abbastanza lungo, che richiede tre o quattro giorni se è fatto in un modo che è fedele alle tradizioni del paese. In questo modo, si dà abbastanza tempo ai sapori degli ingredienti per combinarsi.

Questo piatto tipico polacco è abbastanza popolare in diversi ristoranti, quindi non avrete problemi a trovare un posto dove gustarlo.

6 Il Pyzy

Il Pyzy è uno spuntino molto gustoso che può essere preparato con patate bollite o crude.

Ci sono diversi modi per mangiarli. Tuttavia, i più comuni sono ripieni di funghi, carne, pancetta o twaróg (una specie di cagliata di formaggio).

La loro caratteristica principale è che sono molto facili da mangiare, il che li rende il piatto ideale da gustare durante uno spuntino di metà pomeriggio con gli amici.

7 La Golonka

La Golonka o stinco di maiale è un arrosto molto forte e impressionante che vi lascerà senza dubbio molto soddisfatti.

Questo tipico piatto polacco può essere ordinato in diversi ristoranti. Quando lo ordini, ti verrà consegnato un taglio di carne del peso di circa un chilogrammo.

A causa di questo, è preferibile ordinarlo quando è accompagnato. A causa della natura imponente di questo piatto, di solito si mangia a pranzo.

8 Kielbasa

Questo tipico pasto polacco consiste in salsicce affumicate accompagnate da purè di patate, insalata e patatine.

Servito in molti stabilimenti sia come piatto principale che come contorno. È un pasto molto gustoso che può essere un pranzo fantastico.

I polacchi di solito lo completano con una birra rinfrescante e deliziosa, quindi non esitate a provarlo se ne avete la possibilità.

9 Lo Zurek

Questa deliziosa zuppa di patate, brodo di carne, salsiccia bianca, uova sode e farina di segale è uno dei piatti più iconici della Polonia.

È comune trovarlo in molti luoghi, essendo un pasto molto nutriente e dal gusto piacevole. Mangiandolo, sarete in grado di ricaricare un sacco di energia. Allo stesso tempo, è molto buono per combattere il caratteristico clima freddo della Polonia.

10 Kotlet Schabowy

Kotlet Schabowy è un taglio di maiale che viene impanato con pangrattato e fritto. Di solito si prepara con la lonza o la costoletta.

È abbastanza comune servirlo con cavolo e delizioso purè di patate. Non è una ricetta che si distingue per avere un sapore caratteristico. Tuttavia, è abbastanza gustoso, quindi vale sicuramente la pena provarlo.

11 Goulash

Essendo un pasto perfetto per rifornirsi nelle fredde giornate invernali, il Goulash o Gulasz, come è anche conosciuto, è un piatto tipico norvegese che è anche abbastanza diffuso nell’Europa dell’Est.

È considerato un pasto abbastanza semplice, spesso preparato in casa. Tuttavia, il sapore è abbastanza buono.

Si fa con carne, paprika, peperoni e cipolle. È un pasto abbastanza gustoso che si può trovare in una varietà di ristoranti in tutto il paese.

12 Nalesniki

Questo piatto tipico polacco è una variante locale delle crepes. A seconda delle preferenze del cuoco, il ripieno può essere dolce o salato.

Di solito contengono diversi tipi di verdure, pollo, marmellate, frutta, formaggio, cioccolato e molto altro. Sono una ricetta molto versatile e aperta all’immaginazione, per cui se ne possono trovare molte varianti.

Una delle loro caratteristiche particolari è che di solito vengono fritti prima di essere serviti. Grazie alla semplicità della loro preparazione, così come il loro gusto piacevole e la facilità di mangiare, sono un piatto molto popolare che si può gustare ovunque in Polonia.

Artículo anterior9 Visita di Puno
Artículo siguiente11 Piatti tipici del Regno Unito

Related Stories

Llegir més:

8 Visita turistica di West Covina

West Covina si trova a circa 18 miglia dalla città di Los Angeles,...

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...