11 Piatti tipici in Zambia

I piatti zambiani sono caratterizzati da sapori e odori forti. È possibile gustare piatti carichi di sapori e condimenti diversi. Insieme a questo è importante sottolineare l’uso di numerosi ingredienti, condimenti e spezie.

Se vuoi conoscere più informazioni e fatti curiosi sulla gastronomia dello Zambia e i piatti più popolari in questo paese, ti invitiamo a continuare a leggere questo articolo.

1 Nshima

Questa preparazione consiste in una zuppa fatta con farina di mais, a cui viene aggiunta una grande quantità di verdure, carne, fagioli, pesce e latte acido. Il risultato è abbastanza denso.

Gli ingredienti utilizzati possono variare notevolmente a seconda del luogo in cui il piatto viene acquistato. Pertanto, è importante prendere in considerazione queste informazioni quando si sceglie il locale in cui mangiare.

Inoltre, a causa della quantità di ingredienti utilizzati, è un piatto molto nutriente e popolare nel paese, che di solito viene mangiato a pranzo insieme ad altri piatti tipici zambiani.

2 Manjares

Uno dei piatti tipici dello Zambia è il Manjar, che consiste in «ifinkubala», un tipo di bruco classico del paese. Ci sono due modi diversi per elaborare questo piatto, il primo è quello di bollire i bruchi per qualche minuto e poi friggerli.

Possono anche essere fritti direttamente, risparmiando un po’ di tempo e ottenendo una consistenza molto diversa. Dopo il processo di cottura, gli ifinkubala vengono serviti con pomodoro e cipolla.

Di solito si acquistano dai venditori ambulanti quando si visita lo Zambia. Sono venduti abbastanza spesso, quindi sono molto facili da mangiare.

Se vuoi provare nuovi sapori e vivere nuove esperienze, ti consigliamo sicuramente di provare le prelibatezze quando visiti lo Zambia.

3 Inswa

Inswa è un piatto a base di formiche volanti, che vengono raccolte dal popolo zambiano dopo le piogge. Dopo che sono stati cacciati, le ali vengono rimosse nella loro interezza.

Poi, è necessario friggerli in olio molto caldo, ottenendo così una consistenza molto croccante. È comune gustare questo tipico piatto zambiano come spuntino tra i pasti, come merenda pomeridiana o come contorno al piatto principale.

Questi sono di solito serviti su un grande piatto e sono molto comuni tra i giovani e gli adulti del paese. Essendo un piatto semplice da acquisire quando si cammina per le strade di questo paese.

4 Ifishashi

Questo tipico piatto zambiano ha un sapore delizioso e particolare. La sua preparazione consiste in arachidi finemente macinate insieme a semi di colza e diversi tipi di verdure. Inoltre, kapenta, chikanda e patate sono anche comunemente presenti in questo piatto.

Il processo di preparazione è molto facile da eseguire e richiede solo pochi minuti. Può essere gustato da solo o con altri piatti, rendendolo un pasto molto versatile.

Ifishashi è servito in piccole ciotole e può essere trovato in molti stabilimenti.

5 Vitumbuwa

I Vitumbuwa sono conosciuti anche come frittelle e sono fatti con acqua, lievito, zucchero e farina di grano. L’impasto risultante da questi ingredienti dovrebbe essere formato in piccole palline e fritto in olio caldo.

Questa preparazione viene servita nei giornali ed è molto comune confrontarla nel mercato zambiano. Il momento più comune per comprare questo piatto è alle 4 del pomeriggio, che di solito è conosciuto tra la gente del posto come l’ora del tè.

Come tale, è una preparazione che può essere gustata da sola o con varie bevande calde.

6 Michopo

Questo piatto consiste in carne alla griglia preparata sulla griglia, il tipo di carne utilizzato può variare a seconda dei gusti di ogni individuo. Uno dei più comuni è la carne di manzo o di capra.

Inoltre, questa preparazione è solitamente accompagnata da diversi tipi di verdure, come patate, peperoncino, pomodoro o cipolla. Il Michopo è solitamente disponibile nei bar zambiani.

Pertanto, questo tipico piatto zambiano è molto comune da gustare con bevande alcoliche. Ha un sapore piuttosto delizioso e viene preparato utilizzando vari condimenti e spezie.

7 Kapenta

Kapenta è uno dei piatti zambiani più popolari che puoi trovare. È un piccolo pesce molto simile alle sardine, che deve essere fritto per alcuni minuti in olio molto caldo.

In seguito, sono accompagnati da cipolla e pomodoro, il suo sapore è abbastanza delizioso e può essere gustato con molte preparazioni, come riso bianco e verdure.

Allo stesso modo, il loro tempo di cottura è molto breve, quindi possono essere gustati molto velocemente.

8 Chikanda

Questo piatto è conosciuto anche come Polonia Africana, anche se è importante notare che è fatto solo con ingredienti vegetariani. Per la sua preparazione sono necessari tuberi, bicarbonato di sodio, arachidi e peperoncino.

Il piatto in questione dovrebbe essere cotto fino ad ottenere una consistenza dolce e tutti gli ingredienti sono cotti correttamente. Questo piatto può essere servito caldo o freddo a merenda o come dessert dopo i pasti.

Ha un sapore abbastanza delizioso ed è uno dei piatti zambiani più popolari tra i locali e i turisti che visitano il paese.

9 Verdure

Il consumo di verdure in Zambia dipende esclusivamente dalla stagione in cui si visita il paese. Pertanto, è possibile trovare vari piatti basati su di essi. Tra le verdure più popolari ci sono «impwa», «chibwabwa», «bondwe» e «lumanda».

Alcuni di loro sono di solito cucinati individualmente e poi messi insieme e conditi in una ciotola. Questa preparazione vegetale è ideale come accompagnamento alla carne o ai piatti principali.

Si possono usare anche cipolle e patate. Il gusto finale di questa preparazione è piuttosto delizioso ed è disponibile in molti stabilimenti e ristoranti diversi.

10 Frattaglie di manzo

Questo piatto consiste in organi e intestini della mucca, incluso lo stomaco, i polmoni e l’ichifu. Questa preparazione è estremamente deliziosa, anche se deve essere preparata con grande cura e cucinata per un lungo periodo di tempo.

A causa del suo alto contenuto di grassi, non è consigliabile mangiarlo molto regolarmente e in grandi quantità. Inoltre, di solito viene mangiato insieme al nshima. Quando lo si serve, è abbastanza comune trovare diversi organi e intestini nel piatto, in modo da poter assaporare vari sapori e consistenze.

11 Pesce Tilapia

Questo pesce è molto comune nei corpi idrici del paese, il che lo rende uno dei piatti tipici dello Zambia. Un grande vantaggio di questo piatto è che può essere preparato in una varietà di modi, alcuni dei più popolari sono grigliati, bolliti, fritti o arrostiti.

Inoltre, il piatto in questione viene solitamente servito con nshima e varie verdure. A seconda del ristorante dove compri questo piatto, puoi trovare variazioni nella consistenza e nel sapore.

Inoltre, a causa della grande popolarità di questi piatti è possibile trovarli disponibili in molti locali di strada o ristoranti. Se viaggi in Zambia ti consigliamo sicuramente di assaggiare questa preparazione in diversi posti.

Il pesce tilapia viene solitamente mangiato a pranzo come piatto principale, d’altra parte è abbastanza conveniente.

Artículo anterior7 Visita turistica a Cuenca
Artículo siguiente9 Visita di Fargo

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...