11 Piatti tipici in Zambia

I piatti zambiani sono caratterizzati da sapori e odori forti. È possibile gustare piatti carichi di sapori e condimenti diversi. Insieme a questo è importante sottolineare l’uso di numerosi ingredienti, condimenti e spezie.

Se vuoi conoscere più informazioni e fatti curiosi sulla gastronomia dello Zambia e i piatti più popolari in questo paese, ti invitiamo a continuare a leggere questo articolo.

1 Nshima

Questa preparazione consiste in una zuppa fatta con farina di mais, a cui viene aggiunta una grande quantità di verdure, carne, fagioli, pesce e latte acido. Il risultato è abbastanza denso.

Gli ingredienti utilizzati possono variare notevolmente a seconda del luogo in cui il piatto viene acquistato. Pertanto, è importante prendere in considerazione queste informazioni quando si sceglie il locale in cui mangiare.

Inoltre, a causa della quantità di ingredienti utilizzati, è un piatto molto nutriente e popolare nel paese, che di solito viene mangiato a pranzo insieme ad altri piatti tipici zambiani.

2 Manjares

Uno dei piatti tipici dello Zambia è il Manjar, che consiste in «ifinkubala», un tipo di bruco classico del paese. Ci sono due modi diversi per elaborare questo piatto, il primo è quello di bollire i bruchi per qualche minuto e poi friggerli.

Possono anche essere fritti direttamente, risparmiando un po’ di tempo e ottenendo una consistenza molto diversa. Dopo il processo di cottura, gli ifinkubala vengono serviti con pomodoro e cipolla.

Di solito si acquistano dai venditori ambulanti quando si visita lo Zambia. Sono venduti abbastanza spesso, quindi sono molto facili da mangiare.

Se vuoi provare nuovi sapori e vivere nuove esperienze, ti consigliamo sicuramente di provare le prelibatezze quando visiti lo Zambia.

3 Inswa

Inswa è un piatto a base di formiche volanti, che vengono raccolte dal popolo zambiano dopo le piogge. Dopo che sono stati cacciati, le ali vengono rimosse nella loro interezza.

Poi, è necessario friggerli in olio molto caldo, ottenendo così una consistenza molto croccante. È comune gustare questo tipico piatto zambiano come spuntino tra i pasti, come merenda pomeridiana o come contorno al piatto principale.

Questi sono di solito serviti su un grande piatto e sono molto comuni tra i giovani e gli adulti del paese. Essendo un piatto semplice da acquisire quando si cammina per le strade di questo paese.

4 Ifishashi

Questo tipico piatto zambiano ha un sapore delizioso e particolare. La sua preparazione consiste in arachidi finemente macinate insieme a semi di colza e diversi tipi di verdure. Inoltre, kapenta, chikanda e patate sono anche comunemente presenti in questo piatto.

Il processo di preparazione è molto facile da eseguire e richiede solo pochi minuti. Può essere gustato da solo o con altri piatti, rendendolo un pasto molto versatile.

Ifishashi è servito in piccole ciotole e può essere trovato in molti stabilimenti.

5 Vitumbuwa

I Vitumbuwa sono conosciuti anche come frittelle e sono fatti con acqua, lievito, zucchero e farina di grano. L’impasto risultante da questi ingredienti dovrebbe essere formato in piccole palline e fritto in olio caldo.

Questa preparazione viene servita nei giornali ed è molto comune confrontarla nel mercato zambiano. Il momento più comune per comprare questo piatto è alle 4 del pomeriggio, che di solito è conosciuto tra la gente del posto come l’ora del tè.

Come tale, è una preparazione che può essere gustata da sola o con varie bevande calde.

6 Michopo

Questo piatto consiste in carne alla griglia preparata sulla griglia, il tipo di carne utilizzato può variare a seconda dei gusti di ogni individuo. Uno dei più comuni è la carne di manzo o di capra.

Inoltre, questa preparazione è solitamente accompagnata da diversi tipi di verdure, come patate, peperoncino, pomodoro o cipolla. Il Michopo è solitamente disponibile nei bar zambiani.

Pertanto, questo tipico piatto zambiano è molto comune da gustare con bevande alcoliche. Ha un sapore piuttosto delizioso e viene preparato utilizzando vari condimenti e spezie.

7 Kapenta

Kapenta è uno dei piatti zambiani più popolari che puoi trovare. È un piccolo pesce molto simile alle sardine, che deve essere fritto per alcuni minuti in olio molto caldo.

In seguito, sono accompagnati da cipolla e pomodoro, il suo sapore è abbastanza delizioso e può essere gustato con molte preparazioni, come riso bianco e verdure.

Allo stesso modo, il loro tempo di cottura è molto breve, quindi possono essere gustati molto velocemente.

8 Chikanda

Questo piatto è conosciuto anche come Polonia Africana, anche se è importante notare che è fatto solo con ingredienti vegetariani. Per la sua preparazione sono necessari tuberi, bicarbonato di sodio, arachidi e peperoncino.

Il piatto in questione dovrebbe essere cotto fino ad ottenere una consistenza dolce e tutti gli ingredienti sono cotti correttamente. Questo piatto può essere servito caldo o freddo a merenda o come dessert dopo i pasti.

Ha un sapore abbastanza delizioso ed è uno dei piatti zambiani più popolari tra i locali e i turisti che visitano il paese.

9 Verdure

Il consumo di verdure in Zambia dipende esclusivamente dalla stagione in cui si visita il paese. Pertanto, è possibile trovare vari piatti basati su di essi. Tra le verdure più popolari ci sono «impwa», «chibwabwa», «bondwe» e «lumanda».

Alcuni di loro sono di solito cucinati individualmente e poi messi insieme e conditi in una ciotola. Questa preparazione vegetale è ideale come accompagnamento alla carne o ai piatti principali.

Si possono usare anche cipolle e patate. Il gusto finale di questa preparazione è piuttosto delizioso ed è disponibile in molti stabilimenti e ristoranti diversi.

10 Frattaglie di manzo

Questo piatto consiste in organi e intestini della mucca, incluso lo stomaco, i polmoni e l’ichifu. Questa preparazione è estremamente deliziosa, anche se deve essere preparata con grande cura e cucinata per un lungo periodo di tempo.

A causa del suo alto contenuto di grassi, non è consigliabile mangiarlo molto regolarmente e in grandi quantità. Inoltre, di solito viene mangiato insieme al nshima. Quando lo si serve, è abbastanza comune trovare diversi organi e intestini nel piatto, in modo da poter assaporare vari sapori e consistenze.

11 Pesce Tilapia

Questo pesce è molto comune nei corpi idrici del paese, il che lo rende uno dei piatti tipici dello Zambia. Un grande vantaggio di questo piatto è che può essere preparato in una varietà di modi, alcuni dei più popolari sono grigliati, bolliti, fritti o arrostiti.

Inoltre, il piatto in questione viene solitamente servito con nshima e varie verdure. A seconda del ristorante dove compri questo piatto, puoi trovare variazioni nella consistenza e nel sapore.

Inoltre, a causa della grande popolarità di questi piatti è possibile trovarli disponibili in molti locali di strada o ristoranti. Se viaggi in Zambia ti consigliamo sicuramente di assaggiare questa preparazione in diversi posti.

Il pesce tilapia viene solitamente mangiato a pranzo come piatto principale, d’altra parte è abbastanza conveniente.

Artículo anterior7 Visita turistica a Cuenca
Artículo siguiente9 Visita di Fargo

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....