11 Piatti tipici della Nuova Zelanda

Questa gastronomia è abbastanza popolare grazie all’uso di alimenti freschi, tra cui frutta, verdura e animali di mare. Questo perché hanno terre molto fertili e oceani nelle vicinanze.

Se vuoi sapere di più sui piatti tipici della Nuova Zelanda, ti invitiamo a continuare a leggere questo articolo.

Tabella dei contenuti

  • Frittella di bianchetto
  • Oca coloniale
  • Hokey Pokey
  • Stufato di montone
  • Maori Hangi
  • Arrosto di maiale
  • Biscotto Anzac
  • Bluff Oysters
  • Pavlova
  • Tarts salate
  • Cray Fish

1 Whitebait Fritter

Questo piatto è uno dei più popolari della cucina neozelandese, È simile a una frittata e si prepara con pesce bianchetto e uova. Inoltre, di solito si condisce con pepe e sale, ma potete aggiungere tutti gli ingredienti e le spezie che volete.

Questo piatto è abbastanza leggero e fresco, quindi è molto popolare in molti stabilimenti e ristoranti. È anche comune aggiungere qualche goccia di succo di limone al momento della degustazione.

La sua preparazione è abbastanza semplice da fare, così regolarmente gli abitanti di solito comprano il bianchetto per preparare questi piatti a casa.

2 Oca coloniale

Questo piatto si prepara con il cosciotto d’agnello, che deve essere precedentemente condito, perché di solito si usano miele e noci. Inoltre, durante la cottura, il vino viene solitamente aggiunto molto generosamente.

Il vino scelto contribuisce notevolmente al sapore, alla consistenza e anche al colore, il che lo rende indispensabile nel processo di cottura. Di solito viene anche servito nel piatto insieme a patate o zucche, che di solito vengono preparate insieme all’agnello.

È importante ricordare che questo piatto può essere condito con tutti gli ingredienti e le spezie desiderate, adattando così la preparazione ai gusti e alle preferenze di ogni persona.

3 Hokey Pokey

Questo piatto è un dolce caramello mou, ha una consistenza solida, anche se visivamente sembra avere un aspetto spugnoso. Questo dolce è un classico della gastronomia neozelandese, quindi se visitate questo paese è essenziale che godiate del suo sapore e della sua consistenza.

Allo stesso modo, l’hokey pokey può essere servito in diverse presentazioni, tra cui spiccano i cubi, i pezzi o le barre. D’altra parte, è anche possibile trovare un gelato di questo dolce, che si distingue per il suo sapore delizioso e la consistenza cremosa.

Alcuni degli ingredienti utilizzati per la sua preparazione sono zucchero, miele di canna, bicarbonato di sodio, melassa e aceto. È una delle preparazioni dolci più popolari e popolari di questo paese.

4 Stufato di agnello

L’agnello è uno degli alimenti più comunemente preparati in Nuova Zelanda, lo stufato di agnello si distingue per il suo sapore delizioso grazie alla grande quantità di erbe che vengono utilizzate per condire.

Si aggiunge anche il sale per aumentare il sapore della carne e delle spezie. Per cucinarlo, si usano due tecniche diverse. Inizialmente, è necessario friggere la carne molto leggermente e poi cuocerla completamente in una padella, dove si aggiunge la salsa di vino rosso per saltarla.

D’altra parte, una grande quantità di verdure viene solitamente aggiunta alla padella, essendo le carote una delle più utilizzate. Inoltre, il rosmarino è un ingrediente fondamentale in questa preparazione.

5 Maori Hangi

Il Maori Hangi riflette l’influenza gastronomica di altri paesi in Nuova Zelanda, questo piatto è uno dei più popolari e acquistati da turisti e locali. Inoltre, viene cucinato al vapore.

Tra gli ingredienti che compongono questo piatto ci sono carne o frutti di mare e vari tipi di verdure. Anticamente, questo piatto veniva preparato con il vapore che veniva prodotto dalle rocce esposte a temperature molto alte. Tuttavia, al giorno d’oggi viene preparato per lo più in macchine a gas.

Il suo sapore può variare notevolmente a seconda delle verdure e dei condimenti utilizzati, quindi può essere adattato al gusto di ogni persona. Pertanto, il suo sapore cambia anche a seconda del luogo in cui questi piatti vengono acquistati.

6 Arrosto di maiale

L’arrosto di maiale consiste in un taglio di agnello che deve essere abbondantemente condito prima della cottura. Dovrebbe poi essere messo in forno per alcuni minuti fino a raggiungere la cottura desiderata, che di solito è mediamente rara.

La presentazione di questo piatto è solitamente accompagnata da una salsa alla menta, che genera un particolare contrasto di sapori. Inoltre, questo piatto è accompagnato da patate, zucchine, peperoni e patate dolci.

Alcuni ristoranti aggiungono anche pezzi di formaggio alla presentazione, essendo un piatto con molti ingredienti e sapori diversi.

7 Biscotto Anzac

Questi biscotti sono uno dei più popolari in tutto il paese. I suoi ingredienti includono farina, farina d’avena, burro, cocco e sciroppo. Grazie a questo è possibile che i biscotti si mantengano in buone condizioni per un lungo periodo di tempo.

Inoltre, la ricetta per la sua preparazione è stata passata di generazione in generazione, potendo trovare in alcune case alcune variazioni in termini di ingredienti che vengono utilizzati per la sua preparazione. Il suo sapore è estremamente delizioso e sono anche biscotti molto croccanti.

8 Ostriche Bluff

Queste ostriche sono considerate tra le migliori del mondo e vengono preparate con cura. Di solito si accompagnano con succo di limone e rami di rosmarino. Inoltre, la sua preparazione è molto popolare tra la gente del posto ed è molto apprezzata dai turisti che visitano il paese.

D’altra parte, è disponibile in molti ristoranti e stabilimenti commerciali.

9 Pavlova

Questo dolce è molto popolare in Nuova Zelanda, la sua preparazione è simile a una torta e si trova comunemente riempita di marshmallow. D’altra parte, questi sono decorati con diversi frutti, come fragole e kiwi.

È anche un piatto molto popolare durante le feste, soprattutto a Natale, e di solito si mangia freddo. Il suo sapore è molto delizioso, abbastanza dolce e leggero, quindi di solito viene mangiato dopo ogni pasto.

Si può decorare con la frutta di vostra scelta o anche aggiungere marmellata per aggiungere un sapore diverso alla preparazione.

10 Torte salate

Le torte salate, note anche come pies, sono una preparazione molto popolare in Nuova Zelanda. Di solito sono riempiti con una varietà di cibi e ingredienti diversi, tra cui carne e formaggio.

Queste torte hanno un grande sapore e i ripieni sono generosamente conditi. I pezzi di formaggio sono spesso aggiunti prima della cottura in modo che possano sciogliersi nel forno.

La sua preparazione è abbastanza facile da fare, è anche possibile fare una grande torta o, al contrario, torte più piccole da servire individualmente. È importante menzionare che possono essere acquistati in un gran numero di stabilimenti e ristoranti a causa della loro popolarità.

11 Cray Fish

La Nuova Zelanda si distingue per la grande varietà di piatti preparati con pesce, cozze o ostriche. Uno dei piatti più popolari è il Cray Fish, che può essere acquistato in un gran numero di negozi.

Inoltre, è importante sottolineare che questo piatto può essere accompagnato da diversi alimenti, come verdure o patatine fritte. Se si visita questo paese non si può perdere il pesce Cary nei luoghi più emblematici per quanto riguarda la sua preparazione.

La gamma di possibilità è abbastanza ampia, quindi si può facilmente trovare il piatto che meglio si adatta ai vostri gusti e preferenze.

Artículo anterior3 Visita di Papallacta
Artículo siguiente4 Visita turistica a Jericoacoara

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...