| 

La temperatura media di Bratislava

Quanto dura l'inverno in Slovacchia?


Slovacchia in inverno
Numerose stazioni sciistiche si trovano in tutto il paese, da dicembre a marzo o aprile.

Quando fa caldo in Austria?

Generalmente i mesi più caldi dell'anno a Vienna sono giugno, luglio e agosto, anche se le temperature non diventano troppo calde in nessun periodo dell'anno. Durante l'estate la temperatura media è di 20°C, con temperature massime di 26-27°C.

Com'è l'estate in Slovacchia?

I mesi estivi sono giugno, luglio e agosto. Astronomicamente, l'estate inizia approssimativamente il 21 giugno e termina il 22 settembre. L'estate è calda. Ma molto caldo.

Qual è la temperatura in Polonia a febbraio?

Le temperature massime giornaliere aumentano di 3°C, da 2°C a 5°C e raramente scendono sotto i -6°C o superano i 12°C. Le temperature minime giornaliere aumentano di 2°C da -5°C a -3°C e raramente scendono sotto i -15°C o superano i 2°C.

Che tipo di clima ha Slovacchia?

Il clima in Slovacchia è temperato, con estati relativamente calde e inverni freddi, nuvolosi e umidi.

Quanto dura l'inverno a Kiev?

Temperatura media a Kiev
La stagione fredda dura 3,8 mesi, dal 18 novembre al 12 marzo, con una temperatura massima giornaliera media inferiore a 4°C. Il mese più freddo dell'anno a Kiev è gennaio, con una temperatura media minima di -6°C e massima di -1°C.

Quanti mesi dura l'inverno in Germania?

Gli inverni sono freddi e si consiglia di viaggiare tra marzo e ottobre. Se viaggi in inverno il termometro può raggiungere temperature di -5ºC o anche inferiori mentre se viaggi a luglio la temperatura sarà compresa tra i 16 e i 20ºC.

Quante stagioni ha la Slovacchia?

Bratislava ha un clima continentale con quattro stagioni. Il tempo è solitamente ventoso con marcate differenze tra l'estate e il freddo inverno. Il mese più freddo è gennaio (temperatura minima -3°C, temperatura massima 2°C), il mese più caldo è luglio (temperatura minima 14°C, temperatura massima 26°C).

Quando è il momento migliore per andare in Austria?

Il periodo migliore per andare in Austria è tra giugno e settembre. A luglio e agosto il caldo può essere troppo intenso, ma a giugno e settembre il clima è perfetto. È comunque possibile visitare il paese durante tutto l'anno, a patto di indossare un abbigliamento adeguato.

Quanto dura l'inverno in Austria?

La stagione fredda dura 3,5 mesi, dal 18 novembre al 4 marzo, con una temperatura massima giornaliera media inferiore a 7°C. Il mese più freddo dell'anno a Vienna è gennaio, con una temperatura media minima di -3°C e massima di 3°C.

Quando è bassa stagione in Austria?

Bassa stagione (novembre-marzo)
Molte attrazioni sono chiuse. L'attività culturale si concentra a Vienna e nei capoluoghi di regione. L'alta stagione per lo sci va da metà dicembre a marzo.

Qual è il mese migliore per andare a Vienna?


Il periodo migliore per visitare Vienna è l'estate, nei mesi di giugno, luglio e agosto, sono i mesi più caldi e soleggiati, con temperature tra i 20 ei 27 gradi centigradi. Le giornate hanno più ore di sole anche se in questo periodo di solito piove molto.

Qual è la stagione migliore per viaggiare in Slovacchia?

I periodi migliori per viaggiare e conoscere la Slovacchia sono i mesi di maggio, giugno e settembre. Il paese è molto affollato durante i mesi di luglio e agosto, e la maggior parte dei siti turistici sono chiusi tra ottobre e novembre, e tra marzo e aprile.

Quando inizia a nevicare in Slovacchia?

Il periodo nevoso durante l'anno dura 3,9 mesi, dal 14 novembre al 10 marzo, con almeno 2 millimetri di neve che cadono in un intervallo mobile di 31 giorni. Il mese con maggiori precipitazioni nevose a Bratislava è gennaio, con una nevicata media di 7 cm.

In quali mesi nevica in Polonia?

Inverno
La stagione della neve inizia a dicembre e dura fino a marzo o addirittura maggio alle massime quote.

Qual è il periodo migliore per viaggiare in Polonia?

Il periodo migliore per visitare la Polonia è tra maggio e ottobre. Luglio e agosto è quando ci sono più persone sulle spiagge. Quindi, prima di programmare la tua settimana di riposo, scegli i mesi di maggio e giugno, oppure settembre e ottobre. In questi periodi il tempo sarà abbastanza buono.

Come è il tempo in Polonia nel mese di marzo?

Le temperature massime giornaliere aumentano di 6°C, da 4°C a 10°C e raramente scendono sotto i -2°C o superano i 16°C. Le temperature minime giornaliere aumentano di 4°C da -3°C a 1°C e raramente scendono sotto i -10°C o superano i 6°C.

Come è il tempo in Polonia nel mese di gennaio?

Previsioni annuali per la Polonia

Mese temperature piovosità media
Gennaio 0°/-4° 52 mm
febbraio 23 46 mm
Marzo 7/1 44 mm
aprile 14/5 53 mm

Articoli simili