| 

Calore senza tregua: il clima di Montevideo

Qual è il mese più freddo dell'anno in Uruguay?

Sulla base di questi risultati si può evidenziare che il mese di luglio è, in media, il mese più freddo a livello nazionale, e quello con la maggiore variabilità.

  • Qual è il mese più freddo dell'anno?:
    Gennaio Gennaio è il mese più freddo dell'anno, anche il mese delle nevicate. Analizzando i dati del periodo 1991-2023 per la Penisola, troviamo che le due quindicine più fredde dell'anno si verificano a gennaio, seguite dalla prima di febbraio e dalla seconda di dicembre.

Qual è il periodo migliore per viaggiare a Montevideo?

Il periodo migliore per visitare Montevideo è l'estate, cioè i mesi tra dicembre e marzo.

  • Qual è il periodo migliore per andare a Montevideo?: Il periodo migliore per visitare Montevideo è l'estate, cioè i mesi tra dicembre e marzo.

Quanto è freddo l'Uruguay?

La media annua è di circa 17,5 °C, variando dai circa 20 °C dell'area nord-occidentale ai circa 16 °C della costa meridionale. Le temperature più alte si verificano a gennaio e febbraio, mentre le più basse a giugno e luglio.

  • Quanto è freddo l'Uruguay in inverno?: Con medie giornaliere di 15°C durante il giorno e raramente sotto lo zero di notte in città, l'inverno in Uruguay sembra meravigliosamente mite, giusto?

Qual è la temperatura a Montevideo in questo momento?

Massima di 23 C. SE venti da 15 a 30 km/h. 60% prob. di pioggia.

Quando inizia a fare freddo in Uruguay?

La stagione fresca dura 3,0 mesi, dal 27 maggio al 26 agosto, con una temperatura massima giornaliera media inferiore a 17°C. Il mese più freddo dell'anno a Montevideo è luglio, con una temperatura media minima di 7 °C e massima di 14 °C.

Quando scende la temperatura in Uruguay?

TEMPERATURA DELL'ARIA.
Le temperature più alte si verificano nei mesi di gennaio e febbraio e le più basse in giugno e luglio, a seconda della regione.

Dove fa più freddo in Uruguay?

Dal canto loro, gli inverni al nord sono più temperati, con temperature massime e minime di 17 gradi e 7 gradi a Salto; ma anche così, in quell'area si registrò a Melo la minima nazionale «1211,8 °C, per effetto della sua maggiore continentalità.

Quando fa più freddo in Uruguay?

Sulla base di questi risultati si può evidenziare che il mese di luglio è, in media, il mese più freddo a livello nazionale, e quello con la maggiore variabilità.

  • Quando fa freddo in Uruguay?: L'Uruguay ha 4 climi ben definiti: estate da dicembre a marzo (generalmente secco con poca pioggia con temperature tra i 20 e i 30°C), autunno da marzo a giugno (con temperature dai 10 ai 20°C) C), inverno da giugno a settembre (più umido con temperature da 5 a 15°C) e primavera da settembre a

Quanto fa freddo in Uruguay?

Temperatura media a Montevideo
La stagione fresca dura 3,0 mesi, dal 27 maggio al 26 agosto, con una temperatura massima giornaliera media inferiore a 17°C. Il mese più freddo dell'anno a Montevideo è luglio, con una temperatura media minima di 7 °C e massima di 14 °C.

Qual è la città più fredda dell'Uruguay?

Salto si trova ad un'altitudine di 42 metri sul livello del mare. L'inverno più freddo (da gennaio a marzo) è stato quello del 1951 con una temperatura media di 18,8 °C.

Quando è bassa stagione a Montevideo?

Alta e Bassa Stagione
Ora sì, dal 15 aprile al 31 novembre c'è la Bassa Stagione, dura 8 mesi e comprende la stagione autunnale, invernale e primaverile. I prezzi in bassa stagione sono 3 o 4 volte inferiori rispetto all'alta stagione, ma c'è un punto molto importante da chiarire.

Qual è il mese più piovoso in Uruguay?

L'umidità relativa media annua oscilla tra il 70% e il 75%, in tutto il Paese; il mese più piovoso è luglio, con una media dell'80%, e il più secco è gennaio, con una media del 65%.

Com'è l'Uruguay in inverno?

Le temperature medie sono dell'ordine di 12,0°C, con una diminuzione di quasi 6°C rispetto al valore medio stagionale dell'autunno. Oscillano tra 13,6° C (Artigas) e 11,0° C (Carrasco).

Come sarà il tempo a Montevideo nelle prossime ore?

Sereno e un po' nuvoloso. nebbie Vento: Settore E 10-30 km/h.

Che voto è oggi?

21° / 33°

Quando fa freddo a Montevideo?

In primavera e in inverno, in genere tra maggio e agosto, soffia di solito il Pampero, un forte vento freddo proveniente dall'Antartide. Le temperature di Montevideo registrano valori che oscillano tra 15°C e 7°C nel mese più freddo, luglio, e tra 28°C e 18°C ​​nel mese più caldo gennaio.

Articoli simili